Aiuto consiglio acquisto 530d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto consiglio acquisto 530d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da blink74, 23 Febbraio 2012.

1. blink74

blink74 Kartista

70
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525 Xd F11
    Ciao sono nuovo del forum e ho bisogno della vostra esperienza per un consiglio,voglio cambiare auto e ho trovato una 530d del 7/2006 futura full optional (manca solo il tettuccio)con km 140000(ultimo tagliando ufficiale bmw agosto 2011 a 125000 Km)
    a 10500 euro con un anno di garanzia (che comprende molte parti dell'auto),il concessionario mi ha detto che prima di consegnarla rifara' il tagliando.
    Il punto sta che leggendo tra i vari post ho visto che l'auto presenta molti problemi di affidabilita' e rotture varie con costi elevati per la sostituzione,quindi fino a che punto conviene acquistarla?
    Tra l'altro ho visionato anche un audi a6 3.0 tdi quattro dell'11/2005 con 151000 km originali tagliandati audi (visto su libretto service ultimo a 150000 con sempre fatto controllo qualita')veramente molto bella a 13500 euro con un anno di garanzia e doppio treno gomme piu' cerchi del 17 e 18.
    Capirete che la scelta e' molto difficile io prenderei la 530 ma dai vari problemi riscontrati da molti di voi non ne sono piu' cosi' sicuro,cosa mi consigliate???
    ](*,)](*,)](*,)](*,)

2. alessiomitico

alessiomitico Collaudatore

452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    se è quella in mezzo tra la lci e la vecchia come la mia dovresti star tranquillo, tranne che per i cavi del portellone, compressore e forse collettore.

ma aspettiamo i piu' esperti

3. blink74

blink74 Kartista

70
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525 Xd F11
    Come si fa a capire se l'auto ha questi problemi?

Intendo dire il compressore come capisco se e' da cambiare?

Il collettore e' quello con le famose lamelle o quello che si crepa a lungo andare?

4. IvanoHdj80

IvanoHdj80 Aspirante Pilota

1
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Toyota Hdj 80
    Ciao , se il compressore è da sostituire lo senti funzionare anche per parecchi secondi dopo aver spento l'auto, salvo in casi eclatanti trovare l'auto particolarmente "bassa" sul posteriore o che addirittura pende da un lato.

Alessiomitico penso si riferisca ad entrambi i collettori...

Quello di aspirazione soffre del distacco delle lamelle che parzializzano l'aspirazione.

Quello di scarico si può crepare e dovresti sentire odore di gas di scarico che proviene dalle bocchette di areazione se la "crepa" è in stato avanzato

Aspetta però i più esperti che ti sapranno sicuramente indicare annate e casistiche specifiche del modello

Ciao

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro blink74,

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

6. Ulysse71

Ulysse71 Aspirante Pilota

3
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    147 1.6 120cv
    Posta i link degli annunci, probabilmente si hanno piu' dettagli per darti consigli ;-)

7. blink74

blink74 Kartista

70
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525 Xd F11

Condividi questa Pagina