Ragazzi nella mia 320 ho questo stereo http://www.akustika.ee/pood/goods_pictures/39_Sony_CDX-GT210.jpg vorrei fare i tasti dello stesso colore ambra della strumentazione e magari anche il display...che ne dite?? si può fare? si spende molto?? grazie :wink:
si la cosa è fattibile l'importante trovare i led della stessa tonalità e un tecnico che combini danni e abbia l'attrezzatura adatta
mmm un tecnico bravissimo lo conosco...ma i led di quel colore?? chi mi può aiutare?? dai maurinax tu che sei dio bmw
Come da PM dovresti aprire il frontalino e verificare il tipo di LED che utilizza. Nel senso che a volte i LED (specialmente nelle sony) sono integrati nei pulsanti. Se sono normalissimi led SMD con l’aiuto di un calibro prendi le misure e cerca di fare anche delle foto. Per il display i due LED saranno da 3mm. Cerca di verificare ma ASSOLUTAMENTE NON STACCARE IL DISPLAY . Se non lo sai rimontare avrai problemi a vita.
ho l'autoradio simile alla tua ed ho provato, ma una volta smontato il frontalino mi sembrava tutto troppo complicato ed ho richiuso. Alla fine comunque i led rossi non stonano molto con quelli arancioni.
C'è sempre un'altra soluzione Cambiare l'illuminazione a tutta l'auto Eppure ci devo riuscire Al solito rinnovo la richiesta di pezzi guasti (centralina luci, quadro strumenti, climatizzatore) a chiunque volesse aiutarmi nella mia impresa!:wink:
ciao se ti va di fare quest'impresa con noi...che ne dici di riaprire dato che lo hai già fatto?? :wink:
io l'ho fatto gia su 2 autoradio mi sono procurato a uno sfascio una radio a cassette originale oppure una centralina clima e da li mi so tirato fuori i led..arancioni... risultato perfetto.........e ottimo
e poi tocca chiedere a peppe! io non ci capisco molto una volta aperto.... magari segui le istruzioni che ha dato lui....:wink: dai che facciam un lavorazzo
Sempre a disposizione!:wink: Ma per la sostituzione ti consiglio di rivolgerti a tuo amico tecnico. Come ha detto Maurinax non è cosa facile, e ci vorebbe la strumentazione adatta. Comunque per ora dedichiamoci a reperire il materiale.
infatti...io conosco un tecnico molto bravo...ma parlare con lui è come parlare col papa... è semopre impegnato quindi se reperisco il materiale poi trovo 5 min per fare il lavoro :wink:
Spero che i LED non siano questi. Qui c’è da perdere la vista. Dimenticavo, il led trasparente è un normalissimo led da 5mm
se monti i led sd....nn è cosa facile la mia utuoradio montava gli sd e ho montato su quelli originali bmw che sono un po piu grandicelli.....ma si saldano con molta molta pazienza.. per cambiare una illuminazione ci vuole un paio di ore a seconda di quanti led monta....
Si chiaramente ho detto 5 min per modo di dire, dato che se fermo il mio amico per fare un lavoro del genere risulta essere sequestro di persona... è come chiedere a batman di farti compagnia un pomeriggio speriamo a presto il lavoro...peppe intanto teniamoci informati per i led :wink:
a dire il vero c'era un'altro utente (Manuel333) che ha postato qui e doveva farlo...non so se lo ha fatto....
ho provato ma non sono riuscito ad aprire completamente il frontalino... piuttosto che far danni ho preferito richiudere