630 (2007) o 645 SGM (2004)? | BMWpassion forum e blog

630 (2007) o 645 SGM (2004)?

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da robyarc69, 1 Maggio 2008.

  1. robyarc69

    robyarc69 Collaudatore

    281
    5
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    48
    330e TOURING XDRIVE MSPORT
    Ciao ragazzi, ho letto un pò ti topic relativi a quello che sto per chiedervi, però sono indeciso.
    Sto per acquistare un serie 6, e le opzioni sono 2:
    La prima una 630, 50.000 km, giugno 2007 molto accessoriata (valore acquisto da fattura 82.000), e l'altra una 645 del luglio 2004 com SGM, e praticamente gli stessi accessori, con un anno di garanzia totale BMW..(km 80.000)
    Ballano 5.000 euro di differenza, nel senso che dovrei sborsarli in più per la 630 (nuovissima)..
    Premetto che la 645 è in vendita da un concessionario BMW, e conosco anche il ragazzo che la possedeva prima..
    Aspetto fiducioso vostri commenti
    Ciao
     
  2. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Premetto che io posseggo una 645 cabrio del 2004 :razz: , cambio steptronic ( l'smg secondo me non è un cambio adatto per tale auto :sad: , lo vedo meglio sulla M6 :biggrin: ). Detto questo sono diverse le considerazioni da fare:
    1. motore V8.............. da brividi e sound coinvolgente :razz: , assetato ma non più di molti altri; viceversa il 6 cil. è un motore di tutto rispetto ma troppo piccolo per un auto di quel peso [-X , assetato ugualmente anzi forse anche di più del V8.
    2. Rivendibilità: posto che la 6er non è auto facile da rivendere indipendentemente dalla cilindrata ](*,) , il 4.5 lo è sicuramente meno rispetto al 3.0. Inoltre anagraficamente parlando una è del 2007 l'altra di ben 3 anni più vecchia !
    Tirando le somme io opterei per il 630 e te lo dice uno che possiede una 645 e che non la cambierebbe con un 630, tuttavia la differenza di prezzo tra le due è troppo esigua per considerare il V8. Se invece di 5000 euro la differenza fosse stata, che ne so, 10000 allora il discorso cambia ma stando così le cose.....................
    Prova a vedere se il prezzo della 645 è rivedibile: tieni presente che per chi te la propone è una vera palla al piede sicchè tira il più possibile !!!
     
  3. robyarc69

    robyarc69 Collaudatore

    281
    5
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    48
    330e TOURING XDRIVE MSPORT
    ok, grazie della risposta.. sono giorni che ci penso, e non ne vengo a capo..uffi...
    Ciao
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vai di 630....................
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Prezzi delle due auto?
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    su che ordine di prezzo siamo? 45.000-50.000 ?
     
  7. robyarc69

    robyarc69 Collaudatore

    281
    5
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    48
    330e TOURING XDRIVE MSPORT
    Allora, la 630, sarebbe 54, ma io ho detto al rivenditore 45, max 46 più la mia 328, aspetto risposta. 45.000 km, in 10 mesi e ogni volta che la rivedo aumentano vistosamente..
    Il 645, 40, più la mia.

    La 630 ha: sedili sportivi, head up display, pdc, interni pelle, bluetooth, navi, e altro..

    la 645 (km. 80.000, luglio 2004), SGM, navi, head up display, pelle, sistema audio con impianto surround, pdc, tel. veicolare. Me la da con targa nuova, gomme nuove, e centralina per ipod..
    Ditemi voi..non ne vengo fuori
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    sono italiane o d'importazione?
    perchè se la 630 fosse italiana hai ancora 1 anno totale di garanzia + 2 quindi fino al 2011 sei + tranquillo.
    io sarei tentato di prendere la 630 anche se 8cilindri.........
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    già, condivido il tuo ragionamento.

    Comunque il proprietario del 6.30 è un idolo, 45.000 km in 10 mesi. In barba a chi prende un 320d per fare 10.000km all'anno :lol:
     
  10. robyarc69

    robyarc69 Collaudatore

    281
    5
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    48
    330e TOURING XDRIVE MSPORT
    quella di 45.000 è proprio quella che devo prendere io, peccato che devi aggiuncerci 9.000 euro di iva.. e i km come detto sono già diventati 45.000..chissà sto weekend cosa ne fa..
    Comunque sono tutte e due italiane e vendute da concessionari bmw.. Una dove le compro abitualmente io (la 630) la 645 in provincia di milano..
     
  11. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Ecco perchè te le fanno pagare troppo............ se non fossero in conc. i prezzi sarebbero diversi :mrgreen:
     
  12. MARCOM3

    MARCOM3 Kartista

    216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    630 anche io :)
     
  13. robyarc69

    robyarc69 Collaudatore

    281
    5
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    48
    330e TOURING XDRIVE MSPORT

    si, ma è per questo che la vende!!!](*,)
    Ho sentito il mio amico che mi fa da tramite per il 645, e gli ho detto di far scendere il prezzo.
    40.000 mi può star bene, ma la mia? dai almeno un 9/10.000 li vale no?
     
  14. robyarc69

    robyarc69 Collaudatore

    281
    5
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    48
    330e TOURING XDRIVE MSPORT
    Ragazzi ho l'ultimo prezzo, o quasi per il 645..
    36.000 più la mia..
    Il 630 verrà 45 con la mia, e adesso?
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se l'hai provata e ti convince fino in fondo ed è tagliandata Bmw prendi il 630! Se hai intenzione di gasarla.. occhio che non sia a iniezione diretta.
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    mi sembra sempre un po' alto il costo del 645 :-k
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    direi 630!
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    beh, se non altro è nuovissima!

    Non l'ho mai provata, chissà come si muove :-k
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    si muove si muove, mi ha sverniciato in tempo zero :haha
     

Condividi questa Pagina