allora... non si tratta del passaggio dell'assicurazione "classica" (per quella ho già chiamato LINEAR....tutto ok....40 euro di differenza e passa la paura fino a settembre). Si tratta dell'assicurazione furto/incendio/atti vandalici/eventi atmosferici acquistata al momento di comprare la Cmax....pagata 1800 euro...copre 5 anni con varie franchigie e clausole... Ora, prima di fare passi sbagliati, giorni fa ho chiamato la SANTANDER, erogatrice del finanziamento che, in modo gentile, mi ha fatto capire che posso vendere la macchina senza problemi (avendo io in mio possesso il CDP), l'importante è comunicarglielo e pagare le rate!!! L'assicurazione furto/incendio/atti vandalici/eventi atmosferici (stipulata con la Vittoria Assicurazioni) è trasportabile sul 530i? (magari pagando una differenza...) Possono farmi problemi riguardo la vendità del Cmax?
Innanzi tutto telefonerei alla Vittoria per spiegare la cosa ( ma questo credo tu lo abbia già pensato) A logica direi comunque di sì: la Vittoria si tiene un cliente che la paga e probabilmente dovrà pure integrare........
Guarda, il bello di comprare a rate e non in leasing è che puoi rivendere l'auto quando vuoi, senza dover chiedere a nessuno, basta che tu continui a pagare! Credo inoltre tu abbia stipulato 2 finanziamenti distinti, anche se poi accorpati in un unica rata: 1 per l'auto e l'altro per l'assicurazione.