Dubbio amletico su cerchi m sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da JackB, 15 Marzo 2012.

  1. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ciao Ragazzi!
    Come da titolo, ho un dubbio sui cerchi per la 120d m sport. :confused:
    Secondo voi, anche considerando che la gommatura è la stessa per i 17 e i 18, meglio spendere 500 euro in più e avere i 18 o i 17 m sport fanno già la loro bella fugura?
    E cambia tanto come comfort sulla nuova f20?
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Prendi i 18" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    X una m sport direi 18, starà di sicuro bene
     
  4. ste4190

    ste4190 Kartista

    107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Io ho preso i 17 anche perchè i 18 nella guida quotidiana tra assetto e run flat sono da spaccarsi la schiena...nonchè si criccano più facilmente viste le condizioni delle strade italiane...
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Mi sembra esagerato.

    Io sulla vecchia avevo assetto performance,cerchi da 18",altra roba che irrigidiva il telaio...ed anche le runflat e ci facevo almeno 30k km all'anno senza mai alcun problema...arrivavo anche a fare 750km di fila senza avvertire alcun fastidio a schiena o stanchezza.

    Perciò...se volete che il cerchio faccia la sua figura...prendetelo da 18".

    Io appena escono i performance sicuramente prenderò quelli...e saranno da 19" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Eh difatti il cuore direbbe 18, ma ho paura solo per il comfort! Più che altro perchè le strade sono messe davvero male....

    Ah comunque, i 500 euro risparmiati verrebbero spesi in impianto frenante m sport, che con il blu estoril della macchina non sarebbe male :sbav:
     
  7. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Si Fede hai ragione, io nella "vecchia" 123 avevo assetto sport + cerchio 18 e non si soffriva in effetti....poi dipende sempre dalla macchina, con la mini ad esempio in 17 è più che sufficiente a farti sentire qualsiasi buca!
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Non so da voi cosa intendete per strade messe male...ma giù da me in Puglia sembra di essere sulla luna per quanti crateri ci sono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    A per il sentirle certo...io sulla mia sentivo anche ogni minima pietra sotto le ruote...ed una buca un pochino più grande faceva credere che l'auto si stesse spezzando in due :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Haha anche qui in veneto non si scherza!!!!

    No vabbè comunque il mio discorso è più sul lato estetica che comfort in effetti.....nel senso, vale la pena stare sui 17 + freni m sport o 18 puliti? Purtroppo è difficile scegliere non avendo mai visto dal vivo nessuna delle due opzioni....
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Io fossi in te farei un piccolo sforzo e prenderei sia i freni che i cerchi da 18" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Beh si sarebbe il top senza dubbio......vediamo se riesco a compensare togliendo qualcosa di meno utile!!!!
     
  13. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    IMHO prima i 18" e dopo se puoi anche i freni, tanto per il comfort il problema è "runflat" e non i cerchi da 17"o da 18"

    Guarda questa e vedi come sta bene con i 18" : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211187994

    Non deturpare una Msport con i 17" IMHO

    Io l'ho presa con i 18" ma senza pinze Msport sul nero le pinze blu non mi piacevano
     
  14. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ok Ragazzi, direi che mi sto convincendo del tutto sui 18!!!

    "Ciccio X5", con quel link di autoscout mi hai fatto venir voglia anche di 125d :mrgreen:

    Ad ogni modo, secondo voi i freni M sport li vendono a 610 euro anche aftermarket?
     
  15. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :eek:

    assolutamente no...sulla precedente serie 1,i freni bmw performance costavano intorno ai 1800 euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ecco appunto immaginavo.....un po' come se prendi i 18 aftermarket, non li paghi di sicuro 500! Vabbe ho capito, rinuncio al clima automatico per i freni m :mrgreen:
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :eek:

    al clima automatico non puoi rinunciare...a sto punto,rinuncierei ai freni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Haha si infatti era una battuta :wink:

    Ma si niente freni m e via, riguardando la 125d m sport di autoscout linkata da ciccio direi che la 120d sarà già bella così, blu estoril compreso :sbav:
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    18 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Infatti se pensi di farlo in seguito, fai uno sforzo in più adesso perchè dopo è proibitivo

    610€ sono la differenza per l'impianto Msport, come anche i cerchi da 18 mica costano 500€ ...... è la differenza.

    Prendila 125d tanto ho capito l'andazzo se la prendi 120d poi dopo un pò andrai di kit di potenziamento (JCW la dice lunga) e alla fine avrai speso quasi la stessa cifra, quindi ............ 125d. 218cv 450Nm e poi al limite kit anche qui......
     

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