ragazzi oggi ho montato una bosh 110ah a920 ho fatto varie prove col tester digitale regolato su 20v continui e questo è il risultato 1 - batteria smontata 13,48v 2 - batteria monata e quadro acceso compreso navi 13,08v 3 - batteria con motore acceso sia al minimo che a 2500 giri 14,38v ora non mi torna una cosa con ibs in funzione non dovrebbe segnare 13,5? secondo voi lo devo cambiare?
un'altra cosa, prima montavo una marelli da 100ah e non avevo fatto nessuna codifica, adesso dovrei farla anche se l'amperaggio è come l'originale? potrebbe essere la mancata codifica il motivo del malfunzionamento dell'ibs?
Devi fare il reset, dire alla centralina che deve gestire una batteria nuova e no vecchia! Cosi calibra di conseguenza la ricarica cn maggiore vita della batteria! Poi verifica che sull'auto sia impostata come batteria la 110ah e no la 90ah visto che la 100 non è un valore standard bmw
quando l'ho comprata montava una 110ah bmw la classica bianca con spunto di 750 o 780 non ricordo, quella che ho sostituito era una marelli da 100ah e 1000a di spunto, una volta smontata e misurandola col tester buttava fuori 12.2v non dovrebbe essere andata strano oltretutto quando ho messo in moto con la nuova la tensione e scesa da 13,08 a 10,9 però si è avviata benissimo anzi il motorino non l'ho mai sentito girare così forte
Sempre perfetto.... Quoto.. bisogna resettare la memoria ogni volta che si mette la batteria nuova....
duck stamattina ho chiamato in conce e mi hanno detto che il reset lo possono fare solo sulla batteria originale, bhà non sò cosa pensare
sempre i soliti furboni arraffasoldi, oggi ho ordinato il cavetto obd2 sulla baia, per il programma dove lo posso trovare?
Veramente non hanno detto proprio una bugia, loro te lo regolano con un programma loro che si basa sulle loro batterie, dunque per non rischiare con batterie non di marca bmw ti dicono che non lo fanno. Sulla baia trovi il tutto e su internet ormai ci sono molte guide anche per rimappare vari parametri.