Funziona la postepay fuori dall'Italia? (es. Francia, Inghilterra, ecc.) Ci sono commissioni per i pagamenti?
onLine funziona come una semplice VISA... In giro per il mondo non saprei...cioè funziona benissimo (e non ci sono commissioni particolari - credo -), solo che deve essere accettata dal commerciante in questione... mi spiego: 2 anni fa a Londra c'era chi me l'accettava e chi no (non si fidava e diceva che non vedeva la mia signature)!
Come ha scritto Big, vai un pò a culo. In generale le accettano le electron, ma ovviamente non puoi darla in garanzia.
Io l'ho usata in Inghilterra, Francia, Spagna ed in Cina.. problemi zero sia x prelevare ke per effettuare pagamenti "strisciando".. :wink:
Anche io, usata sia strisciando che prelevando in Lituania. Zero problemi. vai tranquillo mamo:wink: Non ci sono commissioni usandola "strisciando". Le commissioni ci sono al prelievo dal bancomat.
su internet è riconosciuta ovunque come una normale VISA! La conversione avviene in automatico.. per vedere invece il cambio allo stato attuale vai qui: http://www.xe.com/ucc/
in francia,mi è capitato un paio di volte che nn venisse accettata,ma nella maggioranza dei casi,è andata bene. io cmq una carta primaria,in caso d'esigenza,la farei lo stesso
grazie per le informazioni quindi non è come le normali Visa che applicano il 2% sul tasso di cambio?
usato in germania, svezia, finlandia e russia... vai tranquillo... basta che accettino le electron... ormai lo fa il 98%...
Smarrimento o furto della Carta Puoi bloccare la carta e chiederne la sostituzione o il rimborso del saldo residuo, telefonando ai seguenti numeri: dall'Italia numero verde 800.90.21.22 dall'estero
ho chiesto appe Poste se ci sono commissioni sul cambio e la risposta è il prospetto dettagliato che già c'è online... e non c'è traccia di maggiorazioni sul cambio... quindi credo proprio che sia ottima da usare in zone fuori euro
Continuo su questo thread per non aprirne uno nuovo sulla postepay... Se si fa una nuova PostePay, le commissioni per i prelievi sono gratis per un periodo o sbaglio?
Sbagli... la mia morosa l'ha fatta la settimana scorsa, spende 1 euro al bancoposta, 1,70 nei bancomat normali...