, ieri sera ho fatto resettare un pò di errori in un centro bosch, ma resta un anomalia che fà riaccendere la celeberrima spia rossa airbag: l'indicazione sul pc dice "airbag frontale anteriore sx"...qualcuno sa se si tratta di quello sul volante, o quello sul montante, o quello sulla portiera? Era spenta, ma poi si è riaccesa non appena mi sono seduto e ho chiuso la portiera... Ah, un'altra cosa: mi hanno confermato che con la spia accesa, l'intero sistema di sicurezza è disabilitato: in caso di urto, non funziona neanche un airbag... !!
non lo so bisognerebbe provare se funzionano... cmq anche io ho la spia accesa....ant dx ogni tanto sparisce ogni tanto no.....credo sia un problema di connetori sporchi o andati....
è successo pure a me: al 99,99% sono i connettori sotto al sedile guidatore o passeggero.... basta dargli una pulita e metterci una fascetta e il problema è risolto... sul fatto che a spia accesa non funzionano gli airbag non lo so.... a me la bmw ha detto che non lo sanno pure loro... a volte è capitato che hanno funzionato ugualmente e altre no per sicurezza fate in modo che sia spenta... non si sa mai
E' sempre quella m***a di connetore sotto al sedile passeggero: per cambiarlo oltre a quello c'è il sensore all'interno del sedile che rileva se c'è una persona seduta sullo stesso in modo da attivare o meno l'airbag: quindi per ovviare a problema dovresti "aprire" il sedile e rifoderare con il fatto che l'errore non si è sicuri che vada via....è un difetto del caxxo ma rompe non poco
Non può essere il tappetino del sedile passeggero...l'ho by-passato con il "sistema" cesabas...e poi il pc dice sensore sx, non dx...
ops...senore SX quindi è lo sterzo dovrebbe esser lui, c'è una piastra a contatto nello stesso che assicura tutti i collegamenti...è un lavoro da elettrauto
Tu quindi dici quello sullo sterzo? Mi lascia perplesso il fatto che la spia sia rimasta spenta sino a quando non ho chiuso la portiera...mi sa che comunque sarà l'elettrauto a metterci le mani:wink:! Grazie!