[REPORTAGE] Montato Sprint Booster | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE] Montato Sprint Booster

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 29 Marzo 2007.

  1. Gabo

    Gabo

    40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Sprintboosterizzati anche tu :mrgreen:
    ti rispondo in rosso :wink:
     
  2. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Urgentissimo!!!!

    Ragazzi, scusate ma oggi per curiosità ho voluto smontare la plastica sopra i pedali e ho visto che il mio acceleratore aveva una corda collegata (tipo quella dei freni di una bicicletta)
    Ma è possibile che un 320 Ci E46 del 07/2000 invece di avere il pedale elettronico lo ha con corda????? :evil: :( :(

    ma allora la mia risposta in accelerazione come mai è tarda? uff
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Si, benzina del 2000 = cordino.:sad:
     
  4. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    perchè allora ho la risposta in accelerazione tarda? comunque grazie, mi hai fatto risparmiare 200 €
    penso allora dipenda dal debimetro o dalla corda..forse ha troppo gioco..
     
  5. GiorgioRSM

    GiorgioRSM Aspirante Pilota

    27
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    l'accelleratore della 120d pre-restyling si concede a questo upgrade?

    visto da fuori non sembra essere uguale a quello della 320....
     
  6. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Guarda su questo sito..cerca il tuo modello esatto e poi guarda sui pedali, acceleratore.. ps il sito è in inglese..

    io è da li che ho scoperto della corda, ma non credendoci sono andato a smontare per toccare con mano..
    ciao e facci sapere
     
  7. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
  8. GiorgioRSM

    GiorgioRSM Aspirante Pilota

    27
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    grazie Boy320, questo è il mio accelleratore:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UG51&mospid=48925&btnr=35_0274&hg=35&fg=20

    ma come si tolgono le viti nella paratia laterale sinistra che sul sito realoem non sono neppure indicate?
    si tratta di viti torx di misura 8 ma il problema è che sulla testa di detta vite c'è un puntino tondo che sembra messo apposta per non riuscire a svitarle.
    servono delle chiavi particolari bmw?

    help please [​IMG]
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mica devi svitare quelle viti ](*,)
     
  10. GiorgioRSM

    GiorgioRSM Aspirante Pilota

    27
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    ](*,) ](*,) ](*,)

    che figura!:redface:

    e allora come faccio a montare lo sprint booster?
    togliendo solo la brugola 6mm non esce nulla....:-k
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Svita il bulloncino alla base, poi sfila l'intera scatola del pedale dell'acceleratore dal gancetto posteriore.

    Quindi sfila il connettore elettrico dietro.

    Poi monta lo sprintbooster tra i due connettori.

    Ricorda di fissare bene (magari con una fascetta) lo scatolino dello sprint booster, per evitare che malauguratamente si incastri nel pedale :eek:
     
  12. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Ciao, scusa il ritardo..
    pedale elettronico ==> Sprint Booster..

    Non so com'è sulla serie uno ma visto che derivano tutte dalla stessa casa (Bayerische Motoren Werke) dovrebbero avere all'incirca la stessa modalità per nascondere i cavi..

    In teoria dovrebbero esserci due clip sul retro della ploastica (devi solo tirare) però prima dovrai togliere delle banalissime viti a croce (sulla mia 2) e dei "fermi" di plastica fatti a cilindro che funzionano come una vite con lo stop..la vite entra e lo stop si allarga..stessa cosa, entra il cilindro di plastica così la base (vedrai tipo una rondella nera) si allarga [scusate l'ignoranza ma non ricordo il nome]..

    Se è come sulla serie 3 e46 dovrebbe essere così..
    Te fai la cosa più semplice..guardi sotto al volante, vedi dov'è il taglio dell'area di plastica da togliere e controlli per tutta la superficie se ci sono cose da levare come viti e roba varia..

    scusa se non sono molto di aiuto
     
  13. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Grazie, c'hai pensato te.. :wink:
     
  14. GiorgioRSM

    GiorgioRSM Aspirante Pilota

    27
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    in pratico togliendo solo il bulloncino alla base si riesce a togliere l'intera scatola pedale? si sfila in quale senso? lateralmente o frontalmente?
    bisogna impiegare molta forza?
    stasera provo.
     
  15. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Guarda sulla mia seguendo il reportage del grande Gabo è stato facilissimo
    + difficile adirsi che a farsi.
     
  16. GiorgioRSM

    GiorgioRSM Aspirante Pilota

    27
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    certo, il report di Gabo è illuminante però la mia 120D ha il blocco pedale diverso dalla 320....
    vabbè, stasera provo de nuevo...
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ciao ragazzi,
    mi sono sciroppato questo 3D e ho appreso di questo aggeggino delle meraviglie!
    come ho scritto nel forum sulla 1er, ho un 118i da 129 cv, stavo pensando di rimappare, ma mi hanno sconsigliato dicendo che la spesa non vale la resa, visto che guadagno se va bene 10 cv.
    in realtà non cerco più cavalli, ma più REATTIVITA' del mio gioiellino...e mi pare che lo sprint faccia al caso mio!
    confermate vero?
    se si, ordino il pezzo già domani, mi par di capire che il fornitore di Torino sia ok.
    se qualcuno ha fonti più "economiche" ringrazio di cuore.
    grazie a tutti.
    siete fantastici!
     
  18. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    x quanto riguarda l'aggeggino delle meraviglie lo cerco anche io, quindi la questione fornitore mi interessa,
    invece per ElviS se posso esprimermi io fossi in te cmq rimapperei con filtro sportivo + terminale + cat sportivi su un 1.8cc 15cv li prendi, se poi riesci anche a montare camme + spinte ancora meglio, e cmq anche solo le prime 3 cose t cambiano l'erogazione in maniera straordinaria ne resterai soddisfatto!
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie Yurpo, avevo prensato proprio agli interventi che dici ma ho desistito x questi motivi:
    1) costi eccessivi (secondo te quanto costano i 3 lavori insieme?)
    2) timore fottuto di creare casini a un motore che è perfetto, incredibilmente riuscito.

    Quindi mi pare che quel che cerco, un po' di reattività in più in ripresa, evitare i ritardi in accelerazione, possa essere raggiunto con lo sprint booster, non credi?

    se c'è un fornitore a prezzi umani o un gruppo d'acquisto, io ci sono!
     
  20. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    calcola filtro buono 80 euro, terminale 400 euro, centralina 400 euro, se poi vuoi anche i cat. (200 celle) che secondo me avrebbero senso con le cam sono 600 euro + 800 euro circa per le camme, ma prendi questi prezzi in maniera orientativa xche se fai tutto da 1 preparatore (o ancora meglio da chi c capisce) 1 sconticino c scappa!!
    per farti capire il guadagno io su 1 polo 1.4cc 16V 101cv con scarico completo, filtro aria, camme, centralina stavo sui 135cv (mai rullata) ma cmq stavo avanti a polo 1.6cc 16v GTI con terminale filtro e centralina (poi se chi guidava la GTI nn era capace quella è un'altra storia) e cmq la macchina era cambiata dalla notte al giorno, ma x quello sono gusti!!
     

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