errore fap 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da saverio78, 18 Febbraio 2012.

1. saverio78

saverio78 Kartista

85
    2
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    20.830
    ford focus
    salve da qualche giorno si accende l'errore fap nello schermo che dice che si può proseguire la marcia ma potrebbe calare di potenza.
    ho ritenuto che facendo solo12 km la mattina e 12 la sera (perdipiù la passata settimana con la neve ho fatto spesso solo 2 km andata e 2 ritorno con anche -8°)
    non ho notato cali di potenza, ho fatto circa 100 km di superstrada sia allegro che non tenendo anche l'auto con marcia + bassa per tenere un po alti i giri ma non è servito, ossia spengo l'auto e tutto è ok, dopo un po di tempo si riaccende la spia d'avviso.
    cosa può essere? c'è qualche prova che posso fare da solo? oltretutto nella mia provincia la bmw ha chiuso e il capofficina che conoscevo boh...

grazie

2. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    Caro Saverio io sono stato un martire riguardo il fap, sapessi quante volte mi si accendeva sullo shermo filtro antiparticolato irregolare , purtroppo che non fa molto strada , in particolare autostrade questo succede ad ogni modo non proccuparti. io ho camminato tanti mesi devi stare attento solo se la vettura perde colpi allora devi andare in conc e fatti fulire il filtro ok saluti .

Condividi questa Pagina