E' un aggeggio che si mette tra il debimetro e la centralina del motore, serve per "ravvivare" il segnale per quei debimetri prossimi alla morte o anche solo debilitati. Se il debimetro è OK allora guadagni un qualcosina lo stesso... Sui Diesel chi l'ha messo ne parla gran bene, sui benzina più di tanto non fa ammenocchè il debimetro sia mal messo. Christian è un utente del forum ed è persona estremamente preparata e cortese, contattalo ! Comunque sul forum se n'è parlato tantissimo e se fai una ricerca nei vari post troverai molto da leggere.....:wink: !
Mi sa che possiamo confermare proprio tutti. Si sente eccome la differenza. A me annullava quasi totalmente il vuoto iniziale dell'acceleratore. E se ti interessa ho il mio usato 6 mesi che ti posso dare. ( ho venduto la vecchietta:wink: )
allora sento parlare solo bene di questo modulo io coe posso sapere se devo montarlo o no,mi spiego la mia macchina a una mappa da più di due anni mai problemi solo che da un pò di tempo quando cammini piano nell traffico e poi dai un affondo noto una notevole fumosità,cosa che prima non succedeva poi noto che in ripesa è meno brillante,filtri aria gasolio sono ha posto quindi mi pongo la domanda che sta succedendo cosa evo controllare,io debimetri pierburg ed altro non li ho mai controllati perchè ho sempre fatto la manutenzione in concessonaria datemi dei chiarimenti come devo comportarmi cosa devo controllare
Se fuma molto e tira poco e' piu' un problema di aria ( penso sia la valvola pierburg che comanda le palette della turbina che quasi tutti noi abbiamo gia' cambiato a suo tempo..) Se il deb non andasse darebbe meno gasolio e quindi nada fumo.