ciao a tutti ragazzi!!! volevo chiedere se a qualcuno è capitato di leggere dentro quadro strumenti 530d 193cv la scritta del livello acqua....non è il liquido lavavetro che ha altra indicazione, dice livello acqua.....ho controllato ed il livello liquido refrigerante è corretto, temperature ok.....solo che rimane questa segnalazione.....è successo dopo sostituzione turbina e supporto motore......vi è mai capitato??? grazie a tutti
grazie!!! la prima cosa che mi è venuta in mente ma mi pare che non ci siano sensori sulla vaschetta liquido refrigerante.......ce qualche esploso dove si possa verificarne la posizione esatta? grazie ancora
particolare numero 16 :wink: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL71&mospid=47545&btnr=17_0163&hg=17&fg=05
era proprio quello, da sopra non lo vedevo......mi avete risparmiato una perdita di tempo dal meccanico grazie ancora a tutti
dato che ho fatto fare tagliando completo con tutti filtri ecc, a 160.000km ho pensato di far montare una turbina revisionata per non avere problemi più avanti, tra l'altro il motore non è proprio di serie, ho un modulo Cntech CRpro2 ( www.crpro.it ) e un filtro aria BMC...con una potenza limitata per scelta a circa 220cv...........con mia sorpresa ho visto che la turbina originale era in eccellenti condizioni......mentre quella che dovevo montare era difettosa, quindi ora sono ancora con quella di serie e va benissimo
prego!!! magari puoi far dare una guardata veloce alla turbina dal tuo meccanico..almeno per assicurarti che l'albero non abbia un gioco eccessivo (basta sganciare manicotto entrata aria su chiocciola compressore).....se vedi che è a rischio intervieni con una revisione, che da quello che ho vsto costa sui 300 euro e torna come nuova se non ha danni particolari