Ciao Ragazzi! Come da titolo, ho un dubbio sui cerchi per la 120d m sport. Secondo voi, anche considerando che la gommatura è la stessa per i 17 e i 18, meglio spendere 500 euro in più e avere i 18 o i 17 m sport fanno già la loro bella fugura? E cambia tanto come comfort sulla nuova f20?
Io ho preso i 17 anche perchè i 18 nella guida quotidiana tra assetto e run flat sono da spaccarsi la schiena...nonchè si criccano più facilmente viste le condizioni delle strade italiane...
Mi sembra esagerato. Io sulla vecchia avevo assetto performance,cerchi da 18",altra roba che irrigidiva il telaio...ed anche le runflat e ci facevo almeno 30k km all'anno senza mai alcun problema...arrivavo anche a fare 750km di fila senza avvertire alcun fastidio a schiena o stanchezza. Perciò...se volete che il cerchio faccia la sua figura...prendetelo da 18". Io appena escono i performance sicuramente prenderò quelli...e saranno da 19" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh difatti il cuore direbbe 18, ma ho paura solo per il comfort! Più che altro perchè le strade sono messe davvero male.... Ah comunque, i 500 euro risparmiati verrebbero spesi in impianto frenante m sport, che con il blu estoril della macchina non sarebbe male :sbav:
Si Fede hai ragione, io nella "vecchia" 123 avevo assetto sport + cerchio 18 e non si soffriva in effetti....poi dipende sempre dalla macchina, con la mini ad esempio in 17 è più che sufficiente a farti sentire qualsiasi buca!
Non so da voi cosa intendete per strade messe male...ma giù da me in Puglia sembra di essere sulla luna per quanti crateri ci sono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
A per il sentirle certo...io sulla mia sentivo anche ogni minima pietra sotto le ruote...ed una buca un pochino più grande faceva credere che l'auto si stesse spezzando in due /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Haha anche qui in veneto non si scherza!!!! No vabbè comunque il mio discorso è più sul lato estetica che comfort in effetti.....nel senso, vale la pena stare sui 17 + freni m sport o 18 puliti? Purtroppo è difficile scegliere non avendo mai visto dal vivo nessuna delle due opzioni....
Io fossi in te farei un piccolo sforzo e prenderei sia i freni che i cerchi da 18" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh si sarebbe il top senza dubbio......vediamo se riesco a compensare togliendo qualcosa di meno utile!!!!
IMHO prima i 18" e dopo se puoi anche i freni, tanto per il comfort il problema è "runflat" e non i cerchi da 17"o da 18" Guarda questa e vedi come sta bene con i 18" : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211187994 Non deturpare una Msport con i 17" IMHO Io l'ho presa con i 18" ma senza pinze Msport sul nero le pinze blu non mi piacevano
Ok Ragazzi, direi che mi sto convincendo del tutto sui 18!!! "Ciccio X5", con quel link di autoscout mi hai fatto venir voglia anche di 125d Ad ogni modo, secondo voi i freni M sport li vendono a 610 euro anche aftermarket?
assolutamente no...sulla precedente serie 1,i freni bmw performance costavano intorno ai 1800 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ecco appunto immaginavo.....un po' come se prendi i 18 aftermarket, non li paghi di sicuro 500! Vabbe ho capito, rinuncio al clima automatico per i freni m
al clima automatico non puoi rinunciare...a sto punto,rinuncierei ai freni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Haha si infatti era una battuta :wink: Ma si niente freni m e via, riguardando la 125d m sport di autoscout linkata da ciccio direi che la 120d sarà già bella così, blu estoril compreso :sbav:
Infatti se pensi di farlo in seguito, fai uno sforzo in più adesso perchè dopo è proibitivo 610€ sono la differenza per l'impianto Msport, come anche i cerchi da 18 mica costano 500€ ...... è la differenza. Prendila 125d tanto ho capito l'andazzo se la prendi 120d poi dopo un pò andrai di kit di potenziamento (JCW la dice lunga) e alla fine avrai speso quasi la stessa cifra, quindi ............ 125d. 218cv 450Nm e poi al limite kit anche qui......