335i Touring Msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

335i Touring Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 20 Aprile 2008.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ciao, vedo con piacere che c'è qualcun altro che intende acquistare un 335i touring, io sto avendo difficoltà nel venderlo, cmq io non sono amante del kit Msport sulla touring, mi sembra una "forzatura".
    Il motore va che è una bellezza già da originale, dopo la cura tira da 1.500 a 7.000 giri paro come un grosso aspirato.
    Per quel che mi riguarda ho dovuto immediatamente sostituire le Bridgestone RE050 runflat da 17" con delle Michelin PS2 no runflat su cerchio 162 da 18" originale, la differenza c'è e si sente.
    Su autobahn ho superato i 280 km/h di strumento, con una rapidità impressionante, più o meno il tempo che prima impiegava per arrivare al limitatore.
    E' parca nei consumi se si ha il piede leggero, in autostrada si fanno medie superiori ai 10 km/litro con velocità ai limiti del codice ed oltre, in città si percorrono mediamente i 7 km/litro, al limite 4-5 km/litro.

2. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Chiarisci meglio alcuni concetti, come se li spiegassi ad un audista :D:
    Cura? intendi il modulo procurve o come si chiama?
    Lasciando perdere questo, da originale come va? mi dici che sembra un grosso aspirato, speravo più una via di mezzo tra un TD ai bassi e allungo di un benzina.

Per le gomme la differenza si sente in che senso? le PS2 sono al 4° treno consecutivo e le conosco bene e sono eccezionali, ma intendi che con queste tiene molto di più che con le RF o le RF danno problemi di altro tipo?
    E senza RF e senza ruota di scorta, se buchi? :O

3. tretrecinque

21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il modulo si chiama Procede.
    Da originale sembra molto più un grosso aspirato (tipo americano aste e bilancieri) che un incrocio tra TD e benzina aspirato ad alte prestazioni, nel senso che non da mai la "botta" del sovralimentato e non ha l'allungo dei motori aspirati potenti, da originale tira bene ai 6.200-6.300, poi indurisce ed a mio giudizio conviene cambiar marcia per non perdere strada anche se si è distanti dal limitatore, mentre con il Procede V2.0 tira ai 7.000 ed oltre con rapidità.
    Per quel che riguarda le gomme ho avuto una bruttissima esperienza con le runflat, mi trovavo su autobahn ai 240 km/h prima dell'ingresso di una galleria, prendo una sconnessione autostradale (tipo minidosso) ed ho avuto la sensazione di perdita totale di controllo del veicolo con le spie di controllo trazione accese, è stato terrificante, ne ho parlato con il mio gommista e mi ha consigliato di sostituirle immediatamente, a suo giudizio la carcassa estremamente rigida male si sposa con veicoli ad elevate prestazioni. Ho seguito il suo consiglio ed è notevolmente migliorata la tenuta di strada, se dovessi bucare ho un kit di riparazione tipo smart.

4. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    L'impianto audio individual penso sia molto valido... io ho il logic 7 che già da le sue prestazioni con sub e canale centrale...

Attacco USB secondo me inutile.. ci son già le prese per I-Pod dentro bracciolo ecc...

Il tetto apribile panoramico è fantastico...

poi il resto della configurazione è fantastica... i cerchi 193 mi fanno impazzire...

saluti

5. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Ah......... i tappetini li danno di suo anche se sul configuratore compaiono...
    così come altre cosette non specificate...

Il parabrezza benessere non mi dice molto...

6. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Per ciò che riguarda le run flat o no... oggi anche in tal senso son stati fatti passi avanti............. già le ultime run flat non hanno nullla a che vedere con le prime run flat........

Io andrei su run flat per tante cose..e perchè oggi son più confortevoli rispetto a prima.. le michelin ps2 ottime .. run flat che non sembran nemmero run flat..

Per lo sconto............ a me per un e91 320d è stato fatto dopo una bella trattativa il 14% senza render usato... non dico che sia la norma ma trattare per aver un buono sconto è una cosa da fare!

minimo il 10%-11% te lo puoi aspettare senza reso di usato e qualche preventivo alla mano... io parlo della toscana non so nel resto d'italia...

e nel 2007 non si sapeva nemmeno di restyling...

quindi..........

7. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Domanda quasi di secondo piano:
    Ma senza comfort access, e senza antifurto, la chiave bmw com'è? :-k tutte le serie 3 che mi è capitato di noleggiare (quindi sempre modelli iperbase) avevano la chiave "fissa", cosa che mi viene parecchio scomoda da tenere in tasca (non stò facendo il piangi, ma quasi tutti i giorni parcheggio in aeroporto e quindi mi devo tenere la chiave in tasca tutto il giorno e quella fissa è tremenda).

