Siamo appena all'inizio della stagione, ma il matrimonio con la Rossa sembra già in crisi e all'orizzonte si profila la Verdona di Akashi La crisi di Melandri sta facendo muovere in anticipo il mercato piloti. Sembra che il pilota si sia offerto alla Kawasaki, addirittura a partire da questa stagione, per prendere il posto di West, altro pilota che non sta convincendo e di cui la Kawasaki non sa molto che farsene. Sarebbe un cambio di casacca clamoroso a metà campionato, ma che ha molti ostacoli nella posizione contrattuale dei due piloti che sono legati per tutta la stagione alle rispettive squadre. E in caso di divorzio le penali da pagare sarebbero molto salate. Non si sa ancora se la Ducati ha già cercato un sostituto a Melandri nel caso in cui il ravennate abbandoni la squadra per passare alla Kawasaki. E, sempre restando alla Kawasaki, si è scoperto che West ha la certezza solo di correre il prossimo GP a Shanghai, poi si vedrà. Può sembrare ragionevole la sostituzione con Makoto Tamada, che è contrattualizzato per in Superbike, ma i dirigenti giapponesi vogliono un top rider, e a questo punto Melandri farebbe gola. Dalla Spagna intanto arrivano notizie che la Ducati stia cercando di ingaggiare Alvaro Bautista per la prossima stagione per girarlo al team D'Antin, invogliandolo a continuare il rapporto che lo vede legato alla Casa Italiana. Sullo stesso fronte, però, si scopre che la Ducati da tempo (noi lo abbiamo scritto a Jerez, dopo il Gp di Spagna) offre in giro il suo team satellite, ad esempio alla squadra JiR Scot. Insomma, anno di mercato, anche per i team, con la Suzuki che sta definendo la sua squadra satellite per il prossimo anno, con lo spagnolo Martinez in pole per avere la terza Suzuki. http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=133018
Daltronde molti poco obbiettivamente dimenticano che l'essere simpatici (o fingere di esserlo )non è una peculiarità necessaria per andare forte in moto.
Non mi è mai stato simpatico Biaggi, ma considero un'indecenza che non abbia una moto GP, e quoto in pieno che quasi sicuramente può ancora insegnare a molti come si guida!
Considerato lo stile di guida di del romano, pulito e quindi perfettamente in linea con l'elettronica che ha appiattito i valori in pista, penso anch'io che direbbe, eccome, la sua. Mi piacerebbe proprio vederlo in Ducati (anche se la moto non rispetta proprio i criteri che ho espresso sopra). P.S. mi sta abbastanza sulle @@@@ per il suo carattere piagnone ma è comunque un gran pilota!
una Ducati?...non è roba per Biaggi... si lamenterebbe di tutte le vibrazioni che ha.Se non riesce melandri figuriamoci Biaggi
Se Biaggi non ha una motoGP non è certo colpa dell'antagonismo con Rossi o del tanto tirato in causa "dipartismo" di Meda e Reggiani. I primo anno che Biaggi non correva piu in GP la Honda necessitava di un pilota esperto e capace di risollevare la situazione, ma Biaggi -nonstante il suo talento- fu scartato a priori dai vertici. Per il resto ci ha pensato il suo sponsor (all'epoca Camel), il suo manager, e probabilmente una comprensibile/o forse no voglia di rimanere in un top team invece di approdare a team da fondo classifica. Se ritorna in Gp sono altro che felice, ma la Ducati dimostra di essere una moto difficile per tutti e con poche vie di scampo.
Mi pare che tutti si lamentano. Ma vincere è da pochi. Biaggi: 42 vittorie -112 podi - 56 pole - 44 giri veloci - 4 mondiali Melandri: 15 vittorie - 61 podi - 9 pole - 16 giri veloci - 1 mondiale Ha tutte le carte in regola per fare meglio.
Ma infatti ritengo che la DUcati non sia ne per Biaggi ne per Melandri, indipendentemente dalle vittorie. Guardando lo stile di guida dei due una moto sempre nervosa come la ducati non è fatta per loro, che hanno sempre bisogno per vincere di averla settata perfettamente e la ducati di motogp non è facile da settare.
guidera una ducati e difficile per tutti...a parte per stoner e il grande troy....li vedrei in coppia in motogp....chissa che randellatedomenica non ce ne per nessuno!!
Sia Melandri che Biaggi alla ducati non li vedo bene,delle due sarebbe meglio uno come Gibernau o il top Valentino rossi.....