Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una X1 e volevo chiedere il vostro parere sui seguenti optional e scelte. Perdonate se alcune domande potranno sembrarvi sciocche 1) colore schwarz pastello: qualcuno di voi lo ha scelto? com'è? non mi sembra male anche rispetto ai colori metallizzati. 2) pneumatici runflat: mi attira l'idea di non dovermi fermare per gonfiare la gomma in caso di foratura. Ma sono davvero così rumorosi? me li consigliereste? Grazie mille, Marco
Ciao sarebbe consigliabile di usare la funzione cerca prima di aprirne una nuova ma cmq,io ho preso lo schwarz ed è un bel nero lucido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, per gli optional dipende quando saresti disposto a spendere , hai qualche idea su cosa vuoi di optional ?
Benvenuto @MDL, per completezza di informazione ti dico che nelle discussioni sulle RFT troverai anche molti commenti un po di parte, nel senso che vengono più dal "sentito dire" che da un effettiva prova su strada. Diciamo che tre cose acclarate sul RFT sono: 1) La macchina è leggermente più "dura", ma questo può anche piacere a chi predilige una guida sportiva; 2) Che c'è molta più differenza qualitativa (anche di prezzo purtroppo) tra un buon RFT ed uno normale rispetto alle versioni standard; 3) Che, generalmente, gli RFT di prima fornitura BMW non sono il massimo. Ovviamente poi c'è anche da ragionare sulla dimensione del cerchio e la misura della gomma che sceglierai.
Grazie mille per le vostre risposte. Effettivamente avevo cercato info sulle runflat ma avevo grossa confusione, come diceva pastura sul forum c'è un po' di tutto in merito. Alla fine penso che non le prenderò, considerando che privilegio il comfort e non la sportività, anche se l'auto è aziendale quindi il costo del cambio gomme non mi riguarda.
....ma penso che per te sia importante la sicurezza! Ergo io opterei per le Rf. Hai mai provato a bucare in provinciale di notte sotto la pioggia e magari con nebbia senza avere la possibilità di trovare un varco entro il quale fermarti?
Concordo, anche io sulla X3, che usa prevalentemente mia moglie, ho preferito le RFT sia estive che invernali anche per un discorso di sicurezza. In più le RFT hanno una minore resistenza al rotolamento che porta a meno consumi e, su una macchina pesante come la X3, meno deformazione laterale che aiuta la tenuta di strada.
@stedony Io la uso pochissimo dovendo lasciare la macchina in un parcheggio pubblico zona Stazione per tutto il giorno... Ed in ogni caso in caso di foratura sarebbe un'impresa un cambio gomma o una riparazione volante, immagino per mia moglie che da ora in poi si muoverà anche un neonato, preferisco possa arrivare alla prima officina.
Grazie a tutti per le risposte. Ormai l'ho ordinata con gli pneumatici normali.. anche se un po' mi state facendo pentire Speriamo di non forare Invece volevo chiedervi: non avendo montato i mancorrenti, avrò poi la possibilità di installare un box sul tetto in qualche modo? (anche qui ho cercato sul forum ma non mi è molto chiaro..)
Senza barre non puoi e per montarle devi fare smontare il cielo: cosa che, di per se stesso, non è difficile, ma dai per scontato che a posteriori potresti avere rumorini vari.
Se l'ordine non è ancora partito i mancorrenti puoi farli aggiungere, io al tuo posto una chiamata in conce la farei e li farei aggiungere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma come fanno a costare 240 euro se da configuratore in fabbrica costano 250 i neri e 270 i satinati? MI sa che il prezzo del solo accessorio acquistato after è superiore e comunque penso che il costo superi sicuramente i 500 euro con la mano d'opera. A questo devi aggiungere le barre per il box che originali costano circa 250 euro più il box
Se non hai le barre puoi montare il Thule Rapid System 754, se puoi inserirle in ordine meglio, ma non mi farei smontare il rivestimento per metterlo dopo
Grazie fabriziop1966, ho effettivamente modificato l'ordine, però interessante sapere che c'era cmq il modo di montarlo.
Allora puoi prendere il 753, non so la differenza di prezzo rispetto agli originali ma qualita del prodotto e degli accessori da montare sono al top