Improvvisamente è impazzita la mia bmw serie 5! da un momento all' altro l' auto ha cominciato a dare problemi di elettronica... si accendono le spie del dsc, del servofreno, il display del navigatore non funziona, le luci si accendono ad intermittenza, si è indurito lo sterzo, il cambio automatico non risponde bene, insomma una catastrofe! tutto ciò che c' è di elettronico non funziona o funziona male! cosa potrebbe essere successo?vi è mai capitato una cosa del genere? rispondetemi al più presto grazie
direi che un salto in concessioaria è d'obbligo. Sembra che la centralina sia in tilt. Magari basta riprogammarla.
in concessionaria ci sono stato...solito di bmw dire che la puleggia era da sostituire sparando già cifre astronomiche!(in realtà facendola guardare dal meccanico di fiducia, tra l' altro esperto uomo in materia, mi dice che la puleggia era buona e non c' è bisogno di sostituirla) poi accendendo l' auto rimane il motorino d' avviamento acceso e si sente un rumore (tipo ssss) fin quando non stacco il piede dal pedale del freno allora? cosa potrebbe essere accaduto alla mia amata? ciao grazie!
...però sul forum si é già letto diverse volte di problemi a quella puleggia...potrebbe essere un problema elettrico che si manifesta mandando in tilt l'elettronica...se il tuo meccanico di fiducia ti fa risparmiare io quasi quasi proverei a sostituire l'alternatore o a ripararlo.
hai provato a staccare la batteria e lasciarla staccata per almeno un paio d'ore? a volte azzerando il tutto si risolve
Anche a me è successa la stessissima cosa, ho dovuto cambiare l'alternatore (800 euri....) e staccare il sensore intelligente batteria.
Si, il problema è che all'inizio l'alternatore andava a singhiozzio senza evidenti problemi , poi sotto la pioggia ha smesso di funzionare definitivamente e così la macchina ha fatto 600 metri consumando tutta la batteria.... e poi è impazzito tutto, i fari tentavano di accendersi da soli, i tergi si trascinavano lentissimamente sul vetro anche se il selettore era su off, tutte le lanciette del quadro impazzite, sembrava uno di quei film di fantascenza di serie B in cui il robot muore lentamente agonizzando... Una situazione che non auguro a nessuno....
Scusa se ho inviato 2 volte la stessa domanda trattasi di mio errore . In effetti ho settato la macchina staccando il cavo di massa e facendola sostare qualche ora.All'ennesima partenza sembrava che non fosse successo nulla ma man mano che camminavo sono tornati regolari i controlli e si è rimesso tutto a posto , non riesco a capire se trattasi di un calo di tensione della batteria che faceva perdere il controllo delle CPU o altro che non riesco propio a spiegarmi
E se lo dici tu per me è legge.... O.T. è possibile che sostituendomi l'alternatore abbiano fatto danni al circuito dell'idroguida? (ho aperto un topic perdita olio....) thanks....
Mi spiace confermarti che sono le stesse cose che capitavano a me impazziva, poi tutto ok poi ancora impazziva e poi KO. Nel mio caso non è stato sufficiente cambiare l'alternatore perchè ho il sensore intelligente batteria che manda messaggi assurdi in giro e probabilmente è lui che ha fatto il danno. Ho dovuto staccarlo su consiglio di ATD1963 e da allora è ok (almeno quello)
La mia è una station, dal polo negativo escono diversi cavi e c'è una "scatoletta" ( se cerchi nel forum ci sono delle foto)da cui esce un cavo più sottile degli altri che va verso il fanale posteriore DX, prima di infilarsi nel rivestimento ha un connettore blu puffo, è quello che ho staccato....
Non è cambiato niente staccando il cavetto , tutto è rimasto come prima a questo punto devo dire che potrebbe essere la centralina sprogrammata ma come mai poi riparte e tutto rientra nei valori ?
L' auto continua a non funzionare... in bmw mi hanno detto che è un problema di centralina e va sostitutita (costo attorno ai 630,00 €) ma su questo problema rimango ancora assai perplesso. In quanto se fosse stato un guasto della centralina, allora perchè la macchina cammina regolarmente e sembra tutto ok apparentemente ad eccezzione fatta di tutta l' elettronica? aiutatemi grazie!
Secondo voi posso utilizzare la macchina per spostarmi (dal momento che va regolarmente meccanicamente) oppure è meglio non usarla?