Vibrazione Ruote con gomme dunlop SP3000 su e60

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da simofoto, 20 Aprile 2008.

1. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Generalmente "equilibratura on car". Fidati che risolvi. Ci sono passato anch'io. :wink:

In pratica ti sollevano l'auto un lato per volta, poi con una specie di "trattorino" fanno girare le ruote ed equilibrano non solo il pneumatico ma proprio tutta la massa rotante.

Consta una 30ina di € il problema è trovare chi la fa. Dopo aver sentito la differenza rispetto all'equilibratura standard per me non esiste altro.

2. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    oggi, sono tornato dal gommista che mi ha fatto l'equilbratura al laser (il massimo secondo lui) che consiste di cercare le imperfezioni della gomma e del cerchi e poi farle combaciare....
    purtroppo il problema rimane (e io sto sclerando ](*,) ](*,) ) a questo punto sto seriamente pensando di investire (o buttare) 560 euri per comprare 4 dischi nuovi MADE IN ITALY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    L'equilibratura laser va fatta con le gomme montate sull'auto. Possibile che dove stai te nessuno la fa? Di dove sei?

Prima di cambiare i cerchi vediamo di fare quest'ultima prova. Inoltre potrebbe dipendere da un solo cerchio non perfetto, al limite fai "rigenerare" quello e basta con un cifra di circa 80€.

4. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    purtroppo sono di bolzamo e qua nei monti la gente non è così evoluta...........:redface:
    ma loro mi hanno detto che c'è un cerchio che è un pò ovalizzato e lo hanno messo dietro, i due davanti sono ok, ma la vibrazione viene dalle ruote anteriori.......](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Condividi questa Pagina