BMW Regina Mi sembra che il mercato delle coupè di classe sia dominato da anni da BMW. Ogni tanto esce qualche modello di qualche altra casa costruttrice. Ne parliamo tra quattro - cinque anni. L'Audi coupè, anche se oggi puo' sembrare una valida concorrente, usata sarà davvero un problema per che la vuole rivendere...come quasi tutte le Audi di grossa cilindrata
Però ribadisco il buon rapporto qualità prezzo... che potrebbe ripercuotersi positivamente anche nel mercato dell'usato...
Secondo me l A5 e la serie 3coupe hanno target diversi,la prima è un auto prettamente elegante e confortevole da over 40,la seconda molto più sportiva,prestazionale,giovanile da over 30. Io provengo da Audi e gli interni non si discutono,per quanto adesso capisca molto meglio la definizione di "minimale bmw",e non cambierei mai i miei interni m per altri.:wink: A livello di luci,audi sta sostanzialmente anticipando le nuove normative,che vedono i led come elementi di maggior visibilità e dunque sicurezza,in situazioni climatiche difficili. IO ho gli angel,ma ritengo che i led stile a5 siano bellissimi,vistosi si,ma non tamarri,hanno una funzione ben precisa come accennavo prima. HO fatto queste considerazioni dopo aver provato l A5 che sotto il motore 3.0 è davvero un barcone fermo,comunque per quel targhet un ottima scelta.
mah normative o non normative, quelle fila di palline luccicanti, sembrano veramente l'albero di natale
Finalmente uno che lo dice!!!!! Ma che ci troveranno tutti in queste caxxo di lucine io non lo so. Ma anche quelli in BMW che si fanno le seghe mentali sugli angel o sui blacline sono uguali, eh..
La A5 a mio avviso è orribile, la brutta copia della serie 3..... per me come linea la Bmw stravince, se poi vogliamo parlare di meccanica magari la Audi le può stare dietro, ma rimane pur sempre una misera trazione anteriore....
vero,innegabile però che bmw stia recuperando.dalla 3 coupè in poi si sono ricordati che le auto hanno anche gli interni.lo stile minimalista di bmw è però assai + ergonomico e moderno dello stile audi. ciao
se parliamo di qualità delle plastiche e degli assemblaggi, audi non mi sembra nettamente superiore:wink: se invece parliamo di sensazione di bellezza, design degli interni, profusione di tasti, effetto astronave (e anche questo conta).....allora è diverso:wink: ma la qualità IMHO è un'altra cosa
A me ricordano molto quelle strisce luminose che alcuni camionisti mettono in cabina Mamma mia che orrende!!!
Parlassi di una Alfa Brera, A5 e 3er coupè si venderanno comunque benissimo, al limite possiamo dire che BMW sembra vendersi meglio se le si cede al concessionario visto che avendo margini superiori sul nuovo (sia per sconti che per aumenti del menga dei listini) possono far sembrare di valutare meglio l'usato.
Fidati anche come qualità dei materiali c'è una netta differenza, poi magari da modello a modello questa è più o meno marcata, ma c'è! Poi BMW ha migliorato a livello di interni e Audi ha migliorato a livello di piacere di guida. Interessante la prova comparativa che fece Quattroruote alcuni mesi fa.
Ce sta uno da noi che ha comprato la nuova A4 con queste lucine.....beh ragazzi voi non ci credete....va in giro la mattina e tutto il giorno con le strobo accese ( perchè manca solo che va a suon di musica)....se riesco a fermarlo gli dico se mette 4 lampadine verdi 4 , 4 le lascia bianche e le ultime rosse perlomeno tiene alto la bandiera
Comunque, vi dirò, sento sempre commentare poco positivamente, in generale, non solo in questo tread, dello stile minimalista BMW: secondo me è meglio una plancia con pochi tasti che una con 100.000 tasti che per trovare quello giusto devi fare i salti mortali!! Non hanno proprio senso 10.000 tasti ammassati l'uno vicino all'altro!