salve a tutti.... una sett fa.. come alcuni sapranno, ho ordinato la barra duomi della sparco....quella ant.. me l ha ordinata un mio amico che nella sua officina vende anche roba sparco.... e fin qui... tutto ok.. i tizi, gli dico che ci vorrà circa una sett... l ordine è stato fatto il 3 aprile... venerdi 11, la sparco telefona in officina al mio amico: gli dicono che la barra tarderà quelche giorno di + , perchè non ce l avevano disponibile neanche loro, e che cmq non avrebbe tardato tanto.. perchèèèèèèèèèèèèèèè........ la barra per la mia macchina NON ESISTE.... (a sentir loro)... e allora hanno mandato quella dell m3 dicendo che DOVREBBE essere quella... a allora mi chiedo io... vuoi che in tutta italia nessuno abbia preso la barra duomi della sparco per il 320ci, da non sapere se quella per l m3 va bene?? maaaaa.... e allora chiedo a voi... ..... m3 e46 e 320ci e46, hanno la stessa barra?? grazie in anticipo per le, risp.... è una fesseria... ma sto già incominciando ad altermarmi.....
almeno ditemi la vostra.... io ho guardato l attacco dove andrebbe montato... dell m3.... sinceramente non vedo nessuna differenza.... però sono solo foto.... se ne avete qualcuna da postare.... :)
La barra duomi originale della M3 monta sulla 325Ci... ...questo lo so perchè ce l'ha mc 007... ...325Ci e 320Ci hanno lo stesso telaio e scocca quindi gli interassi dovrebbero essere gli stessi... ...l'unico problema lo potresti avere se la barra sparco viaggia troppo bassa vicino al motore.
un mio amico ha il 325cabrio.... il motore da lui è nella stessa identica posizione/altezza del mio... quindi in teoria dovremmo esserci..
A questo punto credo di sì... ...cmq prova a contattare mc 007 che forse lui quando ha preso la sua si è informato in giro anche per altre barre duomi.:wink:
la barra è arrivata... non a casa mia.... è arrivata(sinceramente non so a chi... ) so che domeni o dopo domani il mio amico di forli la va a prendere....... da da da dannnn..... :)
ho finito di montarla 20 min fa... adesso vado a letto.. vi racconto domani... cmq va bene quella dell m3..
ho dovuto fare solo un forellino e tagliare il bordo della scatolotta per fare il ponte con le batterie......
Molto bella! Anche io ho dovuto fare un foro, per far passare un cilindretto che sembra arrivare dalla testa dell'ammortizzatore. Poi ho saputo che si poteva anche togliere quel coso che in teoria serve solo da riferimento per quando si montano gli ammo.
cmq un pò si sente..... non tantissimo... ma per essere un tubo di ferro, anche troppo... pensavo si sentisse solo su macchinine piccole... invece mi gusta...
cavoli... macchina rossa e barra rossa.... a dare un occhiata cosi... mi sembra tutto preciso che da mè li sotto..(parentesi che non centra un cazzensa che tutta quella plasticaccia ce l avevo anche io una volta).. guarda cos ho trovato: http://www.ompracing.it/pdf/it/barre.pdf http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=535&cat=24&mn=BMW&sr=Serie 3 E46 per mè potrebbe andare... di differente da solo quei 2 modelli.. per saperlo sai cosa puoi fare? o la ordini da un officina dove hai un pò di confidenza magari.. che se poi non va bene, la rimandano indietro... oppure vai in concessionaria, dicendo che la vorresti montare.. e poi se ti dicono ok, prendi quell della sparco... metti la foto del punto dove andrebbe avvitata.. mi sembra di vedere che hai le 3 viti precise alle mie.. tanto è regolabile.. senzazioni: è una roba stranissima.. non arrivo a capire.. perchè sembra più rigida, ma non lo è di ammortizzatori(ovviamente).. entra meglio in curva, ed è più stabile... tipo.. se ti metti a girare in una rotonda(omogeneo.. senza farla scappare, ma andando forte e tenedole costante..) non senti niente... se affondi finchè non scappa, quando controsterzi, che il "telaio scossa", la senti più stabile.. più che altro... gli ammortizzatori, tendono ad andare giù assieme... e non a fare sto lavoro qui: vi ricrdate nelle curve questa macchina?? chiaro.. come quella nessuna macchina lo fa più... cmq è per far capire che cosi, lo fa di meno..
Togliendo il pezzetto prima della scatola del filtro aria cosa cambia? Quel coso rotondo che ho io a destra della vaschetta acqua ... che e'? Qui una foto in alta risoluzione http://www.daffy.it/gallery/view_ph...w_325ti_rossa&id=325ti_compact_rossa_devis_03 Un migioramento sembra esserci quindi. Io ho rimesso le gomme estive 2 giorni fa e l'auto e' finalmente tornata neutra. Prima era la sagra del sottosterzo
Io ho montato la barra OMP MA1825, e' in alluminio (la vedete in firma, cliccando sulla foto e' ingrandibile). E' tutta d'alluminio e sulla mia sta troppo bene, sulla tua, Daffy, rossa sarebbe perfetta L'effetto che ho notato io e' che nelle curve al limite la gomma non "prende sotto" (termine che non ha senso scusate) in pratica impedisce quella bruttissima sensazione che da l'impressione che la ruota esterna sotto sforzo tenda a impuntarsi e piegarsi, l'anteriore appare piu' stabile e sensibile. Forse sul bagnato diventa un attimo piu' scorbutica nei sottosterzi, ma solo se si esagera, nella guida tranquilla non si sente nessun cambiamento. e poi fa troppo racing