Faccio anche una seconda domanda scema, non trovo foto di interni msport color caccarella terra bruciata o come si chiama :biggrin:, ne avete?

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se sei abituato a viaggiare in aereo, il 335i è la scelta giusta, non noterai tanta differenza

:biggrin:

9. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Con o senza confort access la chiave è la medesima cioè un un piccolo rettangolo in plastica simile a quello che usa audi ma più sottile.
    A differenza di audi invece non c'è la chiave tradizionale che esce a scatto, ma basta infilare direttamente tutto l'accrocchio nella serratura.
    Con il confort access semplicemente la tieni in tasca.

questa non è proprio quella dell'e92 ma siamo li come concetto

10. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

Visto l'affidabilità degli aerei di meridiana in questi ultimi tempi (guasto 1 volo su 4 #-o) spero proprio di no :D

Ecco magari l'affidabilità potrebbe essere un argomento valido :D

PS Ma questa chiave??? :D

11. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

Sticazzi ottimissimo!!!
    =D> =D> =D>

12. tretrecinque

21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio giudizio 61.000 e rotti euri per un 335i touring sono veramente troppi

13. FABIOSLK

FABIOSLK Secondo Pilota

771
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Sono tantissimi soldi anche per una e 90/91/92/93 se proprio vogliamo dirla tutta,io per la mia e 91 325d m sport con sù tutto l'umanmente possibile l'ho pagata 53000 mila euri circa,e però ho una macchina che è unica.

14. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bè guarda, qui possiamo discutere una vita, questi crucchi stanno imponendo il loro listino degli optional, anche se devo dire che bmw mi è sembrata leggermente meglio di audi.

Partendo dal presupposto che uno vuole una certa configurazione:
    -allestimento sportivo..tecnico ed estetico (in audi sono separati)
    -interni in pelle (qui audi ha un opzione alcantara pelle che è economica e non è male)
    -sistema audio di livello ottimo (e non ho voglia per esperienza passata di stripparmi in impianti aftermarket).
    -il minimo per vivere decentemente l'auto (pacchetti portaoggetti ad es.)

Che il nav te lo incul.. a 2500€ quando va bene, anche se del nav non te ne fai nulla, ma in casa audi è obbligatorio se metti l'audi select o altre cose, e qui, se non lo metti pare che poi non la rivendi.

Messo tutto questo, ho configurato una 320D ed è uscito 51K!
    Messo su una A4 2.0TDI viene 48K

Però in bmw, se fai lo stesso allestimento sul 335i viene 60K, sul 335D 61k, in casa audi sul 3.0TDI esce 60K.

Quello che voglio dire è che per assurdo è più sensato 60k per un 335i che non 51K per una 320D.

Senza contare che con il 335i spero di scendere a 54/55, con il 320D al massimo massimo mi facevano 49 quindi la differenza diventa ancor più minima
    Anzi, se vogliamo dirla tutta, questi sono i prezzi che mi hanno proposto(ok sarebbero tutti da ridiscutere) alla prima visita dal conc:

320D 49K
    325D 52K
    330D 55K
    335D 58.5K
    335I 56K

I prezzi sono tremendamente ravvicinati.. mi chiedo, sempre rispettando la premessa iniziale, come uno possa pagare un 320D (pur ottimo) 49K quando con uno sforzettimo in più c'è il 330D ma praticamente alla pari il 335I.. ed ecco che nasce la tentazione :razz:

15. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé c'è altro da valutare oltre al costo dell'acquisto, comunque se avessi quei soldi da spendere per un'auto andrei dritto dritto sul 335i come te

quello che trovo affascinante di questa vettura, soprattutto in versione touring, è che a prima vista non la reputi un granché, e poi ti sta incollata a sportive di ben altro calibro. Motore esagerato.

16. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Se la usi poco, vuoi divertirti e fai pochi km, leva via il cambio automatico, secondo me!

17. tretrecinque

21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono d'accordo con te ed è proprio per questo che ho l'impressione che tornerò presto ad acquistare auto giapponesi :wink:

18. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Se vuoi mettere in difficoltà qualche conc, chiedi loro come mai non si può montare il "riscaldamento a vettura ferma" su di un 335xi con pacchetto Msport ;) ... e dalle reazioni capisci se sono preparati o meno :D

19. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non rinuncerai assolutamente all'Active Steering.

20. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Why? è forse l'unico punto su cui ho dei dubbi...

Condividi questa Pagina