la vibrazione viene da davanti, si percepisce chiaramente dal volante.... comunque è la stessa che ho io, quella che hai descritto tu... misteri :)
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL81&mospid=47545&btnr=33_0519&hg=33&fg=30 quella che intendevo io è la numero 18... Signori mi viene un dubbio...e se fosse quel simpaticone dell'albero di trasmissione che vibra?
il numero 18 era stato smontato per sostituire gli ammortizzatori posteriori e sembrava in perfetto ordine, effettivamente anche io ho pensato all'albero, ma in teoria dovrebbe vibrare sempre, o no ?
ma ripercuotersi così tanto sul volante ? da far pensare ad una gomma sbilanciata - ovalizzata o cerchio storto ?
potrebbe essere in quanto è un corpo in rotazione libera lungo un asse centrale collegato direttamente al motore ed alle ruote... che raggiungendo appunto una certa velocità di rotazione inizia a vibrare...
considera che un albero a cardano con giunti a crociera ha dei cuscinetti all'interno per gli spostamenti trasversali...e considera anche che ci sono alcune forze fisiche che agiscono nel momento in cui ruota (momento torcente, accelerazioni tangenziali, centrifughe e centripete...insomma di tuttodi più) basta già un semplice giunto che cede o sta per ed ecco che vibra tutto
Mi verrebbe di arrivare alla benedetta velocità e schiacciare la frizione per vedere se togliendo carico all'albero cambia qualcosa.
eh ma se dite che gomme e cerchi li avete controllati tutti...bhe io non so più che posso inventarmi poi
bhe in teoria se è lui sì...dovrebbe scemare mano mano...dato che l'albero perde "velocità" anche se una macchina in folle a 120 all'ora non è molto gestibile
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=DL81&mospid=47545&hg=26&fg=10 Pezzo numero 2 giunto in gomma ? cmq voglio provare sui rulli almeno capisco se è o non è colpa dell'avantreno
non saprei raga...cioè le vibrazioni in velocità se non le generano le ruote le generano gli altri organi in movimento... l'unico in movimento è l'albero a cardano oltre naturalmente al motore...ma non credo possa essere lui l'artefice di tutto...(supporti motore e cambio )
chiedo scusa a Renzo stiamo inquinando tremendamente il suo 3d non penso sia il carico che lo possa far vibrare ma la semplice rotazione, stavo pensando se quel giunto in gomma fosse anche leggermente deteriorato potrebbe causare un leggero disassamento e quando non vibra magari è perchè si posiziona perfettamente