Ciao ragazzi, ho acquistato un chip per la mia centralina però leggendo le caratteristiche mi sembra un po troppo strano.. Su bmw e36 318is motore m42 porta un incremento di potenza pari a 22 cv... Non è troppo esagerato solo per un aumento da centralina? questo il link ebay da dove ho comprato. grazie! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180816525055
22 cavalli su un aspirato solo modificato la rimappatura mi sembra una grandissima ..............!!!!!! al max potrai prenderci 3 o 4 cv, ma di certo non con una "pre confezionata" ma fatta BENE al banco.....
Quoto e straquoto!!!! "Una volta mio cuggino e' morto!!!!!!" :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi è arrivata oggi, montata e il motore non parte... rimetto l'originale e parte.... ke succede secondo voi????
maledetti.....strano xò...venditore ebay con 2000 feedback positivi, proprio a me doveva inkiappettare.... vatti a fidare....
Ma no dai, contattalo, magari e' un chip difettoso e te lo cambia. Non penso che il chip vada codificato per ogni auto, quindi immagino non dipenda da quello. Ma sentiamo chi ha esperienza nel campo!
Domanda preliminare: tu hai verificato che il tuo sia un M42B18 e non un M42B19? Seconda domanda: hai verificato il tuo chip number (1267358597 or 1267357969)?
Sul libretto c'è scritto 184s1 sul tipo motore e il chip l'ho verificato prima di ordinare ed è il 1267358597.... il venditore mi ha chiesto se ho l'ews.. cos'è? e in caso se ce l'ha cosa devo fare? grazie
l'ews e' l'antiavviamento..........se ce l'hai non parte per questo motivo.... in parole molto semplici ,la chiave non dialoga con il nuovo chip... ma hai sostituito solo il chip o l'intera centralina??? solo il chip e' comunque strano che non parta se la centralina e' sempre la tua.
Infatti mi suona strano che la codifica possa essere anche nell'eprom con la mappatura, io penso che li' dentro ci siano solo le informazioni della mappatura. Dite di si?
Ho sostituito solo il chip e la centralina è la mia....poi rimetto il chip originale e la macchina parte.....
mi è appena arrivata una mail dove il venditore del chip mi dice ke su alcune bmw bisogna fare la "ricalibrazione" del sistema ews tramite presa diagnosi... è vero??? io lavoro in officina e potrei fare la diagnosi ma con le diagnosi non originali bmw è già tanto se ti fa entrare nel sistema dell'iniezione
EWS non corretto, bisogna fare il riallineamento. Certo che ti costava meno andare da un preparatore e farti mappare la tua...
Ma posso farlo anche io con la mia diagnosi o x forza in bmw ? E se poi voglio tornare all originale devo riallineare di nuovo ?
il problema è ke se monto il chip l'auto non parte e in bmw non credo proprio si mettano a montare un chip non originale...l'unico è un preparatore ma nella mia zona non c'è ne sono....