ciao ragazzi, premetto che avevo già aperto un post in materia qualche mese fa riguardo allo scarico. Ora ho le idee un pò più chiare. Vorrei uno scarico che non alterasse il caratteristico rumore da M, cioè che non mi trasformasse il suo bel rumore alto e metallico in un boato pieno di bassi che potrebbe essere scambiato per una qualsiasi auto marocca.... Praticamente lo vorrei che facesse un soud più forte e se si potesse anche un pò scoppiettante. Che ne dite della valvola allo scarico quella che fa da bypass?? Che consigli mi date in materia? Non consigliatemi i supersprint perchè non è che mi gustino molto. Seconda cosa, per togliere il limitatore di velocità??? consigli? Beh poi se ne avete voglia di consigliarmi qualche altra modifichetta....:wink: Grazie a tutti
Della valvola allo scarico quella che fa da bypass non ne sapevo nulla. Infatti nemmeno a me piace alterare il suono caratteristico della ///M, se ce un modo per farlo quella è la cosa giusta da fare. I parametri della centralina che vanno spostati per togliere il limitatore non sono di dominio pubblico, sembra che chi sa farlo si tenga il segreto. Io ci sto lavorando su, con un mio amico. Abbiamo scaricato il file dell' emmona e adesso lo stiamo studiando. Certo, se trovassi qualcuno che lo sappia fare non esiterei a farmi fare il lavoro da una persona con esperienza.
Prima di spendere soldi per lo scarico io sistemerei l'assetto. Aumenta la campanautra davanti e monta le antirollio maggiorate, la macchina cambia dal giorno alla notte e finalmente si riesce a guidare
mah, non hai tutti i torti anzi, solo che avrei voglia di toccar lo scarico prima perchè son abbastanza gloloso di sentire quel motorazzo urlare....
ah... altro quesito, col montaggio di uno scarico completo la centralina va rimappata per evitare danni al motore???
Si, ma lo scarico completo nella M e46 è inutile, rende nulla, anzi peggiora le cose molte volte. Only terminale per il sound.:wink: