cerco possesori di BMW 118d attiva ultima serie | BMWpassion forum e blog

cerco possesori di BMW 118d attiva ultima serie

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alemax, 21 Aprile 2008.

1. Alemax

Alemax Aspirante Pilota

16
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 attiva 5 porte
    Salve Amici, come da tittolo, cerco altri possesri di questo modello di BMW per chiedervi se avete riscontrato lo stesso problema, visto che, dopo averla portata in assisatenza ripetute volte, ancora non hanno risolto, oggi mi hanno risposto che il problema non esiste ma bensì è normale per questa versione di BMW. Siccome non mi ritengo uno stupido, penso che il miglior riscontro lo posso avere proprio da voi che come me ne guidate una tutti i giorni.
    Allora visto che la discussione l'ho aperta ora passo alla descrizione del poblema:
    All'inizio non ci facevo caso, ma dopo qualche settimana il problema era evidente, nello specifico, quando passo in strade un po sconnesse, e dalle nostre parti ci sono, sento una rumorosità nell'avantreno che si percepisce sino al volante, questa rumorosità la percepisco come se avessi una ruota con i bulloni lenti (ma non è così) verificato il serraggio dei bulloni, penso ad un amortizzatore rotto, decido di portare la macchina in assistenza e mi dicono che in altre vetture hanno risolto sostituendo gli amortizzatori anteriori, e dopo due settimane li sostituiscono, mi telefonano dall'officina chiedendomi di lasciare la macchina per un'altro giorno in quanto, nonostante l'intervento alle sospensioni il rumore persiste e devono verificare la scatola dello sterzo, decido di lasciarla visto che era li, l'indomani mi rendono la macchina dicendomi che tutto era stato risolto...Magari!! dopo qualche chilometro stesso problema.
    Chiamo in officina e mi chiedono di riportare la macchina da loro per ulteriori verifiche dandomi una vettura di cortesia, accetto pur di risolvere il problema. Tratengono la macchina per quattro giorni e sostituiscono la scatola dello sterzo, risultato.....
    Il problema risolto in parte, perchè la rumorosità persiste anche se in maniera attenuta, la ripotro e ora mi dicono che per loro è apposto perchè questa versione hanno il servosterzo elettronico e la rumorosità è normale.
    Ora sono veramente adirato:evil: e vi chiedo di esprimere il vostro giudizio sul problema sopra descritto, confido sulla vostra sincera collaborazione, a presto grazie

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Mi spiace per quanto ti è successo.
    Io ho un 118 attiva benzina ma non ho mai avvertito il rumore che segnali.
    non mollare in conce, specie se come credo sei ancora in garanzia!

3. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    ho chiesto al mio amico con l'118d nulla di tutto cio

4. drew78it

drew78it Kartista

60
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ...problema mai riscontrato!!

5. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ale portala a farla vedere che e' meglio,prima che ti trovi con lo sterzo da qualche altra parte!!!ahaha

6. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    io ho un 118d nulla di quella che hai detto[-X

7. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    mi dispiace ma è la prima volta che sento un problema del genere...

8. mattador73

mattador73 Aspirante Pilota

4
    0
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    mi dispiace anche io ho una 118d ma non ho mai avuto questo difetto,ne ho avuti molti altri

9. Gauz

Gauz Secondo Pilota

762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    :eek: quali sono gli altri difetti??

10. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    be` effettivamente e` un po rumorosa e quando sono in 4a a 2000 giri i pedali quasi mi tremano, ma il tutto puo` dipendere anche dalle ruote e dalle strade, ti consiglio di provarla in autostrada...

pero` se il problema si percepisce fino al volante....allora c`e` qualcosa di piu`...

Mat

11. Alemax

Alemax Aspirante Pilota

16
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Grazie Amici per aver risposto alla mia domanda, leggendo le vostre risposte risulta evidente che il problema sia mio, però vorrei essere più chiaro nell'esporre il problema, anche se scrivere i rumori non è semplice;
    allora se percorro una strada sconnessa (per fare un esempio lastricato romano oppure strada con asfalto danneggiato nel quale ci siano buche di profondita 5-6 cm alla velocità di circa 30-40 km/h) percepisco dei rumori, per me anomali, come se mancassero dei supporti di gomma che dovrebbero attutire le vibrazioni scaturite dalle ruote che entrano ed escendo dalle buche. Ho la sensazione di guidare una macchina vecchia con le testine consumate, se al mio fianco ho un passeggero la classica domanda è "ma questo rumore è normale?" e per la vergona di aver speso 30000 per una vettura vecchia, mi giustifico con... no! la devo portare in assistenza:evil: ma vi sembra giusto?
    Ora spero di aver dato qualche dettaglio in più e che qualcuno possa ancora scrivere il proprio parere, faccio molto affidamento alle vostre risposte perchè sto pensando di far scrivere due righe al mio avvocato da recapitare alla BMW Italia, per capire se anche loro hanno intenzione di lasciare un cliente scontento. spero ni non avervi annoiato con le mie lamentele ma forum come questo servono non solo per scrivere le buone impressioni, infinite grazie a tutti=D>

12. Alemax

Alemax Aspirante Pilota

16
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Salve Amici, dal mio ultimo post in questa discussione noto che nessuno ha lascito le proprie impressioni in merito al problema da me esposto, vorrei rilanciare l'appello in previsione di un ennesimo incontro con il conce che si è proposto di farmi provare una vettura uguale alla mia per convincermi che il tutto rientra nella normalità cosa che a me sembra assurda. Aspetto con ansia le vostre considerazioni, infinite grazie a tutti per la collaborazione

13. fran118

fran118 Collaudatore

400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    secondo me possono anche essere le gomme...forse dico una sciocchezza ma può darsi che non sei abituato ad una gomma run flat...cmq l'assetto della 1er è un pò rigido e sicuramente senti qualche vibrazione in più su asfalti sconnessi!!!anche a me che ho i cerchi 18 a volte su strade sconnesse vibra un pò il volante e sento un rumore di rotolamento gomme un pò strano ma lo fa solo in dterminate condizioni di asfalto...prova qualche altra 1er e vedi se lo fa...a volte sono solo fissazioni che ci facciamo!!!!

14. Alemax

Alemax Aspirante Pilota

16
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Ciao Fran, grazie per la risposta, in effetti ho fatto mettere su dei cerchi da 17" con gomme run flat prima del ritiro dal conce, e inizialmente ho fatto la tua stessa considerazione, ma allora perchè dopo che ho fatto sentire la macchina al capo officina ha deciso di sostituire le sospensioni anteriori pensando di risolvere, e poi la scatola dello sterzo se fosse solo una mia fissazione? poi il dubbio mi rimane perchè dopo la sostituzione della scatola dello sterzo il problema è stato risolto in parte.
    Siccome so di essere un po paranoico per le mie macchine e sto sempre ad ascoltare i rumori anomali, allora ho aperto questo 3ad per sentire le vostre impressioni, perchè se il problema è comune a tutti è inutile perdere del tempo con il conce, communque ora attendo la controprova con un'altra macchina per capire meglio il problema, ti saluto ringraziandoti per la tua considerazione, a presto ciao:wink:

15. GiuSe19

GiuSe19 Kartista

117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    salve ragazzi anche io ho questo "problema" qualcuno sà cos'è?

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Anteriore sinistro? Lo fa anche sulla mia che non è una 1, sostituito ammo, sospensioni, barra, gommini e braccetti.
    Ma lo rifà di nuovo...

17. GiuSe19

GiuSe19 Kartista

117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    si sente anche la più minima vibrazione dall'asfalto?

18. pj-M1

pj-M1 Collaudatore

431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    io ho lo stesso probelma forti vibrazioni sia dalla parte anteriore sinistra che da quella destra.... però le vibrazioni nn mi arrivano al volante..... portata in assistenza 5 volte mi dicono che è tutto normale... oramai da agosto 2007 ho perso le speranze.....

19. mauroshow

mauroshow Primo Pilota

1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    ciao a tutti.. anche a em quando capita di prendere delle buche profonde sembra di guidare una macchina scassata ma solo in quei casi.. premetto che la mia monta cerchi da 18..ma non ho notato alcune vibrazioni al volante ma solo una troppa rigidità in quelle situazioni è una cosa che mi da molto fastidio e non so se è una cosa normale

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2009
  20. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

a volte si a volte no

Condividi questa Pagina