Salve, scrivo da parti di umilecanova che è qui che mi spiega un problema con la sua auto. L'auto per essere precisi è la BMW 530d Individual E39 del 2003. L'accessorio con cui si ha il problema è il telefono di bordo originale BMW (togliendo il coperchio batterie si scopre che è un Siemes, anche se già dai tasti e dal menu lo si capiva). Il telefono da qualche giorno non si accendeva più. Abbiamo provato a mettere delle altre batterie e ora si accende, ma sul display rimane sempre il testo: "RICERCA BASE". Sospetto anche che una volta esaurita la carica di queste batterie non si accenderà di nuovo. Secondo Me la base dell'auto non ricarica più il telefono e neppure ci comunica. Tuttavia dal modulo di navigazione da 7 pollici di bordo funzionano egregiamente sia le chiamate che gli SMS. Quale può essere il problema?
mi spiace non so aiutarti...io ho installato la centralina bluetooth......cosa che consiglio anche a te.
Ha più una funzione estetica che funzionale quel telefono. Gli interni con il telefono originale di fabbrica, senza buchi e moduli ecc esteticamente guadagna. Certo, praticità quasi 0. Ma qui la questione è solo far rifunzioanare questo telefono. Viene usato raramente, però da fastidio il fatto che non funzioni.
Credo non ci abbia provato. Comunque come mai? Alcune volte reinserendo la batteria vengono fatte nuovamente delle inizializzazioni? Inoltre sul modulo navigatore da 7 pollici, c'è una funzione BMW Assist (non l'ha mai inizializzata). A cosa serve?
la bmw assist va configurata in conce praticamente è l'assistenza diretta con la casa madre. staccare la batteria aiuta le centraline a resettare eventuali errori e ripartire da zero.