Ciao a tutti, sono Omar,30 anni, e vivo in provincia di Como. Mi sono iscritto solo ieri e non sono ancora inesperto per quanto riguarda questo bellissimo sito.Possiedo una M3 E46 del 2002 e da tempo ho un problema: l'audio della mia auto va via e poi ritorna inspiegabilmente, ma la radio, il caricatore,e la tv funzionano perfettamente, ovviamente senza audio. Inizialmente muovendo lo spinotto del modulo bm24 l'audio ritornava, allora ho provato a mettere dello spray per contatti sullo spinotto e per una settimana tutto ok, poi il problema è ancora arrivato. Ho provato a eliminare lo spinotto ed attaccare singolamente tutti i cavi al bm24, il problema sembrava risolto ma dopo un pò di giorni l'audio è scomparso. Ho già sentito che è un problema abbastanza frequente ma non sono ancora riuscito a capire cosa sia veramente. Spero che qualcuno mi aiuti. Grazie
è da un anno che vado avanti a forza di spray, ora sembra andare meglio da un paio mesi, il falso contatto sembra che sia all'interno dove ci sono saldati i contatti della spina, io ho smontato la BM24 ma per accedere ai contatti della spina interna è troppo complicato per me, bisogna dissaldare una scheda saldata sulla scheda più grande quindi ho desistito
prova a staccare la batteria per una giornata....avrai qualche beneficio (spero) almeno per un mesetto! (io ormai faccio così).
Grazie del consiglio, io credo di avere una buona manualità e se mi assicuri che c'è un falso contatto all'interno proverei a staccare la scheda e accedere dove sono saldati gli spinotti....
NO! Anch'io pensavo fosse il caricatore, l'ho tolto montando la dension(interfaccia USB) e lo fa ugualmente.. solo staccando la batteria il "fenomeno" che tanto mi/ci fa incaxxare sparisce per un periodo