0,7 sullo 0-100 non è poco.....poi ovvio che cala ma siamo li, con il 330d e9x invece in allungo ne ha di piu'.
dato che si guardano gli 0.7s giustamente, facevo notare che tra i 100 e i 160 impiega 0.4 s in più. :wink:
va di + probabilmente anche per la migliore aerodinamica della e9x, una 1er davanti ha un muso ben più imponente... anche se una e91 vs 123d entrambe in condizioni ottimali penso se la giochino alla pari. se quello col 123d apre mezzo secondo prima vince sicuro, in un 100-180... oltre i 200 mi sembra pericoloso fare gli spari ma il 330d, o anche la mia, avrebbero la meglio
Parlava riferito a me, quindi e46. Se va di più per me l'aerodinamica centra fino ad un certo punto. il cx sarà migliore, ma la sezione frontale è maggiore, quindi si livella molto..
concordo nettamente col fatto che la berlina abbia notevoli vantaggi a livello aereodinamico dettati dalla forma della coda, però non penso che la 1 abbia una sezione frontale più grande del e46
Appena ho due minuti misuro la 3er.. poi posto le misure.. Qualcun 'altro farà lo stesso con la 1.. ok?
Basta che guardi i dati tecnici. La serie 1 dovrebbe essere larga 1,75m e lata 1,42m se non ricordo male
Seè così le 2 auto hanno praticamente la stessa sezione frontale, anche se ricordavo più bassa la E46
guardate che la sezione frontale non incide sull'aerodinamica... cioè incide ovviamente, ma è già inclusa nel CX... quindi si guarda solo il cx.
Corca... Dato che il cx è riferito proprio alla sezione frontale, bisogna moltiplicarlo per quest'ultima per ottenere una stima della resistenza aerodinamica. CiauZ, Rino.
Fonte questo sito http://www.i0100.it/bmw-330cd_ts14995mt_p0.htm 123d cx 0.29 330d e90 cx 0.26 e46 330cd cx 0.28 330d cx 0.29 330d sw 0.32 325ti cx 0.30 Alfa GT cx 0.34