sinceramente non me lo aspettavo, pensavo di fermarmi più volte per rifornire la mia cupettona invece con un pieno di carburante ho percorso quasi 600 km,con una media di 120/140kmh .Arrivando a destinazione con 2 tacche sopra la riserva. avrò consumato un 40l.di benza!! che strano prima consumava un pò di più!!!!
Tra il 25 e il 26 mi sono fatto il giretto qui sotto. In pratica con una media di 11,6 km/l (a velocità da codice. Autostrada a 130* in prima corsia -VUOTA- con le altre due incasinatissime). * a parte il 25 mattina verso l'adriatica dove sono stato fermo, in coda, quasi 2 ore. In compenso mi sono abbronzato
Il mio record personale con la Z4 3.0i, è di 672Km con un pieno... Se si fanno lunghi viaggi a velocità di 12/130 Km/h, il consumo è quasi ridicolo Federico
complimenti per i consumi gente...io con la mia Z3 con un pieno 50L non riesco ad andare oltre i 400km usandola diciamo sul misto. sto ponte di maggio vado via e farò parecchia autostrada...sono curioso di vedere un pò i consumi a velocità costante.:wink:
ti assicuro che con la emme non te li sogni ma è realtà, non sono mai salito sopra i 13.5lx100km, e non ho un'andatura da nonno te lo posso assicurare. I consumi sono irrisori. Con l'emme a 130kmh fai i 10 spaccati.
in effetti non consuma molto se questi sopracitati sono i risultalti,solo che per fare 600 km stando a quello che scrivi ci vogliono 60 l.di carburante.... per sogno intendevo dire questo!!!:wink: calcolando che sulla mia per fare circa i 600 km ho messo circa 40 l.
Gia' che ci sono faccio una domanda pere io sui consumi. Nel ponte del 25 aprile ho fatto un bel giro (quasi 1000 km solo di autostrada) con la mia z4 2.2 a velocità tranquille (100/120 ) l'indicatore del cunsumo medio mi dava 6.3, quando poi ho messo di nuovo il pieno dividendo i km fatti x i litri mi risultava un altro valore dicisamente diverso dal primo circa 13 kml contro i 16. Non è un po' troppa la differenza??
Beh 13 contro 16 direi che è una bella differenza. Comunque c'era anche un altro utente che ha il 3.0 che il suo computer di bordo gli rileva un consumo urbano di 12 km/l (se non ricordo male) quindi... mi vien da pensare che forse non sia poi cosi preciso
verissimo, io con la Roadster faccio lo stesso, in autostrada a 140 mi son fatto un viaggio di 670km, poi però ho fatto il pieno raso però in città sono sui 9km con un litro se vado normale,se alzo un pelo il ritmo scendo, voi? però devo dire che è onesta, la mia alfa 3.2 di prima in città faceva i 4/5 km/l..6 a fare la fata...e anche in autostrada non andavo oltre ai 9 a 130...