Non mi basta la strada!!!! | BMWpassion forum e blog

Non mi basta la strada!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwluxf, 26 Aprile 2008.

1. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    2000 km sono passati e inizio a tirare un po' di più. Da un paio di giorni inizio ad assaporare la potenza e le doti della mia "amante" 330d coupè. Il problema è: ma come cavolo si fa ad apprezzare in toto una macchina così ? Traffico maledetto, limiti di velocità, autovelox, tutor, buche e chi più ne ha più ne metta ! Sei marce.... ok ma dove riuscite a tirarle tutte ????
    Mi sembra di essere un leone in gabbia #-o

2. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    9
    21 Febbraio 2008
    BMW 330i E90
    E' quello che dico anch'io...da quando mio papà ha preso la 330i E90 mi sono reso conto davvero che in strada è impossibile sfruttare davvero l'auto senza creare situazioni di pericolo.

Nemmeno in autostrada...apparte in qualche occasione in cui è davvero libera e non dovrebbero esserci rischi....resta comunque il rischio di ritiro patente e multe salate.

Infatti davvero non riesco a capire chi prende un M3 per esempio e la usa solo in strada...dove la sfruttate quella macchina?

Penso che solo la pista permetta davvero a certe macchine di tirare fuori tutto quello che hanno da dare....

3. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    Scusa una domanda eh.... sicuramente stupida.... ma prima di comprarla queste domande non te le eri poste? :mrgreen: :mrgreen: :wink:

4. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    E' da un po di tempo che seguo il forum e anche se partecipo poco nelle discussioni ho letto tutti i post specie nella sezione E9x, sono infatti in trepida attesa che arrivi questo restyling per ordinare subito la 323 E90 che sembra omai certo venga messa in produzione....

Ho 43 anni e di caxxate quando ero un po più giovane ne ho fatte ad iosa, qualcuno dirà che con gli anni si mette la testa a posto ma...una cosa non riesco a capire in questo forum...possibile che chi possiede una BMW è sempre alla ricerca della prestazione estrema...possibile che anche avendo una bella bestiolina sotto le chiappe non la si possa guidare come un comune mortale apprezzandone la potenza quando serve...

Non è una polemica la mia..ma una semplice constatazione...un salutone a tutti

5. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    E' da un po di tempo che seguo il forum e anche se partecipo poco nelle discussioni ho letto tutti i post specie nella sezione E9x, sono infatti in trepida attesa che arrivi questo restyling per ordinare subito la 323 E90 che sembra omai certo venga messa in produzione....

Ho 43 anni e di caxxate quando ero un po più giovane ne ho fatte ad iosa, qualcuno dirà che con gli anni si mette la testa a posto ma...una cosa non riesco a capire in questo forum...possibile che chi possiede una BMW è sempre alla ricerca della prestazione estrema...possibile che anche avendo una bella bestiolina sotto le chiappe non la si possa guidare come un comune mortale apprezzandone la potenza quando serve...

Non è una polemica la mia..ma una semplice constatazione...un salutone a tutti.

6. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    Io di anni ne ho 50 compiuti, quindi..... :mrgreen: in parte hai ragione, però fà parte della natura dell'uomo cercare la prestazione, o cel'hai questo gene, o non cel'hai, se cel'hai da giovane è quasi impossibile perderlo anche in età avanzata, almeno per me è cosi, quando sai che il mezzo può, osi anche più di quello che sarebbe intelligente fare.....#-o
    sia chiaro che questo comportamento, non è quello giusto.....:redface:
    io per ovviare alla tentazione, almeno per adesso ne prendo una meno potente, almeno ci provo a disintossicarmi dalla droga "dei cv non bastano mai" :lol:

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    vedremo quando avrai la tua amata se riuscirai a tenere i 130 gli 80 e i 50...:wink:

si ma la tua è una tranzizione...poi vedremo con i 600 e passa cavalli ke avrai sotto il culo come ti tratterrai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw

Ma lo sai che sono curioso anche io.....:-k :wink: :wink:

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    io ho già paura...ma non tanto x i 600 cv e passa cv è ke essendo biturbo sai come te la mapperà francesco...:eek: ...arriverai a 700 :fear :fear :fear

PS:vieni on line :lol: ?

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    MB C d sw
    10 mn e arrivo :lol:

11. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    :biggrin: quoto e approvo come dice un famoso proverbio "il lupo perde il pelo ma non il vizio..." :mrgreen:
    Sono d'accordo anche con questo...ma il fatto è che un comune mortale leggendo i vari post darebbe del "fissato" a chiunque scriva su questo forum...c'è qualcuno di noi che guarda il centesimo di differenza tra le prestazioni di vari modelli...definendo "signore machine" dei cessi che non si possono neanche guardare (vds. varie affermazioni a riguardo 320I) e chi più ne ha ne metta....

Parliamoci chiaro...non è mia intenzione prendere per i fondelli nessuno e ammetto che se ho deciso di acquistare una serie 3 lo faccio perchè prima di tutto la trovo una macchina bellissima che a livello di linea non ha rivali (de gustibus) ma soprattutto anche perchè avro sotto le chiappe una buona dose di cavalli che al momento opportuno mi consentiranno di levarmi lo sfizio o aiutarmi a levarmi di impaccio da situazioni difficili...

Levarsi lo sfizio però per me non significa che se avrò una macchina che va a 240 km/h mi incaxxo se non riesco a sfruttarne ogni volta le prestazioni e non significa che ogni volta che sono in strada e magari c'è qualcuno che s'è svegliato tardi e ti lampeggia chiedendoti strada perchè va di fretta fra me e me penso "adesso ti faccio il culo perchè ti sei permesso di lampeggiare a un BMW"....

Volevo solo ribadire che leggendo i vari post si ha spesso l'impressione che possedendo una BMW qualsiasi essa sia, i vari proprietari si sentono autorizzati a trasformarsi nei vari Schumacher, Alonso ecc del momento perchè si hanno tanti cavalli a disposizione e bisogna farlo notare ad ogni costo quando si è sulla strada...

Mi è venuta fuori una massima....non ridete..."Tutte le donne hanno la figa ma solo le mignotte la mettono in mostra...:mrgreen: " applicata al ns. forum potrebbe essere qualcosa del genere.."Tutte le BMW hanno i CV...solo gli iscritti a BMWPassion li fanno sbizzarrire" :biggrin:

12. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    9
    21 Febbraio 2008
    BMW 330i E90
    Se c'è una cosa che mi da fastidio è quando mi danno del fissato perchè starei sempre a guidare....e gente che mi dice che non sono prudente perchè viaggio in autostrada a 140Km\h!! Sono io che non riesco a capire invece gente di 21-22 anni che già ora viaggia in autostrada a 100Km\h creando colonne come un vecchio con cappello da alpino con ormai 80 anni.

Vabbè ognuno ha il proprio carattere ma farebbe bene a non criticare troppo chi ha una certa passione...guidare per esempio:mrgreen: .

13. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    525d
    ragazzi se voleve provare le vostre macchine, venite in sicilia sulla PA/CT:wink: :wink: :wink: :wink: ..HIIHIHIHHIHIIHI:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....evitate gli autovelox e prendete le buche!!!!!fate voi...........!!!!

14. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    BMW 330CD -E46-
    vogliamo parlare delle buche???? ormai gli occhi li ho puntati sull'asfalto, o quello che ne rimane:eek: :eek: :eek:
    facendo pericolosi slalom fra le VORAGINI" delle strade che percorro, con un occhio agli specchietti e il cul* stretto perche' gia' conosco il prezzo da pagare per un cerchio piegato e non voglio neppure pensare se si rompe qualcosa a livello di sospensioni#-o

15. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    E280 177HP VS 320d 150HP
    mikiaa non ne parlareeee vaa che ho tutti i cerchi pieghati ne eviti una perche la vedi e te ne trovi un'altra dalla parte opposta

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    E91 330d.....e....
    avete ragione ragazzi, tutte queste buche hanno proprio rotto il c***o.....io faro' come gia' successo dove ho spaccato il cambio della mia vecchia uno turbo per una buca, chiamo subito i vigili e lascio la macchina in mezzo al traffico

17. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    BMW 330CD -E46-
    ...con le tasse che paghiamo dovrebbero farci le strade tipo tavolo da biliardo....

18. sedanista

sedanista Aspirante Pilota

43
    0
    18 Novembre 2007
    335xi
    Sulle buche non c'è dubbio. le nostre strade fanno schifo. con i runflat poi è un vero divertimento. Comunque sono d'accordo con chi dice che i cavalli e la coppia servono non per fare i fessi per strada ma per poter contare su un auto che in una situazione difficile riesce a trarti d'impaccio con acceleratore, sterzo e stabilità. non me ne frega niente se la macchina fa i 250. mi interssa di più poter contare sulla coppia nei sorpassi e nella stabilità per evitare il solito pedone distratto. ho appena preso un 335xi ed è una macchina entusiasmante. anche in V riesci a riprendere senza dover schiacciare troppo. nei sorpassi è un fulmine. insomma è fantastica. e non beve neppure troppo per essere quella che è.

19. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    BMW 330CD -E46-
    come non quotare=D>

20. sedanista

sedanista Aspirante Pilota

43
    0
    18 Novembre 2007
    335xi
    grazie nio67. ti dirò, che con tutto il rispetto per i dieselisti (avevo un 330xd) il benza a 306 cv ti manda fuori per allungo e sound. Una vera bestia

Condividi questa Pagina