E' una mia riflessione, se volete anche provocatoria, ma la M non tira piu' o meglio come prima. Si finisce in discussioni molto sterili su quanto costa bollo, superbollo, la vendo, non la vendo.Pero' quando c'era da incaxxarsi davvero tutti zitti e Mosca ( me compreso). Non siamo scesi in piazza a far valere i nostri diritti di automobilisti e siamo stati bastonati. Certo lo zuccherino della vecchiaia ci ha risollevato. Pero' in passato le discussioni erano piu' animate, ora piu' che un forum mi sembra una casa di riposo. Per carita' non vuole essere una critica pero' a mio avviso anche i moderatori dovrebbero intervenire ed essere piu' propositivi:wink:
È l'indole degli italiani, si incazzano e non fanno niente.. Cmq resta sempre il discorso che la parte di "appassionati" che è stata colpita dal superbollo è così bassa che non si può fare molte proteste..i più colpiti sono i possessori di E46..il 90% dei possessori di E92 può ampiamente mantenerla quindi non si fa problemi.. Cmq sono d'accordo con te che quasi tutte le discussioni ormai parlino di spese di gestione..sopratutto nella categoria M..
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234179-ho-venduto-l-M3...&p=6007409&viewfull=1#post6007409
Pardon non l'avevo visto. Comunque tra bannati, quelli che hanno venduto siamo rimasti quattro gatti. E' possibile?
diciamo che sono tutte e due le cose messe insieme, purtroppo la legge è stata fatta in fretta e male.. gli "appassionati" purtroppo sono una categoria molto particolare, che magari risparmiano su tutto (vacanze, spese superflue ecc) pur di poter mantenere la solo supersportiva per farsi i giri la domenica e qualche pistata, questo è una cosa che il "sistema" non contempla come possibile.. perché tutti pensano che siamo tutti uguali che i soldi li spendiamo il cellulari, televisori, vacanze e vestiti e se invece abbiamo supersportive queste sono per i "veri ricchi".. se si va in ogni forum di appassionati (bmw, audi, porsche, jaguar ecc) troveremo quelli in difficoltà.. il problema è che se li sommi tutti saranno 10mila su 60milioni di abitanti..e quindi non hanno la forza di chiedere un cambiamento..
lascia il tempo di trovare soluzione al superbollo e al fisco, e vedrai che la sezione M si risveglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo il mio punto di vista la legge è stata fatta molto male..Noi appassionati siam stati falciati da questa nuova c....a messa in atto da un governo secondo me incompetente... Da un po di tempo non si fa altro che leggere titoli nella sezione M (addio mia piccola m3 ecc)logico con queste leggi del piffero..Speriamo come gia detto da qualcuno che il governo si accorga dell errore fatto,e chissa che qualcosa venga cambiato... Emmisti tenete duro
Guarda piu' che incompetente e' parecchio furbo perche' riesce a fare cassa, anche sulle nostre spalle facendo arricchire le casse del Fisco. La vedo dura. Con il dl salva crisi c'e stato un ulteriore ritocco sugli aeromobili. Spero non gli venga in mente di fare altro sulle auto...forse bisognera' cambiare sezione! Ma sta mosceria esiste anche in casa Mercedes, Porsche o e' tutta nostra?
4R ha già pubblicato l'indagine per far vedere che tra mancate vendita quindi iva e vendite all'estero alla fine tirano su veramente poco dal superbollo e stanno distruggendo un mercato.. cmq in mercedes meno perché i modelli più "cavallati" sono pochi e di solito per pochi eletti.. invece in Porsche si sente molto soprattutto per chi si è comprato i Carrera magari usati per togliersi lo sfizio..
Antonio ha espresso molto bene la cosa....il "problema" Monti è solo una piccola parte,il cambiamento (e non solo in sezione M si badi bene) era già nell'aria da parecchio...una volta che il ciclo si sarà rinnovato tutto ricomincerà...sempre se nel frattempo non finiamo in banca rotta! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assolutamente concordo. Quello che volevo dire e' che fino a qualche mese addietro ci si scannava sul numero degli ottani, piuttosto che sull'assetto o sul drifting. Ora leggo qualche richiesta su gomme e sedili sportivi. E dove e' finita tutta la foga con cui Nicola ci ha spiegato le imprese con la sua Blacky. Mi sembra di vivere nel post terremoto quando ancora non si capisce una mazza e soprattutto da dove ripartire! Ciao e dai caxxarolina!!!
Eddaje! Che Monti t'aspetta dal concessionario con le Fiamme gialle. Te applica un Superbollo speciale per chi abita ad Anagni
A forza di insistere sul fatto che le M3 non tengono la strada hai convinto tutti a venderla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ovviamente io rimpiango amaramente i miei 420cv TP mentre giro sulla mia fiammante Lexus CT200h sig... però quando gli ordini non arrivano preferisco mantenere la famigghia che la macchina (anche perchè la macchina poi magari me la ricomprerò la famiglia no) Poi sinceramente tutto questo accanimento mi ha fatto venire il voltastomaco.
No ragazzi non è così. Ho sostenuto che la M, come del resto tutte le TP, in certe situazioni, col bagnato ad esempio, se guidate in modo sportivo possono regalare qualche sorpresa. Ma da qui a dire che non tengono la strada ce ne passa...:wink: