Salve sono Gianni, lunedì ritiro la 535 touring, era in pronta consegna e l'ho presa così com'era. Non capisco quel PX91 sotto la scritta 535 d touring, sapete che cosa significa? Grazie Gianni
Grazie, solo che nel sito BMW.it ho visto che esiste la versione Eletta - Attiva - Sport e Eccelsa, pensavo corrispondere a un modello di questi ma non capisco quale. E' stato amore a prima vista, praticamente una decisione in 5 minuti, speriamo bene. Ciao.
I codici credo siano interni al software BMW per la gestione ordini... Che macchina avevi prima? ...hai comprato il king of the nafton ...vedrai che sarà una bomba...appena la ritiri, foto
Prima avevo una X5 del 2006, me l'hanno ritirata "credo" a un buon prezzo. Lunedì max martedì vado con le foto....dentro fuori sotto e sopra!!!
Stavo cercando di ricostruire la versione in base agli accessori ma vedo sul configuratore che hanno ampliato le possibilità degli allestimenti...potrebbe essere una Eletta come una Attiva...non saprei...
Dal foglio che ho postato si capisce ben poco, ancora 4 giorni, anzi forse domani mi faxano il libretto con la targa per l'assicurazione, magari li c'è scritto il modello esatto. Sperem
...se posso permettermi un consiglio...io su quella macchina ci metterei un cerchio da 18"...magari vedi se riesci a farteli sostituire prima di ritirarla come ulteriore sconto...oppure fatti dire cosa vogliono in più rispetto ai 17" (una sostituzione ti costa comunque meno che comprarli dopo). La macchina ha prestazioni notevoli e sarebbe consigliabile avere una gommatura più generosa d'impronta e con una spalla più bassa per renderla più guidabile... Sempreché tu non preferisca un'auto molto confortevole...
Pensavo anch'io ai 18", domani sento il concessionario, ma la differenza nella guida la senti oppure è solo un fattore di estetica?
Eccome se la senti.... in meglio naturalmente, più precisa, anche meglio sarebbe una gommatura differenziata :wink: l'estetica ne guadagna, insomma anche l'occhio vuole la sua parte
I cerchi da 18" sono d'obbligo. E poi il comfort cambia di poco, rispetto ai 17". E visto che hai il ruotino di scorta, gomme NON run-flat. Mi raccomando! Complimenti per la scelta...
Complimenti per l'acquisto, veramente. Ti troverai benissimo. PX91 è il codice con cui viene identificato il motore (quello restyling da 286 CV=210kW) , la mia berlina ha codice NX91. Io ho sempre avuto i 18" differenziati (di serie per versione Eccelsa) e mi sono trovato molto bene.
Sulla Touring E61 però non si possono montare i differenziati (peccato). 245/40 18" davanti e dietro.
Appena sentito il concessionario, non mi possono montare i 18 perchè i dischi dei freni sono più grandi???? così mi hanno detto per le gomme come ha detto Ipotenusa, non si possono montare di misura differente, davanti e dietro uguali. Che sfiga!!!
...mah..."a me me pare 'na strunzata"...se sul libretto é prevista tale gommatura significa che é omologata per la vettura...anche perché vorrebbe dire che tutti quelli che comprano una 535d con i 17" non possono più montare i 18" se non sostituendo i dischi...parliamone... (la mia per esempio é omologata dai 17" ai 19") Quando hai in mano una copia del libretto controlla le misure disponibili e lo fai presente al conce...
Infatti ora ho il fax del libretto, c'è anche il 18" ma da come ho capito o così mi hanno voluto far credere non hanno in casa quella misura per la 535 touring con i dischi dei freni grandi, comunque mi ha confermato il tipo che ci sono su le RunFlat, devo preoccuparmi? Ho letto un pò in giro e nessuno ne parla bene.
...non sono tanto esperto di cerchi ma secondo me ti stanno raccontando minchiate...a mio parere tutti i cerchi da 18" a listino previsti per la 535d si possono montare senza problemi...dopodiché se non hanno in casa niente che se li procurino (e sennò che se ne vadano a fan... ) Niente di preoccupante...c'é anche chi si trova bene...io le avevo come primo equipaggiamento e non le ho più messe perché per via della spalla rigida (che é quella che tiene "in forma" la gomma quando si buca) peggiorano il confort e peraltro tendono a cedere di colpo sotto carico (ovvero quando l'auto va in appoggio in curva sulla gomma esterna la spalla rigida tende a deformarsi senza preavviso scomponendo un pò la macchina e rendendola controllabile meno facilmente...senza progressione). Comunque puoi sempre consumarle, visto quel che costano (così hai modo di renderti conto se ti piacciono o meno) e poi sostituirle con un treno di gomme normali (che si possono tranquillamente montare sul cerchio runflat).
di loro di non dire stupidaggini sul 535 come sul 530 touring puoi montare i 245/40/18 e pure ( previa richiesta di omologazione ) i 19!!!! sempre 245 ma 35/19