La radio Professional legge gli MP3?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Andreone, 6 Aprile 2008.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.826
    23.142
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    al 100

2. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Allora... per colpa tua... :mrgreen: oggi ho ordinato il Gateway 300 senza spinotto per Ipod.

Prezzo 170 euro compresa spedizione.

Collegherò una chiavetta usb che installerò nel portaoggetti. Avrò problemi nel far leggere gli ID tag e i titoli tramite pennetta?

Speriamo di no...

3. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Pacchetto arrivato. Domani provvedo al TENTATIVO di montaggio... vediamo se riesco a far arrivare il Dension nel cassettino, altrimenti lo lascio dietro la radio.
    Spero di trovare un buco dove far passare il cavo senza forare nulla.

Ho visto che le istruzioni per accedere agli mp3 non sono semplicissime, speriamo di non dover impazzire ogni volta.

Vi faccio sapere... :wink:

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.826
    23.142
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci arriva fino al cassettino, se il cavo è questo :(

5. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    CON L'ADATTATORE BMW non puoi interagire da ipod a radio bmw ed oltretutto non ti legge i brani delle canzoni.

6. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    E' tutto uguale, tranne il cavo che è lungo almeno 50 cm (forse 60), e si innesta direttamente sui connettori grandi che vanno collegati alla radio. Praticamente ci sono due connettori grandi 4 x 4 cm e profondi altrettanto, con fili lunghi 20 cm. Da questi parte il connettore del Dension che è di circa 55 cm.

In ogni caso non sono convinto di far arrivare il Dension nel cassetto, primo perchè sono brutti i cavi colorati da vedere, e poi credo sia meglio nasconderlo e lasciare uscire solo la prolunga USB. Essendo tutto digitale fino alla Radio non credo ci siano dispersioni di segnale.

Adesso devo solo capire se la gestione degli Mp3 e il passaggio Radio>Navigatore>Mp3>Televisore sarà facile oppure ogni volta dovrò impazzire. Nessuno ce l'ha?

A proposito Ale, scusa se ne approfitto, pensi si riesca a far uscire la prolunga usb con il connettore per la chiavetta direttamente nel piccolo vano portaoggetti dove sta l'accendisigari?

7. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Ok montato tutto. Non funziona nulla.

Nel senso che con la chiavetta usb non legge nessuna traccia... e non vede nulla, torna al menu navigatore e non si sente nulla.

Adesso provo a lasciare solo musica sulla chiavetta, visto che ora ci sono sia cartelle di musica che cartelle di foto.

Certo non è facile accedere... Disco 6, uscita 4, conferma e mi resetta tutto... non ci si capisce nulla neanche dalle istruzioni.

Se qualcuno ha la usb con il dension GW300 mi faccia sapere come lo usa per favore!

Aggiornamento: provato anche con una cartella con sola musica... niente. Forse sbaglio a confermare con il tasto >. Quale tasto o combinazione devo usare per la conferma? Forse la chiavetta usb che uso non è compatibile... che palle.

Altro Aggiornamento: provato con una fonte AUX e funziona. Non funziona ancora con la pennetta usb... proverò un'altra pennetta. Ma possibile che una non funzioni... mah.

Ciao!

Condividi questa Pagina