diagnosi e anomalie

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da cysco, 23 Aprile 2008.

1. cysco

cysco Collaudatore

285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    :ciaotutti ,
    ieri sera ho fatto resettare un pò di errori in un centro bosch, ma resta un anomalia che fà riaccendere la celeberrima spia rossa airbag: l'indicazione sul pc dice "airbag frontale anteriore sx"...qualcuno sa se si tratta di quello sul volante, o quello sul montante, o quello sulla portiera?
    Era spenta, ma poi si è riaccesa non appena mi sono seduto e ho chiuso la portiera...
    Ah, un'altra cosa: mi hanno confermato che con la spia accesa, l'intero sistema di sicurezza è disabilitato:sad:: in caso di urto, non funziona neanche un airbag...:-s !!

2. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k :-k non lo so bisognerebbe provare se funzionano... :mrgreen: :mrgreen: cmq anche io ho la spia accesa....ant dx ogni tanto sparisce ogni tanto no.....credo sia un problema di connetori sporchi o andati....

3. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    è successo pure a me: al 99,99% sono i connettori sotto al sedile guidatore o passeggero.... basta dargli una pulita e metterci una fascetta e il problema è risolto...

sul fatto che a spia accesa non funzionano gli airbag non lo so.... a me la bmw ha detto che non lo sanno pure loro... a volte è capitato che hanno funzionato ugualmente e altre no

per sicurezza fate in modo che sia spenta... non si sa mai

4. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

E' sempre quella m***a di connetore sotto al sedile passeggero: per cambiarlo oltre a quello c'è il sensore all'interno del sedile che rileva se c'è una persona seduta sullo stesso in modo da attivare o meno l'airbag:
    quindi per ovviare a problema dovresti "aprire" il sedile e rifoderare con il fatto che l'errore non si è sicuri che vada via....è un difetto del caxxo ma rompe non poco#-o

5. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k :-k ..ok me sa che ce rimane allora....:mrgreen: :mrgreen:

6. cysco

cysco Collaudatore

285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Non può essere il tappetino del sedile passeggero...l'ho by-passato con il "sistema" cesabas:mrgreen:...e poi il pc dice sensore sx, non dx:mumble:mumble:mumble...

7. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ops...senore SX
    quindi è lo sterzo:-k
    dovrebbe esser lui, c'è una piastra a contatto nello stesso che assicura tutti i collegamenti...è un lavoro da elettrauto

8. cysco

cysco Collaudatore

285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Tu quindi dici quello sullo sterzo? Mi lascia perplesso il fatto che la spia sia rimasta spenta sino a quando non ho chiuso la portiera...mi sa che comunque sarà l'elettrauto a metterci le mani:wink:!
    Grazie!

Condividi questa Pagina