sto meditando di lasciare bmw per una di queste auto. mi piacerebbe sentire qualche oppinione, magari di qualcuno che le ha già guidate. la prenderei diesel 2000 in quanto credo che su tale auto la coppia del diesel sia irrinunciabile. poi il prezzo più competitivo e con tenuta dell'usato in quanto la mia paura è di andar su un tipo di autovettura tipo " barca" dove chi è seduto dietro ti fa ...sboccare... e allora rivendibile facilmente.( o sono solo mie fantasie? mà...so solo che dietro un serie 5 ci sono stato e dopo 30km ero pallido )
Ciao dal vivo ho visto solo il tiguan e personalm dalle foto la volvo nel complesso mi piace di più.. Sul motore nn so che dire, ma sicuram il vw è una garanzia in termine di efficienza/affidabilità. A mio avviso unica pecca della volvo sarà la tenuta di valore dell'auto a dispetto del vw. Mai considerato l'honda cr-v?? siamo sullo stesso segmento/prezzo...
honda e altre giapponesi proprio non mi piacciono. ho mio fratello con un rav4... son solo 1.80 di altezza ma ci sbatto coi ginocchi nel cruscotto preferisco auto per guidatori di stampo alto ... tipo volvo ( di cui ne ho già avuta una e so quanto è stracomoda) o sta tiguan che mi attizza.
..capisco, anche un mio amico sta valutando per il tiguan e sinceram sia il posteriore che gli interni nn mi fanno impazzire.. dalle foto la volvo mi attira di più ma chissà che l'effetto che fa dal vivo
anche io sto pensando di comprare la tiguan ma benzina 1.4 150CV, se me confermano che è possibile montare il gpl. la volvo non me gusta ma cel'ha un amico mio e dentro è molto comoda.
Allora ammesso e non concesso che il tiguan e la X60 sono su due piani diversi IMHO come qualità e tutto...se il tuo problema è la rivendibilità allora il discorso è VW...in quanto Volvo , qui in Europa, non sono considerate assegni circolari...chi compra Volvo sa che è un mezzo differente dalle tedesche e sotto certi aspetti anche migliore. Per quanto riguarda l'effetto barca, bhe dipende da come le affronti le curve: certamente un'auto con un rollio più alto tende a "ondeggiare" di più di una paciosa berlina come la serie 5 (che poi gente che sbocca su una serie 5 seduta dietro vuol dire che a guidare è un animale -.-) La mia proposta è: provale entrambe...sensazioni più raziocino di carte e fogli alla mano faranno il resto:wink:
a me piace di più la volvo.....che in quanto a qualità/affidabilità è anche superiore a VW in molti aspetti però se ti interessa la rivendibilità, volvo IMHO è sconsigliata (forse però i SUV si salvano da questo discorso)
personalmente non impazzisco per nessuna delle due, tuttavia a livello di design preferisco leggermente la tiguan...
Paragonare una Tiguan ad una XC60 è come paragonare una Golf ad una Classe E. La Tiguan nasce sulla piattaforma Golf (segmento C) ed è in tutto e per tutto una Golf Plus ricarozzata e dotata di trazione integrale, la Volvo XC60 nasce sulla base della Volvo S80 (segmento E) e ha tutt'altri prezzi e dimensioni. Tra le due comunque, non ci penserei nemmeno un attimo: Volvo tutta la vita
a dir il vero volvo mi attira sempre di più. sarà perchè l'ho avuta...e ancora la rimpiango. l'unico problema è il prezzo. e la tenuta prezzo usato. non vorrei spendere 40.000 euri ( credo costi circa così scontata)e poi dopo 3 anni ritrovarmi con un ferro che devi svenderlo a morte.
invece la Tiguan (che mediamente accessoriata non ti costa molto meno perchè la vendono come l'oro) dopo tre anni ti corrono dietro? :wink: Io prenderei la XC60 e la terrei un pò di +!
Una Tiguan 2.0 TDI mediamente allestita costa 35.000 euro! E tendendo conto che ha gli interni di una Golf da 15.000 euro è un gran bel cesso! Tiguan Golf Plus
Volvo italia in un'intervista su Nuvolari per la presentazione della Xc60 ha detto 35mila euro per una Xc60 D5 Momentum valuta tu:wink:
se è di listino...e poi fanno buon sconto allora non è male. poi da vedere con cambio automatico, park anteriore e posteriore, navigatore e qulche cavolatina varia dove si và a parare. se scontata e accessoriata vien via per 35.000...mi sa che il pensierino diventa realtà. bianca naturalmente.
Scusami ma non ti seguo. Con quegli accessori a 35000 FORSE ce la fai a prendere una Tiguan (ma non penso).
bè io parlavo in riferimento alla volvo xc60. 35/40,000 euri vuoi vedere che non vien via ben accessoriata? no ..perchè per principio di più non li spendo per quel tipo di auto. cioè mi spiego...con 30.000 trovi la captiva cevrolet o la sorella opel antara che non son proprio male e sono sulla stessa stazza.
Guarda i prezzi della S80: saranno identici a quelli della XC60 La Captiva e l'Antara o la Santa Fe costano il giusto perchè sono fatte con criterio. Idem la Volvo, che è di una categoria superiore. Quella fuori mercato è la Tiguan
secondo me quello che non ti è chiaro è che stiamo parlando di due classi differenti. E' come pretendere che una 320d costi quanto una golf. Cmq se la Momentum costa sui 35, considera che con gli accessori che citavi IMHO sei entro i 41/42 scontati.