macchina arrivata ma patente no | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

macchina arrivata ma patente no

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da iancurtis2, 18 Aprile 2008.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    =D>
    questo ti fa onore, il massimo che posso fare è darti una rep+, ma appena ci si vede ti offro da bere!

2. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Non sapevo la distinzione tecnica...vabbè, tra qualche anno pure io aspirerò ad un incarico:rolleyes:

3. ghera87

ghera87 Aspirante Pilota

47
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Bravo!! guarda, non aggiungo altro...!
    Vorrei semplicemente che faceste un paragone su due 19enni che hanno avuto la stessa fortuna: uno si chiama Fra335 e l'altro Montru1988(pag.6)

Ciao.

4. lucalaga

lucalaga Kartista

191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    Lascia perdere il paragone... ma ti sembra responsabile da parte dei genitori lasciare un mano a un figlio una macchina, la prima (la prima macchina che guida!!) una trazione posteriore così leggera e con 192 cv sotto il cofano?
    Non è solo questione di testa sulle spalle, caro Fra335, è questione di inesperienza. Ho 25 anni e la bella possibilità di guirdare con grande frequenza anche un 530d... ti assicuro che nessuno nasce pilota. Le reazioni di una macchina potente non sono reazioni uguali alle punto con le quali hai fatto scuola guida, possono anche essere brusche, diciamo che puoi non aspettartele, e non conoscendole non sai come reagire; ma è normale!
    Posso capire un genitore che mette in mano al figlio una macchina media perchè son più robuste, più larghe e magari danno più sicurezza, ma con motori non potenti...
    Non si scherza x la strada... un neopatentato NON PUO' conoscere tutti i pericoli che sono nascosti dietro ogni curva della strada. Ma nemmeno un 50enne! ... ma almeno un pò d'esperienza e responsabilità in quel caso aiuta... Se i tuoi parenti son piloti non vuol dire che lo sei anche te.

La domanda che voglio porvi è questa: ma secondo voi ci tengono i suoi genitori a lui? Io qualche dubbio ce l'ho... e scusami Fra335 ma quel che penso l'ho sempre detto ;) e continuerò sempre a farlo! Non ce l'ho con te, ma coi tuoi...... te x il momento sei fortunato e basta. :D

Io se avessi un figlio (e se ci tenessi a lui) gli prenderei una macchina sicura, non veloce, robusta. Ma se me ne fregassi....... x poi piangere se succede qualcosa.....................................................

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa eh ma come caxxo ti permetti di dire che un genitore non tiene ad un figlio soltanto perchè gli da in mano una macchina potente... Cioè mi sembra di sognare. Io la vedo in un'altra maniera, ossia si tratta di fiducia, se un genitore si fida del figlio gli da in mano ciò che vuole perchè sa che ha la testa sulle spalle.
    Mio padre mi ha dato il via libera con una macchina, dopo 7 mesi di patente, da 250cv tutti dietro... e allora? non ci tiene a me? ma come caxxo ragioni scusa eh?
    E mo basta che se no mi incaxxo.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Hai letto che per me nn credo che c'entrino gli anni ma i km effettivi ho devi ripassare l'italiano?

Certo un agente immobiliare con un 335i tutti i giorni prende incarichi tutti i giorni... In questo lavoro conta tantissimo l'umiltà, quindi se nn per divertirmi e andare per lavoro raramente non la userei..

Be io sono della teoria che bisogna spaccarselo per una giusta causa.. io ho avuto fortuna e degli italiani che lavorano e se lo prendono in quel posto dico francamente "ca**i suoi", qst è un governo di libera scelta! io faccio i miei conti solo nelle mie tasche..tra l'altro.. un po' come dovrebbero fare tutti, anche su qst forum.. provate ad andare da un cliente o dal datore di lavoro a fargli i conti in tasca e vedete che succede..

E per MRoby...[-X avrai anche un'impresa ma non dimostri ad esserne in possesso.. perche? perchè fai insinuazioni assurde e illogiche "e io secondo voi dò a un 19enne la mia casa da vendere.. Scusa, che ca**o c'entra l'età? :-k e poi in questo lavoro.. io prendo x% per un servizio e credo di essere preparato e avere le competente per avere il compito di vendere la tua proprietà nel modo più adeguato, servizievole e più celere che posso.. Io adesso lavoro con "la fame" a differenza di qualche 30/40enne che se ne sbatte i coglio*i del cliente e pensa solo a mangiargli i soldi.. E cercherò di tenere "la fame" perchè è quella che ti fa sbattere per il cliente e farlo soddisfare della mia professionalità.. e non puoi paragonare l'AD di qualche grande impresa, che come sai bene c'è una gerarchia, si fa passo a passo, la carriera... invece per le agenzie immobiliare c'è il titolare, la segretaria e il collaboratore.. punto fine. Prendi l'incarico di vendita, fai le verifiche dell'immobile: catastali, ipotecarie, proprietarie ecc... trovi il potenziale acquierente, lo porti a fare la visita, gli fai i conteggi, ti lascia la caparra, poi la caparra confirmatoria (ovvero il compromesso) vai al rogito, paga e il gioco è fatto... non c'è nulla di insormontabile in questo lavoro.. E CON QUALE DIRITTO GIUDICATE IL MIO LAVORO SE NON SIETE IN CONTATTO LO STESSO?[-X
    Questo sta intendere la VS inflessibilità mentale... come i bambini..

7. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

ma come c.azzo ragioni?:lol:
    se parti da zero puoi farti tutto il c.ulo che vuoi ma di tempo ne passa eccome.
    nessuno nasce scegliendo di lavorare come un matto per guadagnare poco.
    se anche mio padre fosse ingegnere probabilmente anch'io, lavorando per lui (e dubito a 1000 euro al mese) guadagnerei bene e mi prenderei un bel 335i, ma siccome non lo è, per la mia carriera parto da zero :wink:
    con tutti i tempi necessari.

8. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Si può fare, visto che non stiamo lontano. :wink:

9. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sì una ripassatina non sarebbe male :mrgreen:

10. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    si scusate... ho il vizio di scrivere veloce, sia per il tempo sia perchè mi faccio prendere dalla foga per le discussioni...Il mio "italiano" era riferito al concetto che ho espresso in precedenza.. gli anni non contano nulla di fronte ai km percorsi.. almeno come la ragiono io.

11. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Questo dimostra chi è il bambino! Fossi figlio di operai vorrei vedere con un diploma cosa facevi. Ah, ma tu hai le capacità! Qui nessuno ti fa i conti in tasca, si commenta solo.

Sai com'è, la ditta è di mio papà, mai voluto dire che sia mia, anche se in un forum si possono raccontare tutte le storie che si vogliono, nessuno ci conosce. Vuoi farmi credere che a 19 anni hai l'esperienza di chi è nel mondo del lavoro da decenni? Avrai alle spalle persone con tale esperienza che ti dirigono e ti insegnano, o sai già tutto da solo?
    Non giudico il tuo lavoro e sono molto flessibile mentalmente, nella vita nulla è impossibile e sono disposto a credere a quello che hai finora sostenuto. Ogni cosa è possibile, se ci sono le condizioni ideali, però. Al giorno d'oggi, in Italia, almeno qui nel Nordest, un ragazzo appena uscito dalle scuole superiori, senza una laurea, senza un soldo da investire, senza aiuti da parte dei genitori, senza esperienza e senza conoscenze e paraculi, può ottenere il successo economico di cui parli tu (nello specifico, la 335i dopo due anni di lavoro):
    1) se è un fenomeno di capacità, un genio, uno che "trasforma la merd.a in oro" in senso economico;
    2) se è uno sportivo professionista di una disciplina molto pagata, un cantante, un attore e simili;
    3) se vince all'enalotto o eredita dallo zio d'America.
    In tutti gli altri casi, ha una famiglia ricca alle spalle. Se nasci in casa "Berlusca" a 18 anni ti compri una concessionaria e guadagni come Ronaldinho, non c'è niente di cui stupirsi. Cosa assai importante, con questo non si vuole dire che la persona non lavori duramente con devozione, sacrificio e capacità. Basterebbe, però, fare meno i fighi e distinguere i propri meriti da quelli degli altri.....e, come si dice dalle mie parti, farghe i spigoi ae bae che se conta! Sicuro che, come sempre accade nel forum, tu come tutti non ti abbasserai mai a dirmi che ho ragione, chiudo qui e mi scuso se non risponderò alla tua ovvia replica, ma non voglio cadere nella polemica sterile e nel battibecco, ho espresso il mio pensiero e tu hai espresso il tuo, non credo ci sia altro da dire.

12. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    =D> =D> =D> REP +!!! anche qui da me nel bar, tutti i giorni con questi discorsi!!! 192cv e quello e quell'altro... io a questo punto direi... ma che te frega? :-k secondo me e solo Invidia...

Francesco ;)

13. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    quoto

14. Iffan

Iffan Kartista

94
    1
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Coupe Msport
    Gia'!!!

15. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

magari....io lavoro per mio padre e presso altri studi e ti assicuro che mio padre è quello che mi paga meno in assoluto molto di meno rispetto agli altri studi!!!!:evil:

16. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    già, ma sei a "casa tua" :wink:

17. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i

Allora, premetto che nn ho mai detto che ho imparato il lavoro da solo.. io collaboro sia qui che per un'agenzia all'estero.. ma qui entriamo nella sfera c.azzi miei..Fatto sta, dopo che il mio titolare mi insegnò il mestiere l'ho messo davanti a tutti e a tutto. Ho cercato e cerco sempre di migliorare sempre il mio metodo di lavoro e lo applico secondo i miei criteri, e così facendo riesco ad ottenere i miei obbiettivi.
    Io inoltre non faccio nessuna colpa agli operai o tutti gli altri lavoratori, ma sono fatti loro, non mi permetto di giudicare le loro scelte, sia libere che non, non sono nessuno per farlo e credo sia giusto così.
    e tu mettere davanti l'età di una persona davanti alla sua professionalità andrai molto poco lontano.. Fidati..

18. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vai tranquillo che nella mia professione se non hai minimo (ma proprio minimo) 10 anni di esperienza non ti c.aga nessuno :wink:
    e nel migliore dei casi inizi a praticarla a 25 anni, non a 15.

anche sinigaglia è diventato chairman di alpi eagles a 50 anni suonati, non a 20, e le capacità non gli sono mai mancate

19. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i

Carissimo Puccio... Che c*azzo ne sai che fa mio padre? Io sinceramente lo vedo 1 volta ogni due mesi perchè abita a 500km da me, convivo con la mia fidanzata e mia ma la vedo ogni morte di papa.. COME HO GIA' DETTO in precedenza, nessuno mi ha aiutato mai e nessuno lo sta facendo ora..
    Quindi rigardati.

20. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    CERTAMENTE.. ma sono scelte tue x il tuo lavoro, l'avrai scelto per passione o per cos'altro, ma sono cavoli tuoi e non puoi generalizzare.."perchè nella mia prof. ci volgiono 10 anni", che me ne frega? io ho scelto il mio lavoro e sono contento e strasoddisfatto.. E non vado a criticare il tuo.

Condividi questa Pagina