..io no di certo..anzi, ho dato in permuta una 147 di un anno e mezzo e non voglio più ripensare alla sua quotazione..sennò non dormo nemmeno questa notte..
..preferisco pensare al contratto che ho appena firmato, al fatto che con la maxirata dilaziono una parte di pagamento.. ..e al rombo che al massimo tra dieci giorni sentiranno le mie orecchie!!!!
..beh, se ci pensi non è proprio così.. ..perchè a cavallo di tre anni (2005-2008) da 37000 a 23000 ha perso il 35-40%.. ..l'alfa a cavallo di due anni ed ancora in garanzia (2006-2008) ha perso il 50-55%.. ..porcaccia la miseria..se consideri che sono anche un 3000 benzina e un 2000 turbodiesel hai solo da metterti le mani nei capelli...
si ma l'alfa sinceramente non la prendevo nemmeno in considerazione. si svaluta prima di comprarla. per la tua 130i sei sicuro che costi 37.000? con tutta quella roba sopra siamo oltre 40.000.. cmq hai fatto un bell'affare.
..lo so ma gli accessori non li ho pagati perchè non contano più dopo un pò, cioè sull'usato.. ..tanto che le altre base che avevo visto valevano sempre sui 23/24 mila euro.. ..è un ottimo affare perchè a patto di non farci 30000 km anno la macchina ormai manterrà il suo valore.. ..mentre l'alfa continuava a calare a picco..figurati che il benzina lo danno a 14000 euro e spicci nuovo da immatricolare..(fa concorrenza alla Grande Punto e alla Ypsilon!!!)
..no, di macchine benzina ne ho usate, e anche per molto.. ..ti dico che non cambia moltissimo.. ..poi la terrei come prima ed unica macchina.. ..sinceramente i consumi sono la cosa che mi spaventa di meno.. ..di più fanno bollo e assicurazione.. ..e un discorso che avevo fatto su un altro post, tu ad esempio quanto consumi nel medio con la 120?
sono sui 15 km/l, 410 euro di bollo e 1000 euro di ass rc + furto atti vandalici eventi ecc, faccio circa 27-30 mila km annui diciamo che è gestibile....
..diciamo che i tuoi 15 significano che guidi bello calmo..perchè sarebbe più giusto dire 14.. ..comunque se tu fai 7 litri per 100 km (sarebbero 14,5 a litro) e io 11 litri per 100 km (sarebbero 9 a litro) ci spendo 1000 euro in più ogni anno se mi fermo a 20000 km.. ..non mi sembra poi troppo, considerando che per comprare un 120 d con 40000 km e quell'allestimento avrei speso sicuramente 2/3000 euro in più..
metti faccio 14, con il 130i secondo me non superi gli 8. il 120d usato costa meno del 130i. fino a 15000 annui ci potrei stare anche io.....oltre no.
..trovami un 120d Msport del 2005 con meno di 50000km qualche accessorio e la Premium Selection (quindi sulla rete ufficiale), beh, trovamelo a meno di 23000 euro e me lo vado a comprare!
..poi per i consumi vorrei aspettare di avere la macchina per conferma.. ..ma ho la sensazione che guidando da essere umano non dovrei scendere sotto i nove a litro..