Nel collegamento in basso (oltre alle solite cavolatine di estetica) appaiono due cosucce interessanti del catalogo BMW performance (vi lascio immaginare quali...) http://www.press.bmwgroup.com/press...ocid=49BA103B946F8C1EC12574240058B8FE&block=2 Qualcuno può reperire informazioni più dettagliate? CiauZ, Rino.
Ma che dormivate?? Il buon AVO aveva aperto questo interessante post qualche giorno fa e io lo tenevo d'occhio, ma vedendo che era finito nel dimenticatoio l'ho tirato su. Questi post meritano attenzione, invece di scannarsi per che lavoro si fa...
Esce sicuro al 100% è un sito informativo ufficiale Bmw Finalmente Bmw ha dato ascolto alle implorazioni dei forumisti di mezzo mondo, io aggiungo la classica frase scontata: MEGLIO TARDI CHE MAI
Un plauso ad AVO Avevo apprezzato dei tuoi interventi di qualche giorno fa, sei molto competente. Non sai quanto ho gradito questa notizia dell'autobloccante...erano anni che facevo fatica a spiegarmi la ragione per la quale Bmw ignorasse la propia vera natura,il piacere di guidare,e continuasse a sfornare optionals più adatti ad un negozio di souvenir da mostrare in piazza la domenica mattina.
sapete niente sul costo e su che modelli va? Inoltre le sospensioni anteriori hanno trapezio modificato?
che modifichino campanatura ed incidenza aumentando la lunghezza del braccio inferiore e spostandolo in avanti? comunque è lsd la cosa che attendo maggiormente!!!
considerando che un pezzo di carbonio grosso quando lo specchietto retrovisore costa 215,00 euro, questo verrà sui 2000,00. C'è da dire che non ci sono kit aerodinamici o M che tengano dinnanzi allo Slip Differential!!!
Grazie per i complimenti... Per quanto riguarda i prezzi, almeno per l'autobloccante non dovrebbe essere proibitivo. Sulla Mini costava 170E prendendolo come optional alla consegna e anche quando era disponibile per Z3 3.0 non bisognava vendersi un rene... Ora il problema è vedere SE lo metteranno in commercio, magari insieme a qualche modifica per la campanatura anteriore ed una 30 di cv elettronici. Io penso che ne venderebbero a pacchi: tutto legale ed in garanzia; meglio di così...
ma serve solo se si va in pista oppure per cilindrate superiori ai 3000?in pratica non dovrebbe farti girare?
Spiegare il funzionamento dell'arnese non è immediato (cerca su wikipedia o in giro su internet e troverai di tutto di più anche sulle diverse tipologie di implementazione). Comunque serve sempre, tanto più quanto più è elevata la coppia motrice. Sotto "tiro" promuove un po' di sovrasterzo e mantiene la capacità di "spingere" il veicolo anche quando una ruota inizia a slittare. Con un differenziale "aperto" puoi trasmettere al massimo la forza a terra esplicabile dalla ruota meno caricata; in pratica in una curva al limite poco più di ZERO. E' il motivo per cui nello stretto senza autobloccante rimani praticamente piantato con l'interna che pattina. CiauZ, Rino.