Non mi basta la strada!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwluxf, 26 Aprile 2008.

  1. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Leggo con molto piacere che non sono il solo a pensarla così =D>
     
  2. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Ho la tua stessa età ma ho anche la passione per tutto quello che va a pistoni da quando sono nato.
    Prima avevo un 320 i (170cv) ora ho una 330D (231cv) e ti assicuro che vado mooolto più prudente.
    Non cerco le prestazioni estreme ma, non ditemi che guidate sempre a 100km/h la vostra bmw!
    Non voglio arrivare a 250, almeno su strade italiane ma, ho solo tirato un po' la terza e dopo un battito di ciglia ero a 120, mi sono trovato a vedere scritto sul contachilometri 160 senza accorgermene.
    Vi assicuro che era solo la metà di quello che la bestiolina poteva dare !
    Dici di avere una fiat marea......allora non puoi capire.
    Aspetta, prova e poi mi dici se anche a te: NON BASTA LA STRADA :wink:
     
  3. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    sii vedraiii come cambieraaa,,,,, poi dici le sensazionii
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me il problema della "sfruttabilità" è reale.
    Premetto subito che non concepisco quelli che comprano una macchina da 50.000€, pagano 2.000€ di assicurazione e 700€ di bollo all'anno... per andare piano. Io non sono masochista, tantomeno i soldi li trovo per terra, quindi sono disposto al sacrificio economico per togliermi lo sfizio di guidare. Altrimenti avrei comprato una Aygò e con un quinto di quanto ho speso avrei avuto una macchina che mi riparasse dalla pioggia quando piove.

    Tornando alla sfruttabilità, più si sale di potenza, più migliorano le auto con gli anni e meno sono le occasioni di spremerle al 101%. Di questo bisogna farsene una ragione.
    Ho 35 anni, rispetto a quando ne avevo 18 sono più rarefatti i casi in cui posso guidare veramente forte, per una serie di motivi (velox, condizioni stradali, traffico, buon senso, macchina più potente). Prima ogni volta che giravo la chiave ero in PS, ora guido veloce ogni volta che se ne presenta la possibilità, se invece non è il caso pazienza.
    Però devo dire che il piacere di guidare impiccato quando ciò è possibile ripaghi dei soldi spesi, dei Km fatti in coda, ecc.
    Credo che sia un po' la stessa sensazione di chi compra le moto supersportive: raro tirare una quinta a limitatore in statale.

    Volendo questa sensazione di animale in gabbia la si può aggirare in qualche modo. Uno è comprare una macchina diversa, molto fisica.. con una Elise 120cv anche rimanendo sotto i 150Km/h c'è modo di guidare a dovere, mentre con la mia le botte di adrenalina sotto 200 sono più rarefatte.
    Un altro è abbandonare l'autostrada e cercare il percorso alternativo su una bella strada poco trafficata, tornare a viaggiare come si faceva 50 anni fa.
    Il terzo è ogni tanto entrare in pista. Chiariamo: io non credo a quelli che dicono di riuscire a sfogarsi solo in pista e di essere disinteressati alla strada, se sei predisposto a guidare in un certo modo non ci son caxxi, ben venga il trackday ma cercherai sempre di divertirti anche in un passo.
    Però in pista puoi fare ciò che in strada capita più raramente e puoi farlo in sicurezza.
     
  5. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    I 50 ammetto di fare fatica a rispettarli....ma i 130 (salvo rarissime eccezioni) li rispetto sempre....poi se voglio "sfogarmi" prendo la macchina del papi (Ferrari scaglietti) e vadoa farmi un giro in germania tra Hamburgo e Hannover :mrgreen:
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si, purtroppo sfogarsi per le strade non è possibile e in teoria non lo è mai stato! Ultimamente si sono inasprite le leggi e l'opinione pubblica vede chi corre in auto come un delinquente che uccide!
    E' ovvio che più si va veloci e più aumenta il pericolo di incedente, ma non sempre coincide con l'imprudenza!!

    Forse come concetto di auto sarebbe più utile una lotus elise che di velocità massima non segna molto, ma il divertimento è assicurato!
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mha...con la mia ai 130 mi sembra di esser fermo...dopo 5 minuti mi vien sonno...:confused:

    amburgo e hannover...ti piace correre sul dritto insomma...:lol: :lol: :lol: ...scherzo è :wink:

    ...prova una volta ,se non l'hai già fatta,da monaco a dopo stoccarda...quella mi piacciucchia parecchio...:wink:
     
  8. MARCOM3

    MARCOM3 Kartista

    216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Ti capisco il limite e' 130 e in citta' 50 se ti beccano che corri, so' cavoli quindi uno si sente appunto in gabbia. Il fatto e' che fanno auto con sempre piu' cv e io non capisco poi a cosa servano, se non per poter dire io cio un 335i.. con un 320 che basterebbe e avanzerebbe. Io avendo i soldi mi farei cmq un 760i:mrgreen:
     
  9. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Concordo, anche se preferisco una macchina a trazione posteriore (clasica bmw) rispetto alle X [-X. Diesel, benzina, idrogeno, gas (verdi la vecchia Bugatti EB110 a gas) che sia preferisco sempre la trazione posteriore :mrgreen:.
     
  10. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    non più tardi di di 3 anni fa ci mettevo 1 ora e 45 a fare la Roma-Napoli andando allegro e evitando solo i velox,oggi co sto caxx di tutor ce ne vogliono 2 e un quarto,praticamente col cruise a 130 la macchina sta a 1900giri.Purtroppo siamo nel paese der "reprimere è meglio di prevenire" con tutto quello che ne consegue,almeno molti di voi abitano relativamente vicino alla Germania,quind uno sfogo se lo possono concedere ](*,)
     
  11. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Eh....mi fai venire in mente un viaggio Napoli-Roma a tempo di record qualche annetto fa con l'ago del tachimetro fisso sopra i 200km/h con l'auto blu di mio nonno :mrgreen:.
     
  12. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    eh bei tempi...Il massimo che ho fatto è stato 1h e 20 dall'EUR a casa mia,ma era solo una C 220cdi da 143 cv
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scusa quanto??...casello casello son sui 180/190 km...

    il mio era tirandoci via un 50 minuti :mrgreen:
     
  14. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    innfatti ho detto ALLEGRO e nn tirando:wink: ...Considera poi che partivo da monteverde,e che quindi mi sono fatto una 30 di km in città prima di arrivare al raccordo e poi all'autostrada...Casello-casello confermo i 50-60 minuti di percorrenza
     

Condividi questa Pagina