rumore al posteriore | BMWpassion forum e blog

rumore al posteriore

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da galvido, 25 Aprile 2008.

  1. galvido

    galvido Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring
    Sono proprietario d circa un mese di una 530d touring del 2005,ho subito messo dei m6 replica e dunlop sport 3000 al post, ho anche messo dei distanz da 16 mm al post,la car ha all'attivo 50000 km percorrendo delle curve a destra sento dei strani colpetti alla ruota post dx che aumentano quando più chiusa è la curva mentre in rettilineo o nelle curve a sin non sento niente.Vi chiedo può essere colpa del distanziale?grazie
     
  2. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il distanziale ha l'anello di centraggio?

    comunque per sapere se è il distanziale basta che lo togli e senti se lo fa ancora
     
  3. galvido

    galvido Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring
    si ha l'anello di centraggio lunedì mattina farò questa prova ma possibile che sia colpa sua e poi perchè in rettilineo non si sente?
     
  4. galvido

    galvido Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring
    scusa grazie per l'interessamento
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    figurati, fai la prova e vediamo! le gomme come sono nuove?
    cmq con i distanziali vai a stressare maggiormente i cuscinetti ruota, controlla che siano ok
     
  6. galvido

    galvido Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring
    si ho messo tutto nuovo dato che le run flat originarie avevano distrutto i cerchi con la complicità di qualche gommista sprovveduto
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    azz
     
  8. galvido

    galvido Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring
    Si secondo me le run flat sono ancora molto migliorabili,in due cerchi su tre si erano create delle lesioni di circa tre cm ognuna nel bordo interno.A proposito del rumore ma se togliessi solo il distanziale interessato e facessi la prova lasciando messo l'altro non penso comprometterei qualcosa,o no?
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il rumore ha iniziato a farlo subito dopo che hai messo i distanziali ?

    Potrebbero essere i bulloni troppo lunghi.
    Svitane uno e confrontalo con quelli origianali.
    La differenza di lunghezza deve essere pari allo spessore del distanziale , non di più . Altrimenti toccano nella ganascia del freno a mano , che si trova all' interno del mozzo.
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non farlo . Con un distanziale solo rischi di rovinare il differenziale
     
  11. galvido

    galvido Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring
    grazie raga per la prova li tolgo tutti e due.Non so dirti se prima lo facesse o meno perchè l'avevo guidata solo in città e quando l'ho presa ho subito montato il tutto perche era impossibile proseguire con le run, il precedente proprietario(ottimo amico mio) mi dice che prima non lo faceva.Ora controllo la lunghezza dei bulloni qualche consiglio?E in caso debbo ritirare altri bulloni?
     
  12. galvido

    galvido Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring
    invece di misurarli se li smonto ed è come tu mi dici non dovrebbero essere un pò consumati almeno in punta?
     
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ti da ogni tanto un leggero toc quando accelleri?

    Mi spiego meglio quando vai, poi lasci l'accelleratore e poi riaccalleri!

    Perchè potrebbero essere molto semplicemente i supporti in gomma del differenziali, ormai usurati con il tempo!
     
  14. galvido

    galvido Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring
    Ragazzi ho appena collaudato il cric ho smontato uno per uno i bulloni e udite udite tutti e 5 erano limati nelle ultime due righe della filettatura chi più chi meno ma tutti.Ora ma come è possibile i bulloni erano nella confezione dei distanziali e perchè nella ruota destra non succede?Cosa mi consigliate ora accorciarli quelle due righe comprarli nuovi più corti e se si dove.Ora che sono fuori casa posso far danno dato che debbo percorrere un po di km.GRAZIE mpower3246
     
  15. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Paura!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

    Che panico!


    Io comprerei dei bulloni neri e poi li porterei indietro dove ho comprato i distanziali!
    Perchè devo averti messo nella confezione dei bulloni di misura diversa!
     
  16. galvido

    galvido Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring
    lunedì consideralo fatto
     
  17. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    :wink:
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    un meccanico può accorciarteli
     
  19. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Per me gi spetta di diritto che glieli cambino! Senza stare li ad andare da un meccanico a farteli fare, che comunque è un bello sbattimento per il meccanico una buona perdita di tempo per lui!
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Prendi una buona sega da ferro e taglia la parte che sborda .

    Lo puoi fare tranquillamente senza compromettere in alcun modo la tenuta dei bulloni. E' faticoso perchè sono molto duri.
    Dopo il taglio con una lima dovrai togliere tutte le sbavature e arrotondare il bordo in modo da poter avvitarli senza problemi.

    Io l'ho fatto sulla mia.

    Non stare a sbatterti a farteli sostituire perchè tanto della misura esatta non li trovi , lo so per esperienza .

    Taglia quelli che hai o fatteli tagliare
     

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