Ragazzi oggi sono andato a prendere la chiave nuova in concessionaria....150€ , appena sistemato il tutto mi appioppano un portachiavi orribile ed il capofficina mi dice, guarda tieni il portachiavi perchè bisogna avere un po di peso sulla chiave onde evitare quel piccolo gioco nel blocchetto che favorisce danni alla chiave, ovvero la fa smemorizzare.... a me sa di grande bufala...poi non sò...secondo voi?
Secondo le leggi della fisica sono i pesi a creare il gioco poiché il peso in questa situazione crea una tensione sulla chiave e sul blocchetto...
la banana di gomma è un problema solo se ti dimentichi le chiavi sul sedile.... cmq anche per me è una cazzata madornale anche perchè il gioco sussiste in quanto se chiave blocchetto fosse un'accoppiamento incerto vorrei vederci a tutti a combattere 3 ore per ficcare la chiave :wink:
in effetti il giochetto però è tedioso...su altre macchine non ho mai avuto sto problema, io pensavo che fosse rotto, e invece..... avevo solo il postachiavi di stoffa
E questi sarebbero i tecnici esperti che dovrebbero metterci a posto le macchine. Stamo messi bene. La prossima quall'e'? Sai se guidi con i doposci e' meglio cosi colo peso aggiuntivo non prendono gioco i pedali oppure mi raccomando appendo almeno 10-15 cornetti allo specchietto cosi non si allenta. WAHAHAHAHAHAHAH RIDICOLI. Meno male che piu' di qualcuno che sembra essere molto in gamba tipo ATD1963 c'e' altrimenti a quest'ora eravamo tutti a piedi.
Ma per favore!!!!!!!!!!!! Ogni tanto ne viene fuori una nuova La mia auto ha quasi 8 anni, 130.000 km e due chiavi originali, entrambe sempre utilizzate e mai cambiate :wink:
ma infatti la prima volta che andai in questa concessionaria era per vedere se avevano solo le gommine come ricambio perchè la mia vecchia chiave dava i numeri... arrivo la mi apre la chiave col cacciavite, le viti erano un po spanate, ma io le avevo aperte mille volte prima di loro, mi ridanno la chiave...risultato?? viti strette ma spanatissime...allora ho pensato, bhè poteva chiedermelo a me di aprirgliela...:wink: cmq non so per chi è della zona (basilicata) è la bmw di Sala consilina (Sa) mi sa che devo puntare su matera........
Si, può essere un problema, ma solo in luoghi dove ci sono scimmie libere (come a Gibilterra, non so se avete visto il TG ieri)..... potrebbero provare a rubartela....
a proposito di chiavi.... quello dell'e46 la conosciamo tutti... ma su ebay avevo visto una chiave simile a quella della 3 e90... cioè rettangolare con 3 pulsanti e senza chiave... con però la chiave appunto a "scomparsa" tipo quella della golf o dell'alfa per intenderci... secondo voi comprandola è possibile mandarla in bmw a far codificare?
E' vero è proprio cosi.... Il meccanico per evitare che vibrasse e si smemorizzasse, mi ha fatto una modifica, l'ha saldata dentro....... Certo che si inventano un milione di...... lasciamo perdere. ALfio