Mi basta Lorenzo.però dato che vi sento così....come dire....moderni,Patrizio ve lo consiglio,cucina pure bene....che volere di più
Io e Lorenzo abbiamo un sacco di cose in comune e come verdure spero che preferiamo entrambi la patata al cetriolo.
Con le plus hanno fatto una gran passo avanti sul bagnato ed uno grande indietro sull'asciutto rispetto alle cup vere. Ciò non toglie che sul bagnato siano pericolosettte, non è solo una questione di solchi, devi pensare alla gomma come ad un collante, quando vai a 200km/h per esempio il motore eroga 120cv alla ruota, se poi l'asfalto è bagnato ed ha un leggero velo d'acqua, la gomma racing non va temperatura e non attacca l'acqua espellendola. Pensa che le R888 con temperature inferiori a 6° la gomma si crepa a stare fermi. Le PS2 tanto per farti un esempio, dopo esser andato a 300 sul bagnato, arrivato all'autogrill fumavano, perchè comuque riuscivano a prendere quei 30° rispetto alla temperatura esterna che le rendeva appiccicose pure sull'acqua. Il mondo della gomma è veramente affascinante, il disegno è solo una formalità soprattutto su delle asimmetriche, cosa diversa è se hanno un disegno a freccia, tipo le GY F1 GS-D3.
No, anzi scusami se a volte tendo a fare il professorino, è un argomento che mi appassiona molto.:wink:
Un mio collega oggi andava in Svizzera, cosi' gli ho fatto comprare il bollino per l'autostrada anche per me. Sabato non voglio intoppi Ho lavato l'auto e fatto il pieno. Questa sera vado a ritirare la mondial assistance dall'assicuratore. Le barre son montate e collaudate, manca solo un piccolo tagliandino scaramantico con cambio pastiglie e filtri anche se sono ancora buoni....... Quanto manca? 9 giorni??!?!?!?!? Azz!, non passa piu'!
Forse ho anch'io una piacevole sorpresa per il Ring e non si tratta di verdure Forse e dico forse, riesco a montare i P0 nuovi.
Mah... sull'asciutto sono pressochè equivalenti alle PS2, spero solo che resistano di più alle alte temperature, la posteriore ha addirittura le specifiche Ferrari, per intenderci ha la stessa mescola della 599. Le ho prese soprattutto perchè ne parlano un gran bene sul bagnato. Quello che cercavo di dirti è che al Ring, sull'asciutto, prima delle gomme vengono la conoscenza della pista e la guida pulita, mentre sul bagnato, la prima cosa che conta sono le gomme in ottimo stato.