Ciao sono nuovo del forum e ho bisogno della vostra esperienza per un consiglio,voglio cambiare auto e ho trovato una 530d del 7/2006 futura full optional (manca solo il tettuccio)con km 140000(ultimo tagliando ufficiale bmw agosto 2011 a 125000 Km) a 10500 euro con un anno di garanzia (che comprende molte parti dell'auto),il concessionario mi ha detto che prima di consegnarla rifara' il tagliando. Il punto sta che leggendo tra i vari post ho visto che l'auto presenta molti problemi di affidabilita' e rotture varie con costi elevati per la sostituzione,quindi fino a che punto conviene acquistarla? Tra l'altro ho visionato anche un audi a6 3.0 tdi quattro dell'11/2005 con 151000 km originali tagliandati audi (visto su libretto service ultimo a 150000 con sempre fatto controllo qualita')veramente molto bella a 13500 euro con un anno di garanzia e doppio treno gomme piu' cerchi del 17 e 18. Capirete che la scelta e' molto difficile io prenderei la 530 ma dai vari problemi riscontrati da molti di voi non ne sono piu' cosi' sicuro,cosa mi consigliate???
se è quella in mezzo tra la lci e la vecchia come la mia dovresti star tranquillo, tranne che per i cavi del portellone, compressore e forse collettore. ma aspettiamo i piu' esperti
Come si fa a capire se l'auto ha questi problemi? Intendo dire il compressore come capisco se e' da cambiare? Il collettore e' quello con le famose lamelle o quello che si crepa a lungo andare?
Ciao , se il compressore è da sostituire lo senti funzionare anche per parecchi secondi dopo aver spento l'auto, salvo in casi eclatanti trovare l'auto particolarmente "bassa" sul posteriore o che addirittura pende da un lato. Alessiomitico penso si riferisca ad entrambi i collettori... Quello di aspirazione soffre del distacco delle lamelle che parzializzano l'aspirazione. Quello di scarico si può crepare e dovresti sentire odore di gas di scarico che proviene dalle bocchette di areazione se la "crepa" è in stato avanzato Aspetta però i più esperti che ti sapranno sicuramente indicare annate e casistiche specifiche del modello Ciao
Caro blink74, Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
La 530d e' su www.wainerauto.it ed e' quella grigia da 139000 km a 12400 euro e la A6 e' su http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-audi-a6-1269861.html , sono molto graditi dei consigli non dormo piu' la notte quasi .