Ciao ragazzi, Premetto che ho usato il tasto cerca ma ciò che ho trovato era troppo avanzato per me, non avendo ancora una E46 sotto mano non so che fare e chiedo consiglio a voi. Sapendo che tra poco avrò una M3 con "radiolina" alpine vorrei sapere cosa mi serve per avere: Monitor 16/9 per controlli computer di bordo (quale modello) Radio FM (è già integrata nel monitor 16/9?) Amplificatori per diffusori (è già integrato nel monitor 16/9?) Lettore USB per MP3 Mi potete dire chi lo sa, cosa mi serve e i modelli precisi? Non vorrei comprare roba incompatibile tra loro... grazie 1000 anticipatamente!!!!
monitor 16/9 (composto da carter posteriore e monitor anteriore ) bm54 sintonizzatore radio ubicazione nel baule navigatore mk3 o mk4 (se vuoi la prospettiva e la cartografia europea ) il modulo tv il gablaggio per il sistema l'antenna gps
Se non hai il modulo radio separato al radionavigatore e quindi nel baule no, devi prendere il cablaggio postmontaggio classico e passarlo (si aggiunge a quello esistente); l'mk3 lo recuperi in quanto va solo ricodificato da mono a colori. Operazione fattibilissima, l'ho già fatto su un'altra auto :wink:
SE HAI UN MK4 è la stessa cosa, va ricodificato spesa: - monitor 16:9 (ne ho uno in asta come nuovo, sconto per gli utenti bmwpassion) - cablaggio postmontaggio (170 euro in conce) - mascherina per spostare la centralina del clima in basso, 40 euro (in conce) - Modulo radio BM54, usato su ebay a circa 300 euro. 3-4 ore di installazione...
a compralo subito è a 650 euro, fuori asta a 600 euro poi se gli eseguo il lavoro di installazione cala ancora :wink:
3-4 ore l'installazione?!?! non è poco??? sarei interessato pure io visto la brutta fine del mio car-pc ma con l'aggiunta del navigatore. cosa cambia in tempo e denaro?
Se si ha il pittogrammi alcuni segnali (odometrico e retromercia) e anche l'antenna gps e le staffe sono già collegate e quindi in 3 ore si monta tutto altrimenti se si deve montare tutto da zero bisognano circa 5 ore, naturalmente non è il primo navigatore che monto :wink:
ma alla fine con il sistema navi originale bmw, come descritto su questi post si ha, radio lettore cd, navigatore e basta?! lettore DVD, no???
navi ciao se ancora non hai fatto io ho il navi completo di tutto cablaggio, staffe in piu' il caricatore 6 cd. € 800, fammi sapere Stefano