c'ha sempre fatto... solo che me lo ricordo quando viaggio col finestrino abbassato.... in pratica questo rumore proviene dalla parti delle ruote anteriori... sembrano tipo delle aste di alluminio che quando prendo le buche oscillano e battono facendo un rumore metallico... qualcuno sa cosa può essere?
Sembra la descrizione del rumore che faceva la mia circa 6 mesi fa.Dopo ricerche, inkazzature e tour da vari meccanici, ho scoperto andando dal gommista a far girare le gomme, che erano i copri dischi dei freni anteriori.Sono di lamierina sottile e tenuti stretti da piccole rondelle a incastro.Quando perdi una rondellina, il copridisco ad ogni buco che prendi inizia a "suonare" in maniera simpaticissima.Ti auguro che sia solo quello, perchè si risolve fissandoli nuovamente con una spesa irrisoria.Fossi in te controllerei.:wink:
Anche io sento questo rumore di lamiera ho sempre cercato di individuare quale fosse il problema ma senza riuscire ad identificarlo cmq sono certo che l'ha sempre fatto ormai non ci faccio più caso proviene quasi sicuramente dalle pinze anteriori dei freni
Concordo con i copri dischi in lamiera, i perni che li mantengono si dissaldano facilmente e rompono le palle non poco!
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=34_0708&hg=34&fg=05 numero 16-17-18...loro rompono:wink:
mi aggiungo...sentissi che musichetta se provi a dare dei colpetti con i piedi alla ruote anteriori, oppure chiudendo la portiera la sera in garage..ci potresti accordare la chitarra!
anche la mia fa un rumore simile a quello descritto, in più quando la spengo si sente proprio nitido...un doppio colpetto, come se le mamitte si toccassero...non sono i copri dischi però...ho provato...che sia la staffa delle marmitte?
bhe se lo fa quando si spegne, a questo punto o è staffa della marmitte o si muove il globo quando spegni l'auto
lo fa anche la mia...sono le paratie di metallo che schermano i dischi freno......non succede nulla però è fastidiosio e difficile da toglire.....le paratie sono bloccate da delle rondelle autobloccanti che si allentano.....il mio meccanico me le ha strette mesi f ama lo fa ancora molto
io ho controllato ma sebra che i copridischi non hanno nessun gioco... mi sa che non sono loro... bohhhh