giusto grazie x avermi corretto... anche se l'agip blusuper a 98 ottani costa 1.37 se vogliamo esser precisi, almeno da me... :P x il resto io dico... le bmw sono care, 1000 euro + o 1000 euro meno cambia poco, stessa cosa per i consumi... almeno secondo me...
Comunque ragazzi, comprando una macchina di quel tipo sicuramente non siete di quelli che vanno a 40km/h sempre.... quindi è scontato che ogni tanto la tiratina, la curvetta un pò più veloce... scappa... e il consumo sale! La cosa mooolto bella è che, invece, se si volesse (o se non si potesse fare altrimenti ad esempio x il traffico) la macchina riesce a "non consumare" e stare sui 18-19... secondo me è pazzesco... 2 anime in una sola macchina! Una da corsa con 204 cavalli e l'altra molto tranquilla e pacata e che si lascia portare. Secondo me questo è il miglior motore che la BMW ha prodotto negli ultimi anni, dopo gli ///M (e forse anche il biturbo-diesel da 3 litri)!
Anche il biturbo benzina proprio un cesso non è :wink: Cmq io non ci sputerei affatto su un motore che, pur concedendomi la possibilità di qualche sana tirata con 200 cv sotto il culo, mi consente cmq di avere medie sui 13 km/l. Con una 1600 a benzina si possono fare medie analoghe... però con la metà dei cv. Forse per questa 123d la cosa che stride di più è lo scarto col dato dichiarato, più che le medie effettive...
Bisogna vedere che andatura uno ha, anche io con la mia sono sui 13 km/l, ma potrei benissimo farne 15, così come 11... Con la tua per fare 13 km/l sicuramente si dovrà tenere un'andatura molto più pacata rispetto ad un 123d
quoto, e aggiungo andatura allegra con 120d sto facendo 750 km con 50 litri.....verificato pieno pieno....
io faccio circa 700 km con 60 litri, non mi sembra che ci sia tutta questa differenza, abito in pianura... se c'è da schiacciare schiaccio, se vedo un 123d negli specchietti me la gioco senza problemi, se c'è da sorpassare non mi tiro indietro, ma se devo muovermi da A a B cosa faccio, gara con me stesso? che senso ha?...
...azz... vi lascio per qualche giorno e guarda che casino... Io torno a bomba su quello che é il titolo originale del post: Quarto pieno (la vettura ha circa 3000 Km) Kilometri percorsi: 565.1 Litri consumati: 35.12 Consumo: 16.1 Km/lt o 6.2 litri/100 km Continuo ad avere seghettamenti in accelerazione tra i 1500 ed i 2000 giri... Ciao Claudio PS. Dopo quello che ho letto da parte del bambino nelle pagine precedenti mi verrebbe voglia di inserire anche io nella firma "GLI SVENTRA 3000", cosí giusto per rompere le OO e irritare a gratis
Ciao a tutti... 5000km all'attivo e media oscillante tra 17,2 e 17,9 con gomme miste da 17'' 205 ant e 225 post. Senza particolare attenzione allo stile di guida, fermo restando che faccio molta statale e poca città.
anche io faccio attorno hai 15...cmq anche io ho dei seghettamenti intorno ai 2500 giri.....che cosa può essere?
ho superato i 1000km, anche io ho questi seghettamenti in accelerazione (partendo da 1500), evidenti in 5a e 6a, anche con acceleratore pigiato appena; questa sera sono passato dal conce, il capo off dichiara che le 123d hanno questa specie di anomalia nell'erogazione, comunue tra 4/5 giorni la faccio provare a lui e ci colleghiamo il computer ... questa cosa mi preoccupa un pò
Anche la mia li ha e,per giunta,non mi pare che sia brillantissima.Però non mi preoccupo perchè i seghettamenti sono molto comuni e si riesce sempre ad eliminarli con l'intervento sulla centralina.Se lo stesso conce ammette che il difettuccio è epidemico,certamente mamma Bmw avrà (o sta per )previsto un protocollo di massima per questi casi.Però,purtroppo,nessun motore è uguale a un altro e,talvolta,lo stesso intervento che è risolutivo per un'unità,non sana del tutto l'altra.In questi casi ci vuole pazienza....da parte dell'assistenza, perchè non è raro che si vada per tentativi successivi.Speriamo che le nostre siano sensibili.....alla prima riprogrammazione. Ciao
Ora che non ci sia differenza tra 123d e 325i sui consumi... boh, dipende dall'andatura. Mettetevi accanto tu e un 123d, stessa andatura, stessa velocità, e vediamo quante centinaia di km prima ti fermi tu rispetto a lui. Con tutto il rispetto, hai un'auto bellissima, dentro come fuori, di gran prestigio, con un motore sopraffino, superiore in tutto e per tutto ad una serie 1 turbodiesel, perché ti ostini a osannare consumi incredibili, quando la dote della tua auto non è certo la parsimonia? :wink: Non dico che sono balle quelle che dici, dico solo che sui consumi perdi il confronto senza esclusione di colpi, tutto qui, e mi pare normale che sia così... E' chiaro come la luce del sole che dove tu fai 13 km/l con un litro, un 123d ne fa 20, dove tu fai 700 km con 60 litri, un 123d ne fa 1000. Ok essere orgogliosi della propria auto, ma un minimo di obiettività :wink: Senza rancore
La mia è una "sensazione,, (in fatti dico " mi pare,, )ricavata ad acceleratore parziale.Infatti ,per motivi personali,in questo periodo circolo pochissimo ,, e ,quindi,sono ancora in strarodaggio.Conseguentemente non affondo.Però mi sembra che quella che avevo provato in conce rispondesse meglio già a carichi parziali.Spero di sbagliarmi..........Saluti.
... effettivamente... e cmq 750 km con 50 l e 700 km con 60 l son un bel po diversi... 15 km/l nel primo caso e 11,666 km/l nel secondo... la differenza c'è ed è notevole, magari coi numeri iniziali non sembrava così evidente come ora.. :wink: