plastica cruscotto e maniglie laterali vetri "scricchiolosi" debimetro un pò fragile tubo dello scarico che vibra radio di serie di qualità infima turbine dei 150 cv fragili ..difetti che han anche altre auto, x carità :wink: tempo fa, molto, aprii un topic a riguardo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=65297&highlight=soldini
anche difficoltà nel trovarlo... sono tre mesi che mi sono prenotato in bmw per un 330 ci o al limite un 325 ci... niente
Quoto... Ho caricato deu climatizzatori con relativi gruppi da esterno, tubature varie e casette degli attrezzi e ancora c'era spazio a volontà..
gli alzavetro... ho una macchina che ha 7 anni, cel'ho da 15 giorni... e già 2 alzavetro andati... ecchecacchio!!!! Nella maggior parte dei casi questo è un problema riguardante la centralina..
tedesca di serie B allora...diverse plastiche utilizzate sono meno qualitative rispetto ad Audi e VW. Potremmo dire roba da certe FIAT, va bene così?
Peccato che siamo distanti, te la prestavo qualche week end visto che la uso poco - appena arriva il caldo la moto diventa la mia passion... Saluti Leo.
gentilissimo, ma in ogni caso avrei una certa difficoltà a prendere in prestito una bestiola del genere, un giro con te al mio fianco lo farei volentieri, ma guidare in scioltezza un'auto non mia non mi riesce, non me la godo.
Ho un 330cd. Difetti: 1) guarnizioni delle portiere, spesso si scollano, anche se a me questo problema è accaduto solo con la portiera lato guidatore ed ho risolto facilmente con attak; 2) trovo che l'auto sia molto pesante, avrebbero potuto utilizzare più leghe ed alluminio nella costruzione. Prima avevo una Celica 1.8 ultima serie, l'amavo anche per la sua leggerezza. Ora mi ritrovo con mezza tonnellata in più e in curva vi assicuro che la differenza è mostruosa... 3) alcuni materiali degli interni lasciano a desiderare per la loro bassa qualità; 4) la radio Business è peggiore delle Blaupunkt che montano sulle Fiat Punto terz'ultima serie; 5) inserisco tra i difetti il fatto che è veramente troppo bella!!!
Questo perchè di gente che ne capisce di motori e di macchine se ne trova poca. Io non avrei problemi a prendere un bel 330 a benzina. Solo che è una sofferenza togliere il mio 328. Poi ieri gli ho regalato le scarpette nuove (alias cerchi da 18 originali bmw styling 189 gommati Michelin) che, abbinati al motore praticamente immacolato, agli interni in pelle nera, al cruscotto in radica etc renderebbero ancora più problematica la separazione! Ti suggerisco di tenerti anche tu il 330ci! E se per caso dovessi pensare ai consumi sappi, una volta per tutte, che costa meno a noi camminare a benzina con il 6 cilindri bmw, praticamente con spese minime di manutenzione, piuttosto che con i 330 d che, oltre a consumare abbastanza, quando entrano in officina ........ sono come si diceva una volta, uccelli per diabetici!
difetti?... 1_frizione che stacca male e pesante; 2_sedili come già detto poveri e con un tessuto che esalta polvere e macchie; 3_sterzo che segue le sconnessioni stradali, oltrecchè pesante da fermo; 4_brutta chiusura delle porte (non è un rumore secco).
difettucci si, ma proprio perchè difettucci danno + fastidio, comunque i miei sono molti di +, 1 tastini alzavetro fragili e introvabili 2 nel coupè mancano le maniglie posteriori sia quelle attaccate al "tetto" che quelle sotto il vetro 3 bevono +/- quanto un umano
Anche io stavo facendo un pensierino al 330 I (mi solleticavano i 38 cavalli extra). Ma poi quando ho scoperto che la modifica dell'alzata valvole sui 6 cil. benzina di nuova generazione (dal 2.2 da 170 Cv. in poi) ha comportato un naturale aumento del consumo d'olio motore (ho letto, anche nei vari post di questo forum che si parla di 1 litro ogni 4/5000 km.) ho deciso di tenermi la 328: a 161.000 e passa km. consumo 1 litro d'olio in 25.000 km.
Son vecchio Vero.... ma son vecchio - ho deciso di metterla in vendita e passare a Duna post pensione. E' come avere una morosa di 20anni e la canna molle - E' cosa buona e giusta che la usi qualcuno che possa apprezzarne le magnifiche doti. I consumi..... da 9,9 a 10,1 su quello è vera soddisfazione per la cilindrata e i 18" doppia. Saluti Leo.