Basta mi sono stufato! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Basta mi sono stufato!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Hope, 17 Aprile 2008.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Condivido le opinioni fatte dall'amico, però ragazzi, mantenere una bmw non è come mantenere una Panda.
    Vanno messe in preventivo alcune spese/sfighe accessorie su auto usate:
    ed i pezzi di ricambio bmw costano..si sa...
    Non è che se compri per es. un 330d del 2001 a 9000€ puoi pensare di manterlo come se fosse una Yaris 10 benzina dl 2006...
    Tanto costano uguale...Stopparde!

Cmq e non me ne voglia il ragazzo che ha aperto il post, i tempi sono un pò cambiati :quando ero studente io giravo raramente con la bmw di mio padre( tutto a suo carico:wink:) oppure con una twingo...

2. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Non sei ne il primo ne l'ultimo che si ic***a per queste BMW, io ti dò anche ragione, se cambi con una panda tipo vecchio ti dico bravo ma per un'altra macchina, buona fortuna le rogne sono sempre dietro l'angolo con le macchine d'oggi.

3. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Strano però che nessuno abbia tirato fuori la variabile "stile di guida". Vogliamo dirlo che conta anche, e non poco, come la guidi la tua car?
    Non sto dicendo che sia il caso del ragazzo che ha aperto il post: quella sarà sfigata di suo; ma a sentire in giro per il forum certo che se ne vedono di belle: c'è chi la tira a freddo, chi sta sempre di traverso, chi fa la manutenzione da Ciccio e via discorrendo. Insomma in certi casi ci vorrebbe un carroarmato.

Oggi le auto sono ottimizzate al centesimo e costruite per durare un tot d'anni/Km e non di più: poi c'è l'incentivo per la rottamazione e il sorriso a 72 denti del tipo del conce che ti vende la 0Km, così che l'economia possa "girare".

Qualche tempo fa ho letto di un tale Irv Gordon che ha fatto 4 milioni di Km con una Volvo P1800 del '66 :eek:
    Certo, erano altri tempi, altri motori, altri standard di qualità:

La risposta è ovviamente NOOOOOOOOOOOO
    Forse però se le trattassimo un po' meglio durerebbero quel che devono durare, alla faccia delle logiche del mercato.

4. humvee

humvee Aspirante Pilota

38
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.233
    Golf V -BMW Z3
    Sacrosanta verita'!!!

5. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Capisco perfettamente lo stato d'animo e il punto di vista del ragazzo che ha aperto la discussione...

Però vorrei permettermi, scusandomi anticipatamente, un discorso un pò cinico:

- nessuno ti obbliga a girare in BMW e a mantenerla. Le scelte andrebbero fatte sempre ponderandone costi e benefici: se ti accorgi che i costi son più gravosi dei benefici, volta pagina! :wink:

- comodo prendere la macchina del papi... Ognuno dovrebbe avere ciò che si può permettere con le sue forze!!! Io all'inizio giravo con una Panda 4x4, anche se in casa c'era la disponibilità di una berlina ben più prestigiosa. E con la mia Panda non mi son mai sentito meno figo di chi girava in BMW, proprio perchè era tutto frutto delle mie forze!!!

Ma alla fine, mettendo da parte certi ragionamenti, il discorso finisce sempre lì... Quali sono le tue priorità??? Meglio un'auto che catturi lo sguardo, che ti dia un'immagine di classe e stile, che sia un bel biglietto da visita e che ti dia emozioni??? O meglio un'auto razionale, che non ti abbandona mai, che non chieda troppi sacrifici e che assicuri sempre una certa utilità??? Quale sacrificio sei disposto a sopportare per l'una o per l'altra scelta???
    LA RISPOSTA E' SEMPRE E SOLO DENTRO DI TE. :wink:

6. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

vero.....lo stile di guida fa molto...:wink:

7. humvee

humvee Aspirante Pilota

38
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.233
    Golf V -BMW Z3
    Comunque sia, il problema è sempre il solito, quando nasce un forum dedicato ad una casa automobilistica, solitamente sono piu' gli iscritti che si lamentano che quelli che lodano tale casa, in quanto appunto perche' hanno dei problemi (o idee per migliorare le proprie auto e condividendone i risultati) si iscrivono e parlano.

Questo fa si' che sorgano dei luoghi comuni, piu' ci sono persone che si lamentano (sono iscritto anche al 147virtualclub, li è una guerra atomica ogni giorno da tutti i problemi...), piu' ovviamente si è pensati a pensare " ma che ciofeca di macchine fa' tale marca?".

Certo, leggendo anche io questi post, da uno che vorrebbe acquistarne una, non è che sia una gran bella pubblicita' per bmw, ma ho un certo margine di fiducia e comunque ho sempre "avuto Qulo" nell'acquistare auto.

Spero di averne abbastanza anche in questo caso! Anche se ho ancora qualche dubbio ovviamente...

8. Hope

Hope Collaudatore

256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    ciao, hai ragione sul fatto di dire ke nessuno mi obbliga, ma io ho aperto la discussione solo x vedere se qualuno era sfigato come a me'! cmq ti volevo dire la verita'... amo girare cn un'auto ke viene guardata piu di 1 panda :-)))))), solo ke la sfiga e' brutta..

9. glive

glive Kartista

209
    0
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 316i
    io preferisco la mia bmw è la macchina + bella sul mercato , sono fiero di averla e guidarla e anche spedere 54 euro per un paio di tergicristalli ci fa stare un passo superiore a chi sta col pandino ma quello che chiedo a bmw è l' affidabilità ed ai meccanici in bmwdi non fare gli stronzi fregando , tutto qui...

la nostra è la + ammirata ogni volta che sto fermo ad un semaforo quello vicino osserva i cerchi la linea della bmw e non è poco :-)

W bmw ma che faccia in modo che turbine, centraline e altre cose non vadano in tilt ecco la mia lamentela

10. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    vero!!!!:wink:

11. Roadrunner75

Roadrunner75 Collaudatore

407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is
    mi stupisco di vedervi lamentare dei costi di gestione e dell'affidabilità di una bmw, io ho una E36 da diversi anni, l'ho comprata che era già undicenne e da allora ho cambiato 4 gomme e una frizione, non mi ha mai fatto spendere molto e penso che se invece di sceglire questa avessi preso una macilenta utilitaria anche più recente forse avrei speso di più.:confused:

c'è da dire che su un'auto vecchia come questa la manutenzione ordinaria si può fare in un modo più economico che sulle vostre più recenti, e che io neppure gli chiedo mai di fare i 200 all'ora, però mi sembra che sia un'auto onesta che oltre a fare il servizio che farebbe un'auto qualunque regala anche un piacere di guida superiore:biggrin:

forse devo ritenermi fortunato:-k

12. Max316

Max316 Secondo Pilota

507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Hope la tua sclerata è da signa!!! :P auahuhauhau

13. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    Roadrunner75 la e36 è diversa, te lo posso assicurare l'ho avuta, ora ho una 320de46 e come affidabilità e robustezza è tutto un'altro pianeta](*,)

14. ilbeda

ilbeda Kartista

96
    10
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.463.048
    530 Xdrive F10
    Raga,

la questione è una:
    la BMW deve assicurare la qualità che il prezzo del marchio suggerisce e vanta.
    Se ci sono dei problemi in stile certe marche (italiane?) :cool: ma la vettura costra il doppio e la manutenzione idem allora ti domandi perchè te la facciano pagare tanto.
    Io dalla mia 318d compact (ci dormirei dentro tutte le notti!) non mi aspetto che sia un mulo come la mia vecchia focus (che consumava zero ma aveva un piacere di guida zero idem, su cui non risalirei mai), ma nemmeno che ogni 3x2 turbine, retrotreni o altro ti facciano spendere una cifra, anche perchè se ce la fanno i giapponesi a dare la qualità (mio padre compra Toyota e in 300mila km con 2 auto mai, ripeto mai, un problema o manutenzione se non i tagliandi ed un richiamo per sostituzione gratuita di un collettore perchè troppo rumoroso!) , con prezzi doppi devono farcela anche i tedeschi!
    O no?

15. xlite

xlite Collaudatore

415
    129
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.102
    bmw 320d futura + M3 E36 3.2 +320 E36
    non vorrei sembrare un so tutto io ...... ma io con la mia bimba sono a 102000km senza un problema. secondo me tutto dipende da come la si usa e dalla manutenzione che si fa. Nel secolo scorso........avevo un 524td che non era certo un esempio di tenuta di strada e affidabilità eppure sono arrivato a quasi 400000km senza problemi ma soprattutto senza mai farle mancare nulla di manutenzione. per me bmw a vita

16. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Se si brucia una centralina c'è poco da fare...non basta fare manutenzione e trattare bene l'auto,ci vuole una bella dose di fortuna. :wink:

17. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    ...è una discussione che non avrà mai fine...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ](*,) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. Hope

Hope Collaudatore

256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    ma quella che lava la macchina chi e' ?????? ahahaahahaah

19. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    già!

20. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Sono più che daccordo, è stato lo stesso anche per me.

Condividi questa Pagina