Acquistato mini cooper 2003 usata, qualche domanda...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da matrizoo, 15 Febbraio 2012.

1. matrizoo

matrizoo Aspirante Pilota

41
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D 2000
    Mini cooper del 2003, navigatore e cambio automatico...
    La macchina va bene, ma vorrei chiedervi alcune cose.
    Devo innanzitutto abituarmi alla rigidità, sembra di stare su un go-kart:mrgreen:
    ci sono dei rumorini qua e la, e sicuramente causa la rigidità delle sospensioni, quindi non mi faccio troppi problemi.
    - Al mattino, quando l'accendo, sento un odore di benzina piuttosto marcato, odore che dopo qualche minuto e km se ne va...da cosa può dipendere?
    - A freddo la macchina va un pelo a singhiozzo, e pure il cambio automatico sembra fatichi un bel po' prima di entrare a regime...finora non mi ero preoccupato perchè una volta caldo il motore non lo faceva più, oggi però dopo una ventina di minuti qualche singhiozzamento lo dava.A dirla tutta qualche giorno fa ho rabboccato (forse troppo) il liquido antigelo, stamattina ha cominciato a fuoriuscire dal circuito (lo vedevo uscire da sotto il motore) ma non mi sono preoccupato troppo e spero di non doverlo fare, in fondo credo che una volta che il motore si scalda l'acqua dilata e quella in più fuoriesce...o mi devo preoccupare?può avere attinenza con il singhiozzamento della macchina?
    - ultima cosa le prestazioni; non mi sembrano quelle di un 115 cv...voglio dire che manca un po' di ripresa e di spinta, posso fare qualcosa per verificare se realmente ha problemi di questo tipo senza andare da un meccanico?
    per il resto mi sto comunque divertendo:mrgreen:

altra cosa...
    ho dei problemi con la luce della plafoniera centrale, quella di cortesia per intenderci...funzionano le due lampadine laterali (lettura) ma qualla centrale non vuole saperne di funzionare, eppure non è bruciata...il fusibile l'ho controllato ed è a posto, ma che può essere?
    può essere sbagliata la lampadina?perchè da manuale mi dice essere una lampadina XENO da 6 w...ma dove le trovo??

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Abbiamo creato una sezione adatta alla trattazione acquisti. Sposto.

Condividi questa Pagina