[Reportage] Pulizia aspirazione/egr con spray Sintoflon su E46 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Pulizia aspirazione/egr con spray Sintoflon su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Gabo, 7 Dicembre 2007.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    vai di spray...:wink:
     
  2. Andreaaa79

    Andreaaa79 Aspirante Pilota

    11
    0
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    OK!!!!! lo far sicuramente e vi farò sapere com'è andata!!!cmq ho altri 2 problemini che però spiegherò dopo aver cercato soluzioni nel forum! grazie ancora!
     
  3. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Mah, sempre fatto i tagliandi BMW ogni 20.000 ma nulla di più! Per la foto, è un po' un casino a quest'ora, ma non credo di aver sbagliato posto.. Probabilmente è come dici tu, c'erano poche incrostazioni! Comunque dopo il trattamento la sensazione è che la macchina sia più elastica e reattiva, segno che a qualcosa è servito! :biggrin:
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,se senti differenze vuol dire che lo spray ha fatto effetto!:wink:
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    la mia 136 cv ha 130 000 km...che dite, rischio o no?
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non rischi,vai tranquillo
     
  7. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Pulizia effettuata anch'io, prima manualmente smontando il collettore di aspirazione come da voi consigliato, poi con sintoflon. A rigor di logica, con la egr staccata, non dovrebbero più insozzarsi i condotti, quindi altre pulizie non serviranno, o sarà meglio comunque prevedere un sintoflon tra, diciamo, 50000 km?
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    puoi dare una spruzzata anche ogni volta prima di fare il tagliando,cosi' e' sempre tutto pulito e non si intasa
     
  9. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Infatti è quello che pensavo anch'io, anche per pulire al 100% le palette della turbina, che lavorando meglio dovrebbero durare di più.....o almeno si spera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ciao mic!!!! belle le foto..cavolO!!

    ps ho fatto oggi doppio trattamento sintoflon..additivo nella benzina con solo quindici litri di carburante e pulitore spray...cavolo..che forza..gran cosa..complimenti ragazzi!!
     
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  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ottimo,son contento che si senta la differenza
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Raccontaci un pò come è cambiata,se è cambiata.
     
  13. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    è più pronta allo schiacciare dell'acceleratore..come se non si ingolfasse..non ho più tanti problemi all'accensione da calda (in parte dovuti al sensore albero a cammes) e arriva meglio a fondoscala in 5°

    roba da poco ma che fa leggermente la differenza..

    a suo tempo non so se ricorda che io feci la pulizia delle farfalle..cioè quelo unito a questo hanno fatto il botto ^_^
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
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    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Se hai avuto alcuni miglioramenti,forse era un pò intasata.:wink:
    Il sensore albero a cammes lato aspirazione fai prima a cambiarlo,se non ricordo male veniva sugli 80euro,se ti molla rischi anche di restare a piedi.
     
  15. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    lo so infatti è al prima cosa che devo fare..il problema è che non so come smontarlo perchè il TIS non dice nulla meltre li ho il vanos e il coperchio del filtro olio che mi blocca..semmai quando faccio il tagliando (che farò da me) al cambiare del filtro olio cambio anche il sensore..che gentilmente ATD ha provveduto a inviarmi il codice..
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma come fai a sapere se il sensore funziona male?
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ha dei sintomi,e poi c'è la diagnosi.
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    tipo di sintomi?
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Se è partito del tutto non resta accesa.Altrimenti può dare sintomi di pigrizia in alcune situazioni,come in accelerazione.La diagnosi va fatta,poi ci son 2 sensori alberi a cammes.
     
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  20. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Beh tipo che il motore a caldo fa fatica ad accdendersi e se si accende senti al macchina che non cammina come una volta..perde cavalli e in marcia ora che sale di giri ci vuole..come se fosse tenuta da un elastico..poi lo noti al minimo..se premi leggermente il pedale del gas vedrai la lancetta dei giri che scende di poco e poi sale..oppure se ingrani la marcia e non stai attento appena lasci al frizione si spegne..va semplicemente sfasata..

    il carsoft 6.1 come diagnosi da: 65 camshaft angle e poi non ricordo..

    il problema è che sul tis non riesco a trovare il manuale per smontare il sensore..uff..dovrò farlo al cambio olio..tanto è tra poco..

    ps scusate l'OT
     

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