info Hi.fi. Mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da lastresort, 21 Aprile 2008.

1. lastresort

lastresort Aspirante Pilota

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    Buongiorno a tutti!
    Dopo mille peripezie ho ordinato la mia Mini Pepper White, allestimento Chili, cerchi 17, clima automatico ecc ecc...e appunto l'impianto in oggetto, quello da 10casse + ampli e 480euro di costo...
    Quello che vi chiedo, pur sapendo ovviamente che sarà di certo ben lontano da qualsiasi impianto da gara aftermarket, ma è almeno molto migliore del boost base della r56, davvero osceno?? so che prima o poi gli metterò le mani, ma visto quello che ho speso per la macchina, spero sia più poi che prima....
    Aspetto pareri da chi l'ha sentito, e vi ringrazio in anticipo!

2. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    non tutti assieme eh....:lol:

3. malo

malo Kartista

134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    Mini cooper 1.6/Bmw z3 1.9
    posso solo dirti che l'impianto normale fà proprio schifo!quindi il tuo dovrebbe essere buono....se lo stereo è lo stesso ti consiglio di cambiarlo al volo...io l'ho cambiato e la qualità è salita molto...xò il problema secondo me sono i tweeter che sono fasulli...

4. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    guarda, non so di che anno sia la tua mini...quello che so è che le r56 montano la wave (ultrabase) e la boost (leggermente migliore), in + si può appunto aggiungere l'HiFi da 480neuri, come nel mio caso...e so anche che rispetto all'Harman Kardon della serie r53 il suono è peggiore...
    Il problema è che cambiare la sorgente è una parola...

5. malo

malo Kartista

134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    la mia è del 2002 e monta 1 radio che nn legge neanche gli mp3..è della alpine ma cmq cambiandola ho sentito 1 gran differenza...anke data dalla possibilità di regolazione maggiore...

cmq sapevo che 480 costava l'harman kardon...

6. malo

malo Kartista

134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    mi correggo sul libretto istruzioni c'è scritto radio boost cd quindi avevo la boost io

7. Bruz

Bruz Kartista

88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Cmq pare che la sorgente della Boost dell'R56 sia molto buona..e che siano le casse ad essere pessime..

8. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    vero Bruz, l'hanno detto anche a me....
    Quindi teoricamente, sorgente boost che sull'r56 non è malvagia, + optional HiFi da 480euro con casse migliori delle originali, il tutto dovrebbe dare un buon risultato...

9. juvan19

juvan19 Aspirante Pilota

8
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r56
    concordo...ho appena sostituito woofer e medi (focal e crossover della hertz)ho comprato in bmw i montanti e gli ho inserito i tweeter sempre focal....il tutto suona molto ma molto bene....solo che se si vuole proprio fare i tamarri...allora ci vuole l'amplificatore perchè come volume non spinge poi tantissimo in alto....cmq consiglio il lavoro a chi se la vuole cavare con poco senza stravolgere troppo la macchina.attenzione a che focal comprate...non suonano tutte uguali,ce ne sono diverse versioni,io ho montato quelle di livello medio.se qualcuno vuole qualche delucidazione in piu' puo' contattarmi :cool:

10. malo

malo Kartista

134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    io volevo anke comprare 1 kit 2 vie x metterlo all'anteriore....volevo mettere i tweeter nella posizione degli originali e i woofer al posto degli originali ma certi dicono che sono da 16.5 certi che sono da 13 quali devo prendere?hai messo qualcosa x adattarli?

11. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    165

12. juvan19

juvan19 Aspirante Pilota

8
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r56
    i woofer nell'r56 sono da 165 e non necessitano di nessun adattatore,i medi sono da 10 cm,solo i tweeter vanno leggermente adattati perchè quelli originali vanno perfetamente ad incastro

13. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    ma cosa dicio io o impianto stereo base della r56 chilli e si sente benissimo.

14. Bruz

Bruz Kartista

88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Beh dai benissimo...è un po' eccessivo secondo me. Diciamo che è accettabile per essere di serie :rolleyes:

15. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    concordo con Bruz, qualcuno magari lo può anche trovare decente, ma definirlo il massimo è davvero oggettivamente esagerato...io che ritengo di avere orecchio abbastanza fino, vi dico che realmente il boost base è imbarazzante, per questo ho speso senza pensarci un attimo altri 500euro per l'HiFi optional, che qualche giorno fa tra l'altro ho sentito suonare grazie ad un ragazzo di un alto forum molto gentile che si è offerto....che dire, mooooolto meglio del base, senza dubbio, certo che se fosse + facile metterci le mani e miglirarlo ancora, sarebbe meglio...

16. M1N1

M1N1 Aspirante Pilota

19
    0
    6 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    ...
    ma sel boost fa cosi schifo allora la wave nn deve nemmeno essere considerata una radio

17. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    Guarda, da quello che ho sentito la Boost in se non è poi così malvagia, piuttosto nell'impianto base il problema sono le casse di cartone...certo, non è paragonabile ad una aftermarket, questo ovviamente no, ma diciamo che è il male minore.....mentre la wave, beh, se uno si accontenta di sentire notiziari a volume +1 allora può andare bene....

18. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    La boost non è male, anzi, da dei buoni risultati anche con impianti di un certo livello, come ho avuto modo di verificare quelche settimana fa su una realizzazione non certo economica.

19. malo

malo Kartista

134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    scusate avete detto che i medi sono da 10 e i woofer da 165 ma io nella mia mini ho solo medi e tweeter!!!cioè negli sportelli ho solo 2 casse da quanto sono???poi dietro ho quelle ovali...io vorrei cambiare almeno il 2 vie anteriore cn 1 buono e cn 1 buon cross over xche i medi fanno davvero schifo...la boost cd è della alpine quindi nn dovrebbe fare schifo ma io cambiandola ho sentito molti miglioramenti...

20. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    stiamo parlando dell'hi.fi optional, da 480euro, che prevede appunto 10casse + ampli 230W...tu hai l'impianto classico, 2vie anteriore (4casse) + elittiche al posteriore...

Condividi questa Pagina