BMW Z4 E85/E86 Chiusura capote spia lampeggiante

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Smilzo, 31 Gennaio 2012.

1. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Salve a tutti ieri ho presa la Z4 2.5 del 2003 e sono strafelice se non per il fatto che la macchina va dove vuole sulle asperità tira ovunque o cmq non sono abituato a macchine estreme come questa e mi Sembra Faticosa sempre a reggere lo sterzo con controllo costante.

Apparte questo che non so se sia normale oppure no,ieri sera tornando bello felice da Bergamo con la macchinuccia nuova,paso da modena a prendere un hardtop usato da un tizio,lo montiamo e mi accorgo che la spia della cappotta lampeggia di continuo,se tengo premuto il tasto di apertura si aprono i finestrini e poi smette,se continuo a premere si richiudono i finestrini e riprende a lampeggiare.
    Pensavo fosse un problema di montaggio dell'HT oppure perchè avevo aperto il tettino con la porta aperta (ho saputo dopo che va aperto/chiuso a porte chiuse),provo a chiedere a chi me l'ha venduta e mi ha detto che lo aveva anche a lui quindi non è un problema di montaggio dell'HT(ovviamente non mi aveva detto niente del problema).
    Il fatto è che anche quando spengo e tolgo la chiave continua a lampeggiare .
    Qualcuna ha avuto questo genere di problema ?

Grazie 1000

2. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    hai verificato nel baule che le 2 manopole siano in posizione corretta?

3. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Ho solo visto che sono in posizione simmetrica circa verticali,a cosa servono di preciso?

Posso ruotarle a cappotta aperta con HT o ci sono problemi?che posizione devono avere?

Grazie

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io non ho HT quindi non so bene....di solito lampeggia quando non è aperta o chiusa completamente....

le leve nel baule sono per forza nel posto giusto sennò non avresti abbassato il tetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Allora cosa puó essere? Avete idea?

L'HT non centra niente lo fa anche senza,l'ex proprietario mi ha confermato che per 4 anni che l'ha tenuta lo ha sempre fatto,ma non mi sembra normale........

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    bel pirla a tenersi una spia lampeggiante...ma sta gente come cavolo tiene le cose/auto? :evil:

7. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Si infatti mi ha pure risposto se l'ho tenuto 4anni così tranquillo che non succede niente......senza parole......

Cmq se avete idee o suggerimenti benvengano.....

A sto punto posso pensare che non sta in strada perchè ha l'avantreno piegato :-(

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    tu sei nuovo del forum e dell'auto.... se ti fai un giro nelle vecchie discussioni ti accorgi subito che è la Z fatta così, non c'è niente di piegato....è solo fatta così dicono che sia peggio con pneumatici direzionali, tu quali hai per esempio? ti ci abituerai presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Si sono novello e sto usando il tasto cerca ma non trovo molto quindi cerco indietro a mano nei topic anche se viene una cosa lunga.

Il mio meccanico mi mette paura,siamo andati insieme a vederla prima di prenderla e mi aveva detto che secondo lui era fuori convergenza,sono andato dal Gommayo ed effettivamente era fuori convergenza.

Ma ripeto sarà l'auto ma volevo essere tranquillo ;-)

Ho cerchi di 18 gomme non RF pirelli rosso.....che non sno direzionali se non erro.

Grazie cmq pEr le risposte

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sono asimmetriche anche se non ne parlano granchè bene...

Non so quale cerca stai usando, quello in alto a dx? bene usa quello centrale integrato con google e spunta la ricerca sul passion, vedrai che andrà molto meglio.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Grazie per la dritta del cerca ,io usavo quello in alto a dx :-)

Be' le gomme sono praticamente nuove ormai le porterò in fondo e grazie alla funzione cerca magari trovo pure dritte sulle gomme :-)

Grazie

12. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    la zeta di bergamo era quella grigio chiaro con centralina?

13. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Forse dovresti informarti bene prima di premere tasti a muzzo, sono cose delicate e costose, meglio non giocarci, credimi.

L'hardtop blocca letteralmente la capote in posizione aperta, se premi il tasto non so se c'e' un sistema che disattiva la capote o vai a sforzare inutilmente il motore!

Fatto sta che lampeggia quando la chiusura/apertura non e' avvenuta correttamente.

Se tieni premuto in chiusura si abbassano i finestrini di qualche cm per poi avviare il motore della capote, ma non puo' andare da nessuna parte se c'e' l'HT sopra!

Premi il tasto di apertura, tienilo premuto anche dopo che sono scesi i finestrini per qualche altro secondo, e poi basta, non succede nulla ma e' come aver dato il comando di apertura.

Se continua a lampeggiare leva l'hardtop, chiudi la capote, riaprila, e vedi se continua a lampeggiare.

Ma ripeto, non premere MAI il tasto chiusura capote con il tetto montato, perche' a me non sembra ci sia un sistema che disattivi la parte elettronica quando il tetto e' montato, ovviamente non ho mai verificato ed e' meglio cosi' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  14. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    E è quella li...... Non mi dare brutte notizie :-(

Per vinz4 ho fatto come dici nel senso che non chiudo la cappotta con HT ma la apro e rimane accesa con la procedura che mi hai detto...

Credevo fosse un problema nel montaggio HT ma il vecchio proprietario mi ha detto che lo faceva lo stesso e lui non aveva HT,quindi escludo di rismontare l'HT per fare prove,o no?

Il fatto di non aprire o chiudere maila cappotta con gli sportelli aperti vi risulta?

15. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    E no caro Vin[-X:wink:

C'è il cordino rosso di sicurezza nel baule:wink:

Con quello tirato non sale e non scende, la prima volta che ho tolto l'HT pensavo avesse la capotte rotta e invece.

Prova a tirarlo e vedrai che non lampeggerà più.

Per il fatto che non sta in strada e segue le asperrità .... benvenuto sulla Z con cerchi da 18:mrgreen:

Battute a parte possono essere i powerflex andati (se ha molti km) o convergenza e equilibratura fatte male o anche pressione sbagliata. Per le gomme ce ne sono di migliori:wink:

16. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Grazie max

Lo tiro quanto? Ho provato ma è durissimo e non so quanta forza ci devo mettere,quanto deve uscire dalla sede?

E quando tolgo l'HT lo devo allentare?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  17. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Non capisco cosa c'entra pero', se non sbaglio quello serve per l'apertura manuale d'emergenza.

Se tiri il cordino e la disattivi che hai risolto? Non e' che va tirato quando monti il tetto o quando apri la capote.

In automatico non si disattiva nulla, quindi il tasto col tetto montato e' proprio il caso di non premerlo.

18. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    In giro ho trovato che se c'è un problema alla capote la spia si accende ma è color Ambra e non rosso come succede a me,potrebbe essere un qualche finecorsa spostato che la capote non riesce a toccare e quindi legge come se non fosse terminato il processo di apertura?

19. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Normalmente in aperture/chiusura e' AMBRA.

Se c'e' un problema e' ROSSA.

Molto probabile che sia qualcosa del genere, un sensore, perche' alla fine mi pare di capire che si apre/chiude normalmente, giusto?

20. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Sicuro rosso se non ha bene? Nei tipic ho letto Ambra ,cmq si a me si accende rosso sia in chiusura che in apertura ma rimane lampeggiante solo a capote aperta :-(

Condividi questa Pagina