Salve a tutti. Premetto che per tutto l'inverno non ho acceso il clima. La settimana scorsa ho acceso il clima....e lì la tristisima sorpresa: la macchina mi si è inchiodata; tornando a casa, lungo un tragitto di circa 120 Km, in alcuni tratti in salita (in uno scorrimento veloce) ho avuto l'impressione che l'auto si stesse per fermare. Non ricordo che l'estate scorsa il clima incidesse così tanto sulle prestazioni della macchina. Cosa è successo?
non è l'auto che si è inchiodata ma il compressore del clima,direi.. piu' che raccomandarti un controllo ALLA SVELTA,prima di far danni non posso fare
Che si stia grippando un cuscinetto all'interno del compressore o ancora peggio il mozzo magnetico dello stesso??? Ergo per togliersi bei grattacapi di blocco cinghia (mi è successo ed ho speso 170 euro in riparazioni per una vite bloccata nel compressore clima e mi ha fatto saltare tutti i tensionatori,oltre alle due cinghie naturalmente) si passa urgentemente da un meccanico per vedere se a cinghia libera il clima gira bene, altrimenti si smonta dall'elettrauto e lo si controlla...
ti conviene, a me quando si stava per rompere la cinghia (sempre per come ti ho esposto la cosa) l'auto mi stava morendo sotto, in quanto la cinghia del compressore è calettata direttamente sulla puleggia dell'albero motore