non ho il termine di paragone con il 163cv io faccio in media 13 con un litro mentre il bc mi "regala" 13,8. Percorso fatto per l'80% di tragitto urbano.... ho lo step...
Ho 2500 km all'attivo e il consumo da pieno a pieno (calcolato) si attesta sui 15,7-15,8 km/l. Al 90% strada per raggiungere il posto di lavoro fuori città ( statale con 40% di salite ) e 10% percorso cittadino. Stile di guida fluido con qualche tirata, considerato il rodaggio. Non ho ancora avuto tempo e modo di provarla in autostrada, ma credo anch'io di arrivare ai 17. Il BC mi segna un 2-3 % in meglio. Ah, ricordo a chi fosse sfuggito, che è possibile variare nel BC l'indicazione da l/100km a km/l ;-)
fatto il calcolo reale... tragitto di 700km, 400 di autostrada, 150 di extraurbano e 150 di città BC: 17.8 km/l reale: 17.72 km/l posso ritenermi soddisfatto
Finalmente posso scrivere anch'io in questa sezione, dopo il primo pieno e quasi 1000km fatti il BC segnava 17,8 io ho calcolato 17,3. Il mio percorso tipo è 40% autostrada 40% extraurbano e 20% città, di solito non cambiando oltre i 2.500giri ma verso gli 800km ho cominciato a dare qualche tiratina. Se prosegue così sono felicissimo.
Anche io ho lo step e faccio piu' o meno gli stessi km tuoi, il bc mi dice 7,3x100km che alla fine sono 13.7km/lt e considerate che faccio solo urbano... Io sono contentissimo, prima il mio vecchio 318is faceva a malapena 8,5km/lt sempre urbano ovvimanete...
Fin'ora ho fatto una media di 13,8 km/l in misto...è normale? Speravo meglio, anche se devo ammettere che la macchina ha ben 500km all'attivo ed io ho il piedino un po' pesante .
hai ancora pochi kilometri,lasciala slegare un pò comunque non è male considerando che hai il piedino pesante.io con 6000 km faccio i 14 in città e i 17 comodi in autostrada a 130 140.se ci pesto faccio meno:wink:
vabbè dai se no sei da censura comunque scommetto che non te l'aspettavi un 2000 td che arriva a certe velocità di tachimetro vero?:wink:
ho avuto per 5 mesi un Octavia RS TDI con lo stesso motore con cui ci ho fatto 25.000km, dava una botta impressionante ma a 3500 rpm moriva...questo va su senza botte....alla fine se guardi solo il tachimetro vanno quasi uguali...
Diciamo che l'accelerazione era simile. Velocità max 220 circa (del bmw non so...aspetto di aver fatto almeno 5000Km per "tirarla"). La qualità e il confort di marcia erano sicuramente inferiori.
consuni Ciao sono Stefano77 nuovo del forum , anch'io ho il touring 177 CV in ciclo urbano mi segna 14KM/1L .....e ho un piede non troppo leggero
Gomme Ciao Legolas, ho visto la foto della tua E90 con i cerchi mod. 159 e scrivi che hai montato i Potenza. Come ti trovi ? Io possiedo una E90 da 163 cv attiva con i cerchi 159 che attualmente ospitano Continental Sportcontact 2 SSR. Grazie Javelin
Ragazzi quando specificate i consumi delle vostre auto, specificate anche se 163 o 177cv e anche se step o manuale altrimenti facciamo una confusione spaventosa con tutti questi dati, sensa riferimenti